Quanto conta la nostra immagine per stare bene?

Capelli fuori posto e giornata andata storta? Può sembrare una causalità, invece sembra tanto frequente quanto gli adolescenti affetti da acne che all’improvviso non vogliono uscire di casa.

Cambiamenti drastici del nostro corpo possono farci sentire male: e in effetti esiste una connessione tra sentirsi bene e avere un bell’aspetto. Più sicuri si ci sente esteticamente e meglio si starà con noi stessi. E se la bellezza fisica è un aspetto superficiale spesso a carico della genetica, riuscire a trovare un equilibrio interiore significa riuscire a vivere in pace.

Se l’argomento ti interessa, continua a leggere per sapere come avere un bell’aspetto, sentirsi bene e avere fiducia in se stessi.

Il collegamento tra prendersi cura di sé e sentirsi bene

Effettuare delle routine di bellezza della pelle, fare regolare esercizio fisico e stare attenti a ciò che si mangia, sono solo alcuni degli espedienti che si possono utilizzare per essere più in salute e felici. Essere esuberanti e sentirsi bene è una bella sensazione, ma come si raggiunge, soprattutto considerato che la prima reazione è che ci si sentirò bene per tantissime altre cose?

In realtà prendersi cura di sé non significa essere vanitosi, anzi. Si tratta di trovare un equilibrio tra bellezza interiore ed esteriore. Cose semplici come farsi un trattamento viso, fare i capelli dal parrucchiere o ricevere un massaggio, possono tutte farti avere un bell’aspetto, farti sentirti bene ed essere sicuro di te.

Trova il senso dell’equilibrio: bellezza interiore ed esteriore

Per prendersi cura di noi, bisogna riuscire a trovare quel senso di equilibrio tra bellezza interiore ed esteriore. Oltre a migliorare il tuo aspetto fisico, bisogna imparare ad accettarsi nello sviluppo della propria personalità, carattere e mente.

Quando si ha una buona relazione con chi si è e cosa si fa, sarà più facile accettarsi anche esteriormente. Va sottolineato che chi spende tutto il tempo e le energie a disposizione per sembrare sempre attraente, dovrebbe invece cominciare a pensare di fare altro per potersi migliorare su altri livelli. Da dove partire? Va benissimo anche  osservare il modo in cui si trattano gli altri. Essere belli è importante e fa piacere, ma a lungo andare non è di certo la ricetta per la felicità.

Cosa significa “stare bene con se stessi?”

Si intende il modo in cui è trattato corpo e mente. Ti senti bene con te stesso se riesci a riconoscere il valore della persona che sei e, di conseguenza, non tolleri la mancanza di rispetto. Stare bene con te stesso implica la tua capacità di onorare il tuo corpo attraverso ciò che gli dai da mangiare e l’esercizio che fai per farlo rimanere in forma.

Sentirti bene con te stesso si ottiene quando ascolti il ​​tuo corpo. Sembra una parolona, eppure significa nient’altro che capire quando è il momento di fermarti e quando ricominciare. Ogni attività che decidi di intraprendere – cura di te stesso, palestra, terapia – dovrebbe essere non perché te lo dicono gli altri, ma perché sei tu a sapere che ne hai bisogno: fallo perché vuoi migliorarti.

Quando si dice “mi piaccio perché sto bene”

La connessione tra bell’aspetto e benessere funziona in modo semplice: quando stai bene, sarà più facile anche sentire bene con te stesso, e si irradierà sulla tua bellezza naturale. Questa è una strada a doppio senso ma andrà sempre di pari passo.

Non importano gli anni, il tuo orientamento sessuale, se sei single o sposato…avere un Bell’aspetto e sentirsi bene andrà sempre a tuo vantaggio. Può sembrare una diceria, ma tanti studi hanno dimostrato che chi è attraente, è più probabile che diventi felice.

Come avere un bell’aspetto e sentirsi bene

Ora che conosci la connessione tra avere un bell’aspetto e sentirsi bene, è tempo di seguire i nostri suggerimenti.

Suggerimento n. 1: fare esercizio

Potresti averlo sentito un milione di volte e per molti questa rappresenta una nota dolente. Eppure è davvero così: chi è fisicamente attivo ha più chance di diventare più gradevole nell’aspetto fisico e anche di piacersi. Esercitarsi regolarmente significa almeno 30 minuti ogni giorno o 3 volte a settimana per due ore circa.

Facendo esercizio ci sono buone probabilità di perdere peso, diventare più snelli e avere quel bagliore naturale dato dalla produzione di ormoni felici. Qualsiasi forma di attività fisica come yoga, lunghe passeggiate, corsa o ciclismo sono tutte consigliate. Inoltre, l’esercizio migliora la circolazione sanguigna e produce una salute fisica e mentale decisamente migliore.

Suggerimento n. 2: prendersi cura dei capelli

I tuoi capelli sono parte della testa che è probabilmente la prima cosa che si ammira di una persona. Se li curi significa che immediatamente la gente comincerà a notarli come sani e sarà una marcia in più. Ciò non significa cambiare colore ogni settimana, quanto assicurarsi che siano sani e pieni di vita.

Ecco un esempio del perché prendersi cura dei propri capelli può farti sentire bene: stai sperimentando una caduta improvvisa? Noti molte ciocche sul piatto della doccia all’improvviso? Ecco, tutto ciò muta l’umore – di diventa tristi e preoccupati.

Prenditi cura di te assumendo più alimenti a base di vitamina A, le vitamine del gruppo B, la vitamina C, la vitamina D e la biotina. Usa shampoo e balsami biologici per capelli naturalmente sani. Se pensi di dover visitare il medico per sottoporti a un trattamento di trapianto, fallo. Assicurati solo di affidarti alla clinica migliore.

Suggerimento n. 3: dormire bene

È un dato di fatto: se non si dorme abbastanza, è probabile che tutto il giorno ci si sente fuori posto. Inoltre, già il viso cambia: sembra smunto, con gli occhi gonfi. Dormire male a lungo termine potrebbe causare rughe o un aumentare di peso.

Stabilire un’abitudine di sonno sana significa dormire e svegliarsi alla stessa ora ogni giorno. Dando priorità al sonno, la qualità della vita migliora in automatico: a partire dalla concentrazione  sul lavoro, le voglie smaniose di cibo a tutte le ore, per non parlare dell’umore!

Se riesci a svegliarti presto e a prenderti del tempo per fare esercizio, ti sentirai bene e sembrerai una persona nuova ogni giorno. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...