Sentirsi bene con se stessi è più di un bisogno estetico: si tratta di imparare a mantenere un equilibrio psico-fisico. Per fare ciò, è necessario capire quali sono le parti di noi che non ci fanno stare bene e capire come si può rimediare. A questo scopo, la medicina estetica rappresenta la porta per raggiungere i sogni più lontani: ti guardi allo specchio e le rughe attorno alla bocca ti fanno stare male? Oppure non sopporti gli inestetismi della cellulite e vuoi assicurarti di fare il possibile per farli diventare un brutto ricordo? Sei nel posto giusto, soprattutto se sei di Napoli. Abbiamo stilato la lista delle migliori cliniche che si occupano di medicina estetica: assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Medicina Estetica vs Chirurgia estetica: quali sono i vantaggi?
1. Metodologia non invasiva
No al bisturi e alla sala operatoria. Sì a iniezioni, laser o trattamenti topici.
2. Periodo di recupero pari a niente
Finito il trattamento, si può riprendere tranquillamente la propria vita di sempre.
3. Rischi inferiori
Gli effetti collaterali sono minimi.
4. Economicità
Rispetto ad un intervento, i trattamenti di medicina estetica presentano prezzi molto inferiori.
5. Effetti reversibili
Questo può essere vantaggioso soprattutto per coloro che hanno molti dubbi, e non sanno che vogliono davvero un certo tipo di cambiamento nel proprio corpo. Per alcuni, la medicina estetica è come una “prova” generale prima di passare alla chirurgia.
6. Risultati naturali
Proprio perché non prevede l’intervento della “plastica”, i risultati che si possono ottenere sono efficaci ma allo stesso tempo, dall’aspetto molto naturale.
Le 5 migliori cliniche di Medicina Estetica Napoli
1. Studio Passariello
Il Dott. Giuliano Passariello è medico chirurgo, specializzato in varie discipline quali: medicina estetica, ozonoterapia e anestesia. È dirigente medico ed ha fondato il suo studio qualche anno fa, allo scopo di assistere i pazienti in merito a:
- rimuovere un disagio legato a un inestetismo estetico
- prevenire gli effetti dell’invecchiamento
- eseguire un trattamento a base di ozono
I trattamenti viso e corpo
- Biostimolazione
- Radiofrequenza
- Botulino
- Filler
- Trattamento per le palpebre inferiori
- Fili di trazione
- Mesoterapia per combattere la cellulite
Web: https://www.studiopassariello.it/
2. Dott. Alfredo Borriello
Il Dott. Borriello presenta un CV che parla da solo: medico chirurgo, con specializzazione in Chirurgia plastica, estetica, ricostruttiva e chirurgia secondaria, oggi è professore e dirigente dell’unità di chirurgia plastica del Pellegrini di Napoli. Una presenza costante in diversi ruoli in vari Pesi del mondo, soprattutto il Brasile, oggi presenta la sua pratica privata che si dedica esclusivamente a chirurgia estetica, medicina estetica e trattamenti al laser. Nell’ambito della medicina estetica, è possibile richiedere i seguenti trattamenti:
- Anticellulite
- Biorivitalizzanti
- Filler
- Botox
- Filler per le labbra
- Peeling
Web: https://www.alfredoborriello.it/
3. Dott.ssa Rossella Rizzo
La Dott.ssa Rossella Rizzo è medico chirurgo ed estetico perché sente il suo lavoro come una missione: per poter fare uso della propria autostima, è necessario curare l’aspetto fisico con attenzione. Su questa scia, ogni cliente è ascoltato e guidato passo dopo passo, iniziando e portando a termine un percorso mirato al suo benessere. Presso lo studio della Dott.ssa Rizzo è possibile richiedere trattamenti nei seguenti segmenti:
- Medicina estetica
- Medicina rigenerativa
- Chirurgia estetica
Sul sito web, è possibile prendere visione della galleria della dottoressa, per capire come lavora e che tipo di risultati aspettarsi.
Web: https://dottoressarossellarizzo.it/
4. Dott.ssa Chiara Canese
La Dott.ssa Canese è medico chirurgo, specializzato in medicina estetica a Roma e medicina d’emergenza-urgenza. Continuando ad aggiornarsi attraverso corsi e formazioni varie, oggi tiene conto dell’importanza della collaborazione con altri colleghi in dipartimenti quali la Nutrizione, Psicologia, Dermatologia poiché il cliente è un’identità molto complessa. I trattamenti che è possibile richiedere sono:
- Acne
- rughe
- rimozione delle macchie della pelle
- Verruche
- Trattamento contro l’alopecia
- Dermatite atopica
- Cellulite
- Acne rosacea
- Adiposità localizzata
- Epilazione
- Blefaroplastica non chirurgica
- Ringiovanimento cutaneo
Apprezziamo il listino prezzi online, nonché le recensioni lasciati dagli ex-clienti che elogiano non solo la professionalità, ma anche la gentilezza.
Web: https://www.chiarachianese.com/
5. Dott. Dario Martusciello
Il Dott. Martusciello è medico chirurgo con specializzazione in chirurgia estetica presso la migliore scuola di chirurgia plastica al mondo, sita in Brasile. È considerato uno dei migliori chirurghi italiani in questo campo, con presenza e collaborazioni su tutto il territorio nazionale, nonché in Paesi esteri. I trattamenti che si possono richiedere sono di due tipi, medicina estetica e chirurgia estetica per viso e corpo. Dalla definizione degli occhi, passando per trapianto di capelli, ma anche rinplastica e peeling. Il sito web della clinica è molto chiara e facile da capire che tipo di trattamento scegliere, perché vengono elencati non i metodi, quanto le zone di viso e corpo. Scegliendo la parte interessata – ad esempio, occhi – è possibile capire quali trattamenti sono a disposizione del cliente in quella zona ben precisa.
Infine, presso lo studio del Dott. Dario è possibile sottoporsi a sedute di J-Plasma, una tecnica innovativa per rassodare la pelle con il calore.
Web: https://www.dariomartusciello.com/
Conclusioni
La capitale partenopea presenta una miriade di possibilità nell’ambito della scelta di professionisti che si occupano di medicina estetica. Ne è una prova la lista che abbiamo stilato, con delle figure di rilievo non solo a livello locale, ma anche internazionale. Se sei di quelle parti (o puoi recartici facilmente), assicurati di affidarti ad uno dei professionisti da noi menzionati. In generale, non c’è niente di più pericoloso per la salute di un individuo che scegliere uno studio che non può essere all’altezza delle promesse che elargisce. Sebbene non stiamo parlando di chirurgia plastica – che è, di per sé, più rischiosa – i rischi che si corrono sono pur sempre presenti. Inoltre, un buon medico deve essere in grado di guardare un paziente con oggettività e saper convenire i consigli migliori per la sua scelta – poiché a volte creiamo delle aspettative di come vorremmo che andassero le cose, ma poi, la realtà è ben diversa. I medici della nostra lista godono non solo di una reputazione professionale impeccabile, ma anche di recensioni stellari presenti su ogni piattaforma. Contattali anche se hai dubbi: saranno felici di rispondere a qualsiasi domanda!