Ti guardi allo specchio e le rughe del viso cominciano a dare troppo fastidio? Oppure la pelle del collo è troppo rilassata, completamente diversa da qualche anno fa quando era ancora completamente aderente al collo? Se anche tu hai risposto “sì”, sappi che questa è una normale conseguenza dell’età. Il corpo perde elasticità e collagene, e le rughe si fanno strada sul volto perché il ricambio cellulare è sempre meno frequente. Per cercare di rimediare al problema con un metodo minimamente invasivo, la medicina estetica viene in soccorso con la radiofrequenza. Se ancora non sai di cosa si tratta, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: ne parleremo in modo generale prima di elencare le migliori cliniche romane che forniscono questo servizio. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
A cosa serve la radiofrequenza per il viso?
La radiofrequenza per il viso ha la capacità di rassodare e tirare la pelle del viso e del collo, allo scopo di stimolare la produzione di collagene e migliorare la struttura generale della pelle. Sebbene prima di sottoporsi a dei cicli di questa procedura sarebbe bene consultare un medico dermatologo, è anche considerata una delle più sicure e meno invasive a disposizione.
Per chi è adatta?
Per coloro che hanno le seguenti caratteristiche:
- Vogliono ridurre le rughe e altri segni dell’invecchiamento su collo e viso
- Accusano un rilassamento medio-forte della pelle
- Sono alla ricerca di un rimedio antirughe e anti-invecchiamento non invasivo
- Vorrebbero la pelle più soda e compatta
Quando si potranno vedere i primi risultati?
È difficile fare una stima che vale per tutti poiché ogni organismo risponde in modo diverso, e potrebbe non rispondere allo stesso modo. È infatti molto probabile che si possano riscontrare i primi risultati già dopo una o due sessioni, anche se per altri sono necessari tempi più lunghi. I primi effetti che si notano sono rassodamento della pelle e una leggera riduzione delle linee sottili o delle rughe, grazie alla produzione accelerata di collagene.
Le 4 migliori cliniche di per radiofrequenza viso a Roma
1. Evolusia
La clinica Evolusia è composta da tre professionisti che si occupano di Chirurgia, Allergologia e Massaggi Post-Operatori.
Il Dott. Giuseppe D’asero è medico chirurgo specializzato in medicina ricostruttiva e plastica, con una carriera che spazia anche sui fronti dell’insegnamento e della stesura di scritti scientifici.
I trattamenti nell’ambito della medicina estetica che è possibile richiedere sono:
- Botox (di varie tipologie)
- Trattamento rughe fronte e occhi
- Sudorazione eccessiva
- Filler di acido ialuronico
- Biostimolazione
- Biostimolazione iniettiva
- Peeling chimico
- PRP o Gel Piastrinico
- Fili barbuti riassorbibili di trazione
- Fili lisci riassorbibili
- Carbossiterapia
- Radiofrequenza con Genotechnology
A parte la chirurgia medica e plastica e la medicina estetica, la clinica fornisce anche servizi in relazione alla chirurgia della mano e all’alimentazione.
Web: https://www.evolusia.it/#
2. Medicina Estetica Raffaella Casilli
La Dott.ssa Casilli è un medico estetico che svolge il suo lavoro tenendo a mente un’idea di bellezza armonica che, secondo lei, ogni persona dovrebbe essere aiutata a realizzare. Il suo studio di Roma presenta una lunga lista di servizi che sono offerti nell’ambito della medicina estetica per uomo e donna, per il viso e per il corpo.
I più importanti per il viso:
- Blefaroplastica non chirurgica
- Laser Frazionale
- Luce pulsata
- Depilazione definitiva viso
- Biostimolazione
- I più importanti per il corpo:
- Carbossiterapia
- CFU per la lassità cutanea
- Criolipolisi
- Depilazione definitiva corpo
- Mesoterapia
- Trattamento tonificante biorivitalizzante seno e decolletè
- Drenaggio linfatico manuale
- Radiofrequenza corpo Velashape II e Re-Action
Per quanto riguarda la radiofrequenza, è di ultima generazione e un ciclo di trattamenti completo comprende mediamente 8/10 sedute, con frequenza di una seduta ogni 4 settimane.
Web: https://www.raffaellacasilli.com/chi-sono-2/
3. Studio Medico Franceschelli
La Dott.ssa Antonella Franceschelli è un medico estetista di Roma, città nella quale ha conseguito la laurea e specialistica. In seguito, ha continuato i suoi studi studiando come trattare l’obesità, sia in Italia che nel Regno Unito, ed ha continuato ad aggiornarsi e praticare in diversi Paesi come l’Olanda, la Francia e la Spagna. Nel suo studio, è affiancata da altri medici chirurghi plastici, specialisti della nutrizione e patologie cliniche.
Dal punto di vista della medicina estetica, alcuni dei trattamenti che è possibile richiedere sono:
Trattamenti per il viso
- biostimolazione senza aghi
- biorivitalizzazione
- botox
- radiofrequenza
Trattamenti per il corpo
- carbossiterapia
- criolipolisi
- fili di biostimolazione
- mesoterapia
- radiofrequenza
Web: https://www.studiomedicofranceschelli.it/chi-siamo-medicina-estetica-roma/
4. Mia Estetica
Elisabetta Bulgherini è la titolare del centro Mia Estetica di Roma che guida con passione ed energia dal 2015. Una giovane estetista con i clienti nel cuore, e la volontà prima di tutto di poter capire quali sono i loro bisogni più importanti. Con questo spirito, si ripropone di portare avanti un amore innato per la bellezza e l’estetica, mettendolo a disposizione di tutti. Chi volesse visitare il centro di Elisabetta potrà trovare a disposizione i seguenti servizi.
Trattamenti Estetica
- Tecniche di epilazione come il laser diodo, la ceretta brasiliana o con filo
- Epilazione per lui
- Ridefinizione sopracciglia
- Biotatuaggio all’Henné
- Laminazione sopracciglia
- Manicure, Pedicure e Smalto
- Ionoforesi
- Radiofrequenza con elettroporazione
- Trattamenti corpo
- Trattamenti viso
Trattamenti benessere
- Varie tipologie di massaggi (per il mal di testa, circolazione, REM, hot stones, antistress, ecc.)
- Linfodrenaggio viso
- Coppettazione russa
Web: https://www.miaesteticaroma.it
Conclusioni
La radiofrequenza è una tecnica impiegata nell’ambito della medicina estetica per stimolare la produzione di collagene e ridurre i segni dell’invecchiamento. Si basa su una modalità di surriscaldamento degli strati della pelle, che vengono penetrati dal calore e stimolati così ad un’attività che da sola la pelle non sarebbe più in grado di esercitare a causa dell’avanzamento dell’età. È adatta per coloro che vorrebbero rimediare al problema di una pelle non più elastica o che comincia ad avere segni troppo evidenti dell’invecchiamento, senza passare per la preoccupazione di una chirurgia o un trattamento invasivo. Gli effetti potrebbero già essere visibili dopo la prima seduta per alcuni, anche se sono anche molto personali e dipendono dal tipo di pelle e organismo. Se vuoi cominciare delle sessioni di radiofrequenza per il viso, ricordati che, sebbene non sia necessario, è vivamente raccomandata la previa consulenza con un dermatologo.