Sei stufo o stufa di guardare il viso allo specchio ogni mattina e vedere quelle fastidiose rughe sotto gli occhi, o nella zona del collo? Purtroppo l’invecchiamento può essere un vero problema, soprattutto per coloro che non hanno voglia di continuare ad esporsi con dei segni molto evidenti che continuano a peggiorare sempre di più. La medicina estetica presenta diverse tecniche e metodologie atte a contrastare i segni dell’età – e il lifting non chirurgico ad ultrasuoni è uno di questi rimedi. Se sei alla ricerca di un rimedio non chirurgico per poter sembrare più giovane e riottenere una pelle liscia e soda, sei nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: parleremo del lifting non chirurgico ad ultrasuoni in dettaglio, nonché delle migliori cliniche che si occupano di medicina estetica a Bologna. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Cos’è il lifting ad ultrasuoni?
Il lifting ad ultrasuoni è una tecnica proposta dalla medicina estetica di tipo non invasivo in grado di poter prendere di mira gli starati più profondi della pelle e stimolare la produzione di collagene. La tecnologia impiegata è HIFU, ultrasuoni focalizzati ad alta intensità, che riescono a penetrare in profondità a causa della formazione di onde di calore ma senza causare danno alcuno. Con l’aumento della produzione di collagene, la pelle risulta sempre più soda. Alcuni clienti saranno sottoposti ad un solo ciclo, mentre ad altri sarà necessario consigliare più sedute.
Che differenza c’è tra lifting ad ultrasuoni e radiofrequenza?
Lo scopo è uguale, rendere la pelle più giovane, anche se la tecnologia impiegata è diversa. Nel caso del lifting non chirurgico ad ultrasuoni, vengono impiegate delle onde ultrasoniche per colpire gli strati profondi della pelle che vengono riscaldati e stimolati a produrre collagene. Nel caso della tecnica a radiofrequenza, si utilizza un’energia a radiofrequenza per riscaldare gli strati più profondi della pelle.
Come si differenza con il lifting classico?
Quando parliamo di lifting classico, intendiamo la procedura chirurgica che si effettua con il bisturi. Essa prevede la rimozione della pelle in eccesso, sollevando i tessuti facciali sottostanti prima di essere riposizionati per contrastare il rilassamento cutaneo. Contrariamente al lifting a base di ultrasuoni, essendo una chirurgia fornisce risultati significativi e duraturi senza la necessità di stimolare la produzione di collagene.
Le 4 migliori cliniche per lifting ad ultrasuoni a Bologna
1. Studio Vignoli
Lo studio Vignoli è un centro di medicina estetica diretto dal Dott. Vignoli, un chirurgo plastico con più di 45 anni di esperienza. Formatosi tra l’Italia e gli Stati Uniti, il Dott. Maurizio ha poi continuato a formarsi e specializzarsi in varie discipline nel corso degli anni. Oggi si occupa della bellezza della gente nel suo studio provato insieme al figlio Fabrizio e un’équipe altamente specializzata in medicina e chirurgia estetica. I servizi che è possibile richiedere presso la pratica di Bologna del Dott. Vignoli sono i seguenti.
Medicina Estetica
Per il viso
- Trattamento per il doppio mento
- Terapia biorivitalizzante
- Lifting non chirurgico ad ultrasuoni
- Fotoringiovanimento con luce pulsata
- Peeling
- Carbossiterapia
- Botox
- Filler
Per il corpo
- Carbossiterapia
- Botox
- Laserterapia per i capillari
- Mesoterapia
Web: https://medicinaesteticavignoli.it/lo-studio/
2. Filippo Marostica
Il Dott. Filippo Marostica è specializzato in Medicina Generale ed Agopuntura, e si prefigge l’obiettivo di curare i clienti con un approccio più complementare, prendendo in esame le diverse problematiche del soggetto. È possibile contattarlo e farsi ricevere nel suo studio di Bologna per questioni relative a medicina di famiglia e medicina estetica. Vediamo le specificazioni di quest’ultimo settore.
- lifting non chirurgico
- peeling, needling, dermapen
- acido ialuronico riempitivo – viso corpo
- biostimolazione
- biostimolazione miorilassante
- laser vascolare e dermatologico
- crioterapia
- carbossiterapia ad alto flusso
- cavitazione medica
- timed chirurgia
- elettroporocosmesi
- fili di biostimolazione
- endolift
- ringiovanimento frazionale non ablativo
Web: https://www.filippomarostica.it/
3. Giorgini Clinique
La Dott.ssa Beatrice Giorgini è Medico specializzato in Estetica e Agopuntura e Medicina Cinese. Esercita come libero professionista da una quindicina d’anni a Bologna, dove dirige questa clinica che si occupa di medicina estetica per il viso e per il corpo dal 2017. Vediamo insieme quali trattamenti è possibile ricevere presso la sua pratica.
Trattamenti corpo
- Trattamento enzimatico per adiposità, cellulite e lassità cutanea
- Radiofrequenza
- Eliminazione adiposità localizzata con criolipolisi
- Eliminazione ginecomastica maschile con criolipolisi
- Trattamenti anticellulite e adiposità
- Ringiovanimento mani
Trattamenti viso
- Trattamento enzimatico per lassità cutanea di viso e collo
- Aumento volume labbra con filler
- Eliminazione occhiaie con filler
- Eliminazione del doppio mento con criolipolisi
- Botox
- Radiofrequenza Morpheus 8
- Lifting non chirurgico
Web: https://www.giorginiclinique.it/dott-ssa-beatrice-giorgini/
4. Centri Bios
Il centro Bios è una realtà presente sul territorio emiliano da ben 25 anni, durante i quali ha saputo dimostrare di sapersi prendere cura del cliente con una professionalità che è sempre fatta su misura, in grado di rispondere alle esigenze specifiche. I professionisti che vengono scelti per lavorare sui clienti sono in grado di offrire i seguenti servizi.
- Abbronzatura
- Lettini abbronzanti
- Doccia luce fredda e Docce ad alta pressione
- Lampade viso ad alta pressione
Trattamenti viso
- Pulizia Viso Classica e con Skin Scrub
- Doctor Lifting
- Radiofrequenza
- Vacuum
- Face Up
- Trattamento con Acido Glicolico
- Analisi della Pelle con Skin Test
Trattamenti corpo
- Vacuum
- Radiofrequenza
- Termosauna con Fango
- Trattamento Essudativo
- Pressoterapia
- Body Slimming
- Scrub con Acido Glicolico
- Massaggi
- Body Laser
Web: https://www.centribios.com/
Conclusioni
Il lifting chirurgico ad ultrasuoni è la soluzione ideale per coloro che hanno intenzione di ringiovanire in viso senza ricorrere al bisturi del classico lifting. Il lifting ad ultrasuoni è molto simile alla radiofrequenza, poiché entrambi sfruttano il calore applicato negli strati più profondi della pelle per stimolare la produzione di collagene. Alcuni pazienti si stupiscono di come soltanto una seduta possa davvero sistemare viso e collo; nonostante ciò, ogni cliente è a sé e per alcuni sono necessarie più sessioni. In questi casi, la cosa più importate è sempre potersi affidare a dei professionisti in grado di poter fare il proprio lavoro non soltanto nel modo di applicare la tecnica ma soprattutto, ascoltando il cliente in modo empatico e volendo solo il meglio per il suo corpo e benessere. La nostra lista comprende i migliori del bolognese, e puoi affidarti alle loro mani in tutta sicurezza!