Le 3 migliori cliniche di chirurgia estetica al mondo

Solo nel 2019, sono stati eseguiti circa 11,36 milioni di interventi di chirurgia plastica in tutto il mondo e altri 13,6 milioni di interventi non chirurgici. Il numero di prodotti e trattamenti presenti sul mercato in grado di renderci esteticamente più gradevoli sono praticamente senza fine. Mentre le creme per la pelle e i prodotti di bellezza da banco sono considerati “da prevenzione”, esistono una miriade di trattamenti cosmetici effettivi che possono produrre risultati drammatici di ringiovanimento della pelle – con o senza intervento chirurgico.

Per questo motivo, abbiamo pensato di mettere assieme alcune informazioni in merito a delle procedure richieste e la lista delle 3 cliniche più importanti per quanto riguarda medicina e chirurgia estetica. Se anche tu stai pensando di sottoporti ad un ritocco, leggi questo articolo fino alla fine e scoprirai tutto quello che c’è da sapere!

Le procedure cosmetiche non chirurgiche più popolari 

Alcuni dei motivi per cui donne e uomini potrebbero voler migliorare la pelle e le caratteristiche del viso includono le seguenti motivazioni:

  • Correggere piccoli difetti come acne o cicatrici
  • Attenuare rughe
  • Rassodare la pelle
  • Rimodellare la scollatura

Alcuni dei trattamenti cosmetici più popolari disponibili sono i seguenti:

BOTOX cosmetico

Si tratta di un neuromodulatore derivato dalla tossina botulinica di tipo A che può essere iniettato nei muscoli facciali per impedire ai muscoli di contrarsi. Questa azione rilassa i muscoli e previene la formazione di linee e rughe che causano l’espressione (dinamica). Una scelta eccellente per trattare le linee sottili e le rughe di espressione.

Filler iniettabili

I filler dermici all’acido ialuronico aiutano a trattare le rughe superficiali e profonde o aggiungono volume alle cavità che si formano sotto le guance o intorno agli occhi. Mentre il botox tratta le rughe dinamiche causate dalle contrazioni muscolari, i filler trattano le rughe statiche che appaiono a causa dei danni del sole, della gravità e dell’età e sono utilizzati anche per l’aumento delle labbra e delle guance

Trattamento per il doppio mento

Attraverso una soluzione iniettabile (acido desossicolico) viene eliminato il grasso che si trova sotto il mento e lungo la mascella. A differenza dei metodi chirurgici, questo non richiede incisioni o liposuzioni e la maggior parte dei pazienti torna alla routine quotidiana con tempi di inattività minimi.

Perché Brasile e USA ospitano le migliori cliniche al mondo?

Sottoporsi ad chirurgia plastica in Brasile è la norma, quindi non sorprende vederlo emergere tra i primi Paesi con il maggior numero di procedure. Alcuni dei migliori chirurghi plastici brasiliani si trovano a Rio de Janeiro. Considerando che il Brasile esenta dalle tasse le procedure di chirurgia plastica, praticamente qualsiasi cittadino medio può accedere a trattamenti di chirurgia estetica a prezzi normali.

La chirurgia plastica estetica è in costante aumento negli Stati Uniti negli ultimi anni: i progressi tecnologici si espandono insieme alla voglia di migliorare l’aspetto di ogni persona. Con più di 7.000 chirurghi plastici, i dati ufficiali parlano della liposuzione come la procedura chirurgica più eseguita, seguita dall’aumento del seno al secondo posto. Altre procedure includono interventi di chirurgia plastica facciale come la rinoplastica (chirurgia del naso) o lifting. Con oltre nove miliardi di dollari spese in procedure cosmetiche chirurgiche solo nel 2020, Miami, Los Angeles, New Orleans e New York sono le città in cima alla lista per città con il numero maggiore di chirurghi plastici.

Le 3 migliori cliniche al mondo

The cosmetic surgery centre (USA)

Il Dott. Matt Goldschmidt del Centro Cosmetico Chirurgico è il direttore di un istituto in cui è possibile ricevere ogni tipo di procedure di chirurgia estetica più comuni e gratificanti (anche per uomini): aumento del seno con protesi saline o in gel, liposuzione, lifting, lifting del seno, chirurgia delle palpebre, filler facciali e botox; chiunque si affida nelle mani di questi chirurghi è davvero in buone mani. Il Dott. Matt è non solo appassionato di chirurgia estetica, ma ha anche eseguito migliaia di interventi chirurgici nel corso della sua carriera. Insieme al suo team di fornitori di Cleveland (Ohio), dirige la clinica migliore al mondo, dedita a procurare i migliori risultati per ogni richiesta da parte dei pazienti. Un esperto nel campo della chirurgia estetica, rinomato anche per aver pubblicato articoli e tenuto seminari e conferenze e lavora come esaminatore per l’American Board of Cosmetic Surgery.

Web: https://www.drmattgoldschmidt.com 

Dott. Claudio Lemos (Brasile)

Con una moltitudine di specializzazioni nazionali e internazionali, il Dott. Claudio è un punto di riferimento mondiale per coloro che hanno la voglia o la necessità di modificare il proprio aspetto. Il suo approccio è diretto e che punta all’ascolto, così da poter fare sì che sia possibile raggiungere i risultati tanto sperati dai clienti, in modo da assicurare un benessere e un equilibrio psico-fisico, non solo di tipo estetico. Presso la clinica di Rio de Janeiro è possibile richiedere trattamenti per qualsiasi età. La sua procedura più famosa è la chirurgia con tecnologia 3D chiamata “Chrysalis”, con cui vengono scattate delle fotografie del corpo utilizzate per effettuare delle simulazioni delle chirurgie. Un’altra specializzazione abbastanza gettonata è la chirurgia estetica per la mezza età: soprattutto il processo di ringiovanimento delle mani è considerata una specialità unica nel suo genere ed esclusiva della clinica. 

Web: https://claudiolemos.com

Dott. Simon Ourian (USA)

Se non era per le Kardashian forse non lo avremmo conosciuto, eppure in America (e soprattutto tra i divi di Beverly Hills) ha la fama di essere il chirurgo più esperto e ricercato. Oggi dirige il Centro Epione, uno dei primi in California dedicati alla pratica della chirurgia laser estetica. Progettato per offrire comfort, convenienza e privacy, sono specializzati nel proporre trattamenti per il rimodellamento della pelle, dei capelli e del corpo. Medici, chirurghi, infermieri e altri professionisti sanitari si sforzano di servire i loro pazienti con una combinazione di esperienza tecnica e gentilezza. Oltre a offrire le ultime novità in fatto di medicina e trattamenti estetici, il Dr. Ourian ha creato una linea “Signature Series” di prodotti per la cura della pelle che hanno l’obiettivo principale di prendersi cura dei danni provocati dal sole che distruggono il tono della pelle. 

Web: https://www.epionebh.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...