Il tempo di andare a mare è ormai passato, e rimarrà così almeno per qualche mese. Nonostante ciò, non vuol dire che abbiamo modo di chiudere gli occhi davanti alle imperfezioni del nostro corpo. Se metterti davanti allo specchio ti causa ansie o insoddisfazione a causa di quelle fossette così antiestetiche su cosce e glutei, prima di tutto, sappi che non sei la sola o il solo. Si tratta infatti di un problema molto antiestetico che accade pressoché naturalmente a tutti. La buona notizia è che, tra le tante tecniche a disposizione, la radiofrequenza sembra essere una delle più efficaci – ed è in grado di aiutare per altre problematiche relative al rilassamento della pelle. Se l’argomento ti interessa e stai cercando più informazioni, sappi che hai trovato l’articolo che fa per te! Assicurati d leggerlo fino alla fine per sapere tutto quello che c’è bisogno di sapere!
La radiofrequenza è efficace contro la cellulite?
Sebbene la radiofrequenza non sia nata pensando agli inestetismi della cellulite, è anche stato provato che i risultati potrebbero aiutare a migliorare la situazione di alcuni. Nello specifico, ecco in che modo potrebbe essere benefica.
Stimola il collagene
Con il riscaldamento degli strati nascosti della pelle, ha la capacità di ridurre il tipo effetto a buccia d’arancia della cellulite.
Migliora la circolazione
Riducendo la ritenzione fluida che spesso ha la capacità di peggiorare i rigonfiamenti tipici della cellulite.
Effetti a lungo termine
Non sono stati dimostrati benefici su una sessione solitaria, bensì quando il paziente si sottopone a dei cicli completi e ripetuti nel tempo.
Altri benefici della radiofrequenza
Tira la pelle
È comunemente impiegata per “tirare” la pelle del collo, dell’addome e delle guance.
Riduce le rughe
Poiché stimola il collagene
Rimodella il corpo
Aiutando a ridurre il grasso in eccesso
Le 5 migliori cliniche per radiofrequenza a Napoli
1. SMEA SNC
L’istituto ha lo scopo di occuparsi di due ambiti principali: da un lato, aiutare le persone a perdere peso ed istituire un regime alimentare salutare. Dall’altro, nutrire la loro stima attraverso un miglioramento dell’estetica e dell’immagine che hanno di loro stessi. Lo staff è composto solo da donne: medico chirurgo, dietiste ed estetiste. I trattamenti che forniscono si dividono principalmente in: trattamenti di medicina estetica, relativi alla nutrizione, trattamenti di estetica e massaggi.
Dal punto di vista della medicina estetica, è possibile ricevere alcuni quali i seguenti:
- Lifting non chirurgico
- Trattamenti anticellulite di varia natura
- Needling
- Scleroterapia
- Biorivitalizzazione
- Botox
- Mesoterapia
- Pressoterapia
- Radiofrequenza
- Trattamenti a luce pulsata IPL
2. Ido Sarracco
Il Dott. Ido Sarracco è medico chirurgo specializzato medicina estetica, con una filosofia che ruota attorno all’idea di prendersi cura del cliente come se “lui fosse noi”. Nell’ambito di questa disciplina si è continuato a specializzare attraverso master e altri corsi formativi in tantissime tipologie di tecniche e metodologie che riguardano i trattamenti più richiesti, ma anche agopuntura e medicina chiropratica. Oltre ad esercitare la professione, è insegnante di estetica e ginnastica, e lavora anche presso il tribunale di Napoli. Presso la sua clinica è possibile richiedere trattamenti nelle seguenti specializzazioni.
- Medicina estetica del viso (Botox, filler, rimozione di nei, skin resurafacing, ecc.)
- Medicina estetica del corpo (come radiofrequenza, bioderogenesi e trattamento cicatrici, ecc.)
- Laserterapia estetica (epilazione permanente, rimozione tatuaggi, trattamento smagliature, ecc.)
- Agopuntura (contro cefalea, insonnia, ansia, ecc.)
- Chiropratica (posturologia, lombosciatalgie, cervicobrachialgie, ecc.)
Web: https://medicinaesteticabenevento.it
3. Estetica Rimage
Un centro estetico composto nuovamente solo da donne estetiste che vogliono prendersi cura del corpo dei propri pazienti attraverso quelle che sono le pratiche più richieste. Le operatrici si avvalgono dei macchinari più professionali, nonché collaborano con due ditte diverse: Biotec nell’ambito dell’estetica e Renlive per cosmeceutica e dermo cosmetologia. Ecco i trattamenti che mettono a disposizione dei propri pazienti.
Estetica di Base
- Manicure
- Pedicure
- Cera corpo
- Unghia Semipermanente
- Copertura Gel Unghia
- Hennè Sopracciglia
- Trucco cerimonia
Estetica Avanzata
- Peeling Viso e Corpo
- Laminazione ciglia e sopracciglia
- Extension ciglia
- Aggiunta Volume ciglia
- Dermopigmentazione
- Radiofrequenza viso e corpo
- Epilazione laser al diodo
- Trattamenti Viso e Corpo
- Trattamento detossinante e drenante
In più, realizzano anche massaggi linfodrenanti, decontratturanti e pressoterapia.
Web: https://www.esteticarimage.it/
4. Bio Laser
Biolaser è un’azienda che opera in franchising, ed ha anche una storia recente perché è stata inaugurata soltanto nel 2016. Da Bologna, si è poi diffusa in tutto il territorio italiano e oggi conta all’appello ben 30 sedi. Allo scopo di aiutare le persone a sentirsi più a loro agio, così da poter diventare la migliore versione di loro stessi, l’azienda si propone di raggiungere questo scopo offrendo dei trattamenti di natura estetica mirati a corpo e viso, alcuni dei quali a base di laser.
Per quanto riguarda il corpo, è possibile richiedere:
- epilazione laser
- ultrasuoni
- vaccum Massaggio
- radiofrequenza
- presso-massaggio
- bioshape multifunzione
- termosauna
- trattamento al laser
- trattamento tonificante
- trattamento anticellulite
- bendaggi estetici
- radiofrequenza
Web: https://biolaser.it
5. Beauty Clinic Seta
La Beauty Clinic Seta è un’azienda che lavora sul territorio italiano dal 2016, e ad oggi presenta circa 60 sedi nazionali. La loro filosofia si basa sui tre pilastri principali:
- tecnologie all’avanguardia
- alta formazione specialistica del personale
- cosmesi naturale professionale
La struttura dei loro servizi si suddivide in: trattamenti di epilazione al laser, trattamenti per viso e corpo, e cosmesi della pelle.
Per il viso, è possibile scegliere tra:
- Trattamenti di pulizia e cura totale
- Trattamenti anti-età
Per il corpo:
- Trattamenti di drenaggio
- Lipolaser
- Trattamento tonificante
- Tonificazione ed effetto Push-up corpo
- Mesoterapia virtuale
Conclusioni
La radiofrequenza è ormai una delle tecniche più utilizzate in ambito di medicina estetica, poiché ha la capacità di dare dei risultati validi contro i primi segni del tempo, ma anche la cellulite, o la presenza di macchie o cicatrici sulla pelle. Inviando delle onde che riscaldano gli strati più profondi del derma, si tratta anche di un metodo molto sicuro, con pochi o nessun problema collaterale. Nonostante ciò, è necessario assicurarsi di potersi affidare soltanto ai migliori professionisti. Se sei di Napoli o zone limitrofe e hai intenzione di sottoporti ad una sessione di radiofrequenza, affidati ai medici della nostra lista: abbiamo scelto solo i migliori!