I 3 migliori centri di epilazione laser a Roma

Iniziare un processo di epilazione laser non è certo come fare una manicure: si tratta di un trattamento di bellezza per cui è meglio pensarci un pò, soprattutto prima di impegnarsi per tempi lunghi. Un’altra nota dolente sono i costi, per non parlare di quel lieve dolore che si verifica quando il laser va ad intaccare i follicoli piliferi. Tuttavia, sono in tanti che considerano l’espiazione come un lusso necessario: basta pensare a tutto il tempo risparmiato per rasarsi, fare la ceretta o altri rituali che coinvolgono la depilazione. Soprattutto per chi ha una tonalità di peli scura, ma anche a seconda dei capelli e del tipo di pelle, della quantità sul corpo e del modello di crescita, dire addio ad altri metodi di depilazione può cambiare la vita. 

Per coloro che sono a Roma e hanno intenzione di dire di sì al laser per eliminare i peli del corpo in modo permanente – che si tratti di gambe, zona bikini, viso o ascelle (alcune delle aree di trattamento più popolari) – è essenziale familiarizzare con le cliniche migliori del territorio. In questo articolo abbiamo raccolto i migliori istituti che si occupano di epilazione al laser, nonché alcuni consigli che ci sembrano doverosi.

Come funziona l’epilazione al laser?

I peli, a partire dalla radice, sono presi di mira per danneggiare il follicolo. L’energia luminosa del laser entra nella pelle e viene assorbita dalla melanina che circonda il follicolo pilifero. Quando il laser è puntato nella giusta fase di crescita dei capelli, il follicolo pilifero si surriscalda danneggiando il bulbo, prevenendo un’ulteriore crescita. Il processo, chiamato fototermolisi, è quello che viene ottenuto attraverso diversi cicli di trattamento. In questo modo è possibile garantire che tutti i peli vengano catturati su diverse escrescenze del ciclo del pelo.

Quali sono i vantaggi?

Il vantaggio principale è la riduzione dei peli a lungo termine, che potenzialmente fa risparmiare tempo e denaro su metodi alternativi di depilazione (ceretta, rasatura, epilazione e tanti altri). Oltre ai benefici estetici, esistono anche alcuni benefici medici come la prevenzione dei peli incarniti che a volte possono portare a bolle e ascessi e la prevenzione delle eruzioni cutanee da barba.

Quali sono le zone del corpo più popolari per la depilazione laser?

È possibile sottoporsi ad un trattamento di epilazione laser su qualsiasi parte del corpo. Il viso è un’area molto popolare – oltre ad ascelle, zona bikini, gambe, schiena e al petto. Esistono applicatori precisi progettati per l’uso sul viso o su aree più piccole.

Quante sessioni sono necessarie?

Per la maggior parte delle aree, otto sessioni distribuite in quattro-otto settimane sono generalmente sufficienti, ma dato che ogni corpo è diverso, il terapeuta regolerà la frequenza e la forza del trattamento in base alle esigenze specifiche. Una sessione può richiedere circa 15-60 minuti per parte del corpo. Le aree più piccole del viso sono più veloci: il trattamento del labbro superiore, ad esempio, richiederebbe due minuti per la copertura del laser. Sebbene sia necessario completare tutte le sessioni per vedere i risultati completi, ci sarà una notevole differenza nella ricrescita dei capelli anche dopo la prima sessione.

È doloroso?

La maggior parte dei clienti afferma che la depilazione laser è tollerabile quanto altri metodi di depilazione. Rispetto alla ceretta, non dovrebbe più ferire poiché la procedura è distribuita su più sessioni può anche essere considerata più sicura e non provoca sanguinamento. Sebbene la depilazione laser non sia completamente indolore, ci sono opzioni che possono essere intraprese per renderla il più vicino possibile al dolore – ad esempio, una ventola d’aria fresca (spesso integrata nel dispositivo), l’uso di lozioni appositamente formulate e la regolazione delle impostazioni del laser.

I 3 migliori centri di epilazione laser a Roma

Thana Estetica

La titolare della clinica è Aysun Guler; si vanta di gestire un business composto esclusivamente da donne. Di nazionalità turca, Thana ha ricevuto il primo attestato di estetista nel 2005, a 28 anni. Dopo una borsa di studio ha aperto il suo centro estetico che oggi si trova nel cuore di Roma, oggi specializzato in trattamenti ad alta tecnologia per corpo e viso. Filo orientale e ceretta araba a parte, il punto forte del centro è il laser al diodo, per dire addio ai peli superflui. Ideato per rispondere ai criteri di efficacia e sicurezza, un laser al diodo è creato per dare un’epilazione di tipo permanente e può essere utilizzata su tutte le parti di viso e corpo.

Web: https://www.thanaestetica.it/ 

EpiLate

La clinica nasce da un’intuizione dell’imprenditrice spagnola Adela Romero che individua nel settore dell’estetica italiana il mercato ideale per sviluppare la sua idea imprenditoriale. Così nel 2010 nasce a Brescia il primo centro epiLate. L’esponenziale crescita dell’azienda ha portato epiLate ad affermarsi su tutto il territorio nazionale fino ad avere oltre 120 centri nel 2021. L’incredibile qualità dei macchinari e l’eccellente preparazione delle operatrici sono i tratti distintivi di epiLate, il tutto per offrire al cliente un’esperienza esclusiva di altissima qualità. Per coloro che hanno voglia di sottoporsi ai trattamenti di depilazione definitiva, offrono una consulenza gratuita.

Web: https://www.epilate.it 

Seta Beauty

Seta Beauty è un’azienda italiana nata nel 2011 con l’obiettivo di offrire servizi e prodotti per migliorare la qualità di vita delle persone attraverso il benessere e la bellezza della pelle. Con 10 anni di esperienza, oggi è un leader di riferimento nel settore dello Skin Care in Italia con più di 60 centri attivi in varie regioni. I Centri SETA Beauty Clinic offrono consulenze, trattamenti e prodotti che, sinergicamente, garantiscono soluzioni personalizzate, efficaci, provate e sicure alle problematiche estetiche, di benessere e  igiene della pelle, prevenendo l’invecchiamento precoce e inestetismi permanenti. Anche nel loro centro di Roma, è possible richiedere diverse opzioni relative al laser al diodo: un trattamento estetico usato per l’eliminazione progressiva dei peli in modo permanente. Nel loro centro è possibile utilizzare una tecnologia, prodotta in Italia, con lunghezza d’onda 808nm con luce monocromatica fredda. Il cliente non avverte né dolore né calore e la tecnologia è dotata di un sistema innovativo che permette di operare su tutte le tipologie di pelle – anche durante i mesi estivi su pelli abbronzate.

Web: https://setabeauty.com 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...