I migliori tagli di capelli per ogni forma del viso

Sapevi già che è possibile scegliere qualsiasi taglio di capelli desideri, indipendentemente dalla forma del tuo viso? Dopotutto, lo stile di ognuno deve rispecchiare anche la personalità. Tuttavia, siamo qui per precisare una nozione importante: ci sono tagli che riescono ad esaltare le forme del viso. Per questo motivo, se stavi proprio pensando di recarti presto dal parrucchiere, considera di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo raccolto tutte le informazioni più importanti per fare luce sulle diverse lunghezze e stili che meglio si adattano al viso di ciascuno di noi. Non importa se si tratta di un viso quadrato o tondo, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine per trovare gli stili migliori.

Come faccio a determinare la forma del mio viso?

Se guardando allo specchio non riesci a capire una forma ben precisa, considerare tre cose. Misura le parti più larghe del tuo viso come le guance, la fronte e la mascella. Quindi, procedi con la mascella (quadrata, appuntita o rotonda). Infine, determina se l’intera lunghezza del tuo viso è corta o lunga.

Viso quadrato

1. Caschetto arruffato

Un caschetto con l’effetto “appena alzati da letto” funziona bene con una forma del viso quadrata poiché enfatizza attenuando la squadratura. E se hai capelli fini, opta per punte smussate: aiuteranno a fingere pienezza. Completa lo stile con una mousse voluminosa et voilà, sei pronta per andare in scena!

2. Onde lunghe e voluminose

…E ben spazzolate. Se hai una forma del viso quadrata, puoi giocare con il  volume. Le forme del viso quadrate si sposano molto bene con il volume su entrambi i lati – non importa se la lunghezza è tagliata fino al mento. Questo stile è perfetto perché crea una simmetria chic tra il viso e i capelli.

3. Bob angolare

Questo tipo di caschetto è un perfetto esempio di un look che fa sembrare più snella una faccia quadrata. Meglio scegliere bob angolati che sono più lunghi nella parte anteriore e coprono la larghezza delle guance. Per ottenere la finitura degna di una star, applica un pò di olio e otterrai capelli super lucenti.

4. Bob riccio

Il volume naturale di Einstein potrebbe andare di moda – quando viene curato, ovvio. É un taglio estroverso e permette di avere un volto aperto. Le migliori acconciature per coloro che hanno un viso quadrato, sono quelle che ammorbidiscono i bordi con scalature sottili, frange laterali ampie e volume sulla sommità della testa.

Consiglio: Se hai i capelli ricci, chiedi al tuo stilista di incorporare scalature. Questo è particolarmente importante per gli stili più corti poiché darà una forma ben specifica, evitando il crespo fastidioso.

Viso Rotondo 

1. Taglio scalato a strati e ondulato

Per chi ha un viso rotondo, meglio allungare le ciocche: daranno l’effetto di una faccia più snella. Gli strati scalati, mettono in risalto i lineamenti rimuovendo peso e aggiungendo movimento alle ciocche più spesse.

2. Pixie con ciuffo laterale

Solo perché una capigliatura lunga è il taglio tradizionale per eccellenza completare un viso rotondo, non significa che non esistono stili più corti che funzionino. Uno dei nostri preferito è un tipo di pixie voluminoso e un ciuffo laterale profondo, in modo da allungare il suo viso.

Consiglio: Considera di evitare stili spigolosi, ricci stretti e frangia spessa, che possono accorciare l’aspetto di una faccia rotonda.

3. Lob voluminoso

Il lob (caschetto lungo) sembra che possa stare bene a tutti, indipendentemente dalla forma del viso. Basta dire al parrucchiere di non tagliare troppo (va bene quando i capelli sfiorano la clavicola) così da abbinarsi perfettamente alla forma del viso più rotonda. Basta applica una piccola quantità di spray per dare volume e ottenere delle belle onde colpate .

4. Onde lunghe solo da un lato 

Dicono anche che questo modello infonda femminilità: ecco perché consigliamo i capelli mossi e disposti solo da un lato. Questo modello può essere chic e ad un tempo molto casual. Gli esperti raccomando di spruzzare un bel pò di lacca sulle onde sciolte e, se desideri un effetto più luminoso, chiedi al tuo parrucchiere di fare dei colpi di sole.

5. Onde lunghe “effetto spiaggia” e riga in mezzo 

Qui le onde non le vogliamo troppo definite: ci piacciono con quello stile un pò crespo. La riga in mezzo forse non è l’ideale per evidenziare necessariamente le migliori caratteristiche di ogni forma del viso, ma per chi ha una faccia rotonda, può fare miracoli. Per ottenere queste onde lunghe, separa i capelli al centro e lasciali asciugare al naturale con un prodotto spray volumizzante.

Viso a Diamante

1. Bob smussato

Per chi ha una forma del viso come un diamante, gli esperti affermano che le migliori soluzioni vorranno creare l’aspetto di una fronte e un mento più pieni e più larghi: facendo così, si ammorbidiranno gli spigoli tipici della la forma di questo viso. Il caschetto smussato e lungo fino al mento riesce ad incorniciare il viso in modo perfetto: non dimenticare di lasciare delle ciocche dietro un orecchio per mettere in risalto gli zigomi.

2. Capelli lunghi scalati e raccolti solo da un lato

In questo caso, si parla di avere delle scalature lunghe per poter compensare i punti più larghi del viso. La prossima volta che ti rechi dal parrucchiere, chiedi di andare più a zig-zag, in modo che incornicino il tuo viso. Completa lo stile con uno spray che conferisce un effetto lucidante.

3. Onde retro 

Avete presente la Sirenetta? O le cantanti degli anni ’20? Ecco, parliamo proprio di ricci grandi e sciolti che cadono morbidi sugli angoli. Per ottenere un aspetto del genere, basta arricciare le sezioni di capelli con un ferro arricciacapelli da 30 cm, quindi sparare delicatamente le onde con le dita.

4. Acconciatura ad “ananas” 

Il viso a forma di diamante è incredibile: la mascella è super definita, il che la rende la forma del viso perfetta per acconciature e tagli più corti. Di certo questo è quello che sapeva Rihanna per la maggior parte della sua carriera, dato che spesso la vediamo con la sua coda gigante a forma di ananas che cade su suoi ricci a cascata .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...