Le migliori cliniche per liposuzione in Italia

Dopo l’aumento del seno, la liposuzione è l’operazione di chirurgia plastica più richiesta. È un salto di qualità per l’immagine della persona che in pochissimo tempo può ritrovarsi con una fiducia di sé che era andata persa: i risultati sono veloci, ed è possibile personalizzare la procedura come si vuole, allo scopo di rimodellare il corpo. Sebbene si tratti di un’operazione collaudata da molti decenni, è importante affidarsi ad un chirurgo o ad una clinica di qualità, poiché a parte l’operazione in sé, un team valido potrà consigliare o sconsigliare determinati modi di procedere. Se stai pensando di sottoporti ad una liposuzione ma non hai ancora scelto la clinica, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo raccolto le informazioni sulle migliori cliniche del territorio italiano. Assicurati di leggere l’articolo per sapere tutto quello che c’è da sapere in pochissimo tempo! 

Cos’è la liposuzione?

La liposuzione è un intervento di chirurgia plastica che prevede la rimozione di grasso in eccesso in specifiche aree del corpo. Lo scopo principale è riuscire a sbarazzarsi di cumuli di grasso che non è possibile rimuovere attraverso la dieta o l’attività fisica. Per poter raggiungere i risultati prefissi, il chirurgo farà delle micro incisioni sul corpo e introdurrà nell’area designata una cannula. Connessa con un apparecchio aspiratore, è possibile risucchiare grasso da varie aree del corpo come addome, fianchi, gambe, glutei, ecc. A questo proposito, è infatti necessario sapere che la liposuzione non è un metodo sostitutivo alla dieta o all’attività fisica, e dovrebbe essere ricercata solo da quei soggetti che sembrano “senza speranza”. Per poter capire come bisogna procedere, è indispensabile rivolgersi presso una clinica il cui staff ha esperienza ma anche i titoli e le caratteristiche. Se sei alla ricerca di qualche consiglio in più, assicurati di continuare a leggere anche il prossimo paragrafo. 

Chi è un buon candidato per la liposuzione?

Come accennato, questo tipo di operazione non è per tutti. Ecco alcune caratteristiche che i pazienti dovrebbero avere.

Essere in salute

Così come nel caso di qualsiasi altra operazione, la liposuzione comporta l’utilizzo di farmaci, anestesia, ecc. il paziente deve dunque essere in grado di poter sostenere l’operazione e il periodo di ricovero.

Peso stabile

No a chi ha un peso fluttuante. Devono essere individui con del grasso localizzato che non può essere eliminato in altro modo.

Pelle elastica

Ad operazione conclusa, il corpo dovrà abituarsi a “riabitare” delle aree che precedentemente erano piene di grasso. È dunque indispensabile avere dei tessuti elastici e capacità di contrazione ottima.  

Le 5 migliori cliniche in Italia per liposuzione

1. Centro di Liposuzione (Milano)

La clinica con sede legale a Rho opera nel centro di Milano, diretta dal Dott. Andrea Di Leo, specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Il Dott. Andrea e il suo staff medico si occupano esclusivamente di liposuzione per uomo e donna. Nel primo caso, offrono liposuzione per gambe, braccia, glutei, fianchi, doppio mento, addome, polpaccio, caviglie, cosce, viso e ginocchia. Per gli uomini, le opzioni sono fianchi, addome, glutei e pettorali. Il sito web è attrezzato con le risposte alle domande più comuni, nonché è possibile contattare direttamente lo staff per maggiori informazioni.

Web: https://liposuzioneamilano.com/ 

2. Daniele Bollero (Torino) 

Il Dott. Daniele è Chirurgo Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Nella sua clinica di Torino si occupa di Chirurgia e Medicina Estetica e Ricostruttiva per uomo e per donna. All’apposita pagina di ogni trattamento – liposuzione inclusa – il Dott. Daniele risponde alle domande più frequenti. Affronta i casi dei suoi pazienti con un bel pò di realismo, e il suo sito web chiarisce passo dopo passo cosa aspettarsi, e cosa non può essere realizzato. I suoi canali social, soprattutto YouTube, sono molto informativi.  

Web: https://www.chirurgiaplasticapiemonte.com/ 

3. Giulia Boscaini (Modena)

La Dott.ssa Giulia si occupa di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Lavora a Carpi e Modena città, praticando ciò che ha appurato attraverso laurea, corsi di specializzazione e ricerca sul campo in Italia e altri Paesi del mondo. Presso le sedi della sua clinica si può richiedere praticamente di tutto: dal laser antirughe, mastoplastica e mesoterapia. La liposuzione può essere classica, intima e non chirurgica.  

Web: https://giuliaboscaini.it/ 

4. Chirurgia Plastica (Catania)

Il team di questa clinica che is occupa di Chirurgia e Medicina estetica, Chirurgia della mano e trattamenti al laser è costituito da vari medici con diversi background ed esperienza consolidata anche all’estero. Il sito web offre una buona prospettiva di cosa aspettarsi dai trattamenti grazie alla presenza di un ricco blog e della galleria del “prima e dopo” degli ex pazienti, nonché di una spiegazione esauriente in merito al trattamento ricercato nell’apposita sezione. 

Web: https://www.chipla.it/ 

5. Liposuzione Napoli (Napoli) 

Il Dott. Somma Francesco è il direttore della clinica – medico specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Con esperienza di praticantato in vari Paesi anche extraeuropei, oggi dirige la clinica che ha diverse sedi sparse per la Campania dove, nell’ambito della liposuzione, vengono implementate le tecniche Vaser Lipo, BBL e Liposcultura. Il sito è ricchissimo di foto del “prima e dopo”, ed è possibile contattare la segreteria via WhatsApp. 

Web: https://www.liposuzione-napoli.it/ 

Conclusioni 

La liposuzione è un intervento di Chirurgia Estetica molto richiesto – il secondo dopo quello riguardante il seno. È consigliato a coloro che non hanno la possibilità di eliminare delle zone di grasso in varie zone del corpo (addome, braccia, gambe, ecc..) attraverso l’attività fisica o la dieta mirata. Per poter ricevere una previsione dei risultati che è possibile raggiungere con la liposuzione, è necessario prendere contatti con una clinica o un chirurgo preparati e in grado id poter essere anche realisti in merito a cosa è possibile o non possibile fare. Un buon medico saprà usare bene il bisturi, ma di certo non può dispensare miracoli! Nonostante ciò, ormai esistono varie tecniche in grado di poter regalare una precisione e un tipo di risultato molto effettivo. Inoltre, quando il paziente segue anche vita equilibrata e fa attività fisica, il recupero è molto veloce e di solito si rimane molto contenti dei risultati raggiunti. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...