Le 3 migliori cliniche di chirurgia estetica in Turchia

Scegliere una clinica di chirurgia estetica non è così semplice come fare una ricerca online e trovare il medico più vicino che “sembra adatto” per eseguire la procedura desiderata. Né dovresti sceglierne una che abbia il profilo social più divertente. Che si tratti di una procedura di lifting o rinoplastica, la scelta del miglior centro di chirurgia plastica richiede molta ricerca, consultazione e conversazioni. Dopotutto, sarà poi necessario convivere con i risultati del trattamento per molti anni, se non per il resto della vita.

Se stai pensando di andare ad Istanbul per sottoporti ad un’operazione del genere, non guardare oltre: abbiamo messo assieme le informazioni necessarie e tutto quello che c’è da sapere in merito alle cliniche migliori in Turchia. I risultati belli e dall’aspetto naturale che salvaguardano la tua salute sono a portata di clic. 

Dalle celebrità a un aspetto più naturale 

Fino a poco tempo fa, era frequente vedere cambiamenti drastici di celebrità subito dopo aver ricevuto un intervento di chirurgia plastica e la moda voleva che tutti facessero lo stesso tipo di intervento. Sebbene questo in parte accada ancora – tipo Kim Kardashian e i suoi glutei – oggi la maggior parte della gente è più concentrata sulle procedure chirurgiche in grado di migliorare l’aspetto in modo naturale. Invece di assomigliare di più alle celebrità preferita, la tendenza è quella di assomigliare a se stessi, ma con dei miglioramenti.

Le tendenze del 2022

Si concentrano tutte sull’individuo. Prima di sottoporsi a un intervento chirurgico, è estremamente importante che una persona faccia un passo indietro e comprenda le varie motivazioni e influenze che hanno portato a considerare il perché della chirurgia plastica. Facendo un pò di autoesame, è più probabile che si scelgano procedure che non verrano rigettate dopo qualche tempo, sia a breve che a lungo termine.

Il trattamento più richiesto

A mantenere il primo posto è la liposuzione, la chirurgia estetica più popolare. Che sia eseguita da sola o in combinazione con altre procedure, l’obiettivo è eliminare il grasso indesiderato. La tendenza è quella di utilizzare tubi flessibili per estrarre il grasso, il che fornisce un maggiore controllo rispetto alle cannule più grandi utilizzate negli anni passati. 20 anni fa le cannule eliminavano il grasso molto rapidamente ma per questo, era impossibile controllarlo. Rallentare il processo oggi consente al chirurgo di scolpire un aspetto esteticamente più accattivante e fornire un risultato migliore.

La liposuzione funziona meglio nelle aree in cui il grasso è morbido e sciolto, come cosce, addome e glutei ma non funziona così bene nelle aree in cui il grasso è fibroso, come la schiena o il seno. Per tali aree ostinate, alcuni chirurghi stanno ora utilizzando la liposuzione assistita da ultrasuoni che agisce sciogliendo il grasso prima di estrarlo.

Le 3 migliori cliniche di chirurgia estetica in Turchia

Badge Clinic

Il migliore centro estetico turco si trova a Istanbul e si chiama Badge Clinic – un’azienda sanitaria con sede nel Regno Unito che offre trattamenti medici orientati alla qualità anche in Turchia. Il team di chirurghi plastici è rinomato per fornire valutazioni, diagnosi e trattamenti in tutte le aree competenti della chirurgia plastica ed estetica. I nostri pazienti di Badge Clinic provengono da tutto il mondo proprio a causa dei risultati eccezionali garantiti da formazione, esperienza clinica e ricerca scientifica – ma anche a causa di  accordi che la clinica mantiene con strutture alberghiere, così da assicurare un soggiorno di tutto comfort. Il cliente è sempre fornito con i prezzi finali trasparenti, senza sorprese e l’assistenza al cliente è un processo che inizia prima dell’arrivo a Istanbul e fin dopo il rientro a casa. I trattamenti che è possibile ricevere sono numerosi e riguardano viso, corpo, petto, capelli, denti e obesità. 

Web: https://badgeclinic.com/en/ 

Dr. Soho Clinic

La clinica offre servizi di salute dentale, chirurgia plastica e altre aree della salute ed estetica, i medici sono rinomati per l’abilità di pianificare i trattamenti, nonché occuparsi dei clienti dall’inizio fino alla fine del loro iter di bellezza. Un’azienda che non solo gestisce al meglio il percorso del paziente, ma che vede la propria etica del lavoro sulla soddisfazione del paziente stesso. 

Un’istituzione sanitaria con sede nel score di Istanbul fondata su un moderno sistema di gestione, pratiche mediche e tecnologie, proprio per poter soddisfare le aspettative dei pazienti. 

Presso la clinica del Dr. Soho è possibile ricevere trattamenti di chirurgia estetica per uomini e donne, nonché soluzioni contro l’obesità e problematiche di natura odontoiatrica. Una specialità è la terapia della voce e sono diretti per coloro che soffrono di raucedine e problemi alle corde vocali.

Web: https://drsohoclinic.com 

Esthetic Land

Sempre a Istanbul menzioniamo la terza clinica che eccelle in relazione alla qualità-prezzo e soddisfazione della clientela. Un gruppo sanitario-ospedaliero formato da un’equipe medica di tutto rispetto, sono rinomati tra clienti turchi e di tutto il mondo per la varietà dei trattamenti che è possibile ricevere a costi contenuti, per non parlare del trattamento relativo a permanenza e servizio clienti. Tra le tante aree, è possibile scegliere tra chirurgia plastica ed estetica, trattamenti chirurgici contro l’obesità e di odontoiatrica. La maggior parte degli ex-pazienti provenienti dall’estero elogia la professionalità della clinica soprattutto in materia di servizi turistici forniti: da trasferimento in hotel a interprete madrelingua, chiunque si è sottoposto ad una chirurgia presso “Esthetic Land” lo rifarebbe senza pensarci troppo. 

Web: https://estheticland.com 

Come scegliere il chirurgo plastico giusto

Trova uno specializzato in ciò che desideri

La chirurgia estetica comprende un intero spettro di procedure chirurgiche e non chirurgiche e ogni area della chirurgia estetica richiederà un diverso insieme di abilità. L’operazione al naso, ad esempio, implica il lavoro con l’osso e la cartilagine che sono completamente diverse dall’operazione sul seno – costituito principalmente da tessuti molli. Scegli un chirurgo che non sia solo certificato in chirurgia estetica, ma abbia una notevole esperienza nella procedura che desideri.

Chirurghi plastici vs chirurghi plastici facciali

I chirurghi plastici sono formati nelle procedure cosmetiche e ricostruttive dell’intero corpo, compreso il viso. La loro formazione è più completa, con un focus meno esclusivo su viso e collo. I chirurghi plastici facciali, invece, sono specificamente formati in procedure esclusivamente per il viso e il collo: significa che hanno una conoscenza specializzata dell’anatomia complessa di viso e collo e anche una comprensione più profonda di estetica e della sua funzione per ottenere risultati ottimali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...