Forse anche tu, come moltissimo che sono ormai over 40, hai intenzione di eliminare i primi inestetismi dell’invecchiamento, ma non sai esattamente come fare. Quelle rughe fastidiose attorno agli occhi, o la pelle delle mandibole che “cade giù” sono uno dei problemi più comuni in relazione all’avanzare dell’età. In questi casi, quello a cui si pensa è il lifting classico fatto col bisturi, ma questo procedimento non è per tutti. Forse ci hai già pensato, ma non sei convinto o convinta perché hai paura di fare una scelta azzardata. Se ti riconosci in questa descrizione, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo stilato la lista dei migliori medici in Italia che offrono un lifting alternativo e di tipo non chirurgico. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!
Come si effettua il lifting non chirurgico?
Quando si parla di lifting non chirurgico, in realtà ci si riferisce ad una molteplicità di tecniche che hanno lo scopo di attenuare i segni dell’invecchiamento. La modalità di applicazione è generalmente discussa con il medico in sede di consulta, poiché ogni organismo reagisce in modo diverso e ha anche delle caratteristiche diverse.
Le tecniche più comuni
- Filler dermici
- Botox
- Lifting con fili
- Terapia laser
- Terapia a radiofrequenza o ultrasuoni
- Microdermoabrasione
Le 5 migliori cliniche di lifting non chirurgico in Italia
1. Giulio Maria Maggi (Torino)
Il Dott. Maria Maggi è un medico chirurgo specializzato in chirurgia plastica. Ha studiato ed effettuato praticantato non soltanto in Italia, ma anche in alcuni dei maggiori ospedali esteri che sono centri rinomati nell’ambito della chirurgia plastica, situati in città come Los Angeles e New York, Città del Messico, Rio de Janeiro e a Lione. Il suo amore e propensione per le belle arti uniti alla specializzazione medica ricevuta creano un congiunto che, messo a disposizione del paziente, ha la capacità di creare delle vere e proprie “opere d’arte”. Ecco alcuni esempi di servizi che è possibile richiedere nello studio del Dott. Maggi.
Chirurgia Plastica per il viso
- Blefaroplastica
- Lifting collo
- Lifting sopracciglio
- Lifting viso
Chirurgia Plastica per il seno
- Capezzolo introflesso
- Mammella tuberosa
- Ginecomastia
- Lipofilling
- Seno asimmetrico
- Mastopessi e varie mastoplastiche
Chirurgia Plastica per il corpo
- Addominoplastica
- Brachioplastica
- Gluteoplastica
- Liposcultura e Liposuzione
- Mommy Makeover
2. Non solo bisturi (Milano)
Come si può evincere dal nome, questo studio si occupa non soltanto di chirurgia plastica, ma anche di estetica e medicina estetica. È formato da un gruppo ristretto di professionisti altamente competenti e specializzati in varie aree mediche (medicina estetica, chirurgia plastica, anestesiologia, urologia e chirurgia generale). Nell’ambito della medicina estetica, è possibile richiedere i seguenti trattamenti:
- Ultrashape
- Acido Ialuronico
- Biorivitalizzazione con Plasma
- Botox
- Rinofiller
- Depilazione Laser
- Fosfatidilcolina
- Fraxel
- Laser CO2 Frazionato
- Laser KTP per Capillari
- Luce Pulsata
Ma anche: Macrolane, onde d’urto, ossigenoterapia, PRP, profiloplastica, mesoterapia, radiofrequenza, fili glutei, carbossiterapia, fili PDO, needle shaping.
Web: http://nonsolobisturi.com/
3. Studio Romano & Fuhr (Firenze e Pisa)
Lo studio è gestito e diretto dal Dott. Dott. Gianmaria Federico Romano e la Dott.ssa Jasmin Fuhr. Insieme, si occupano di gestire questo spazio dedicato alla chirurgia plastica ed estetica, la medicina estetica e la dietologia. Il Dott. Romano è medico specializzato in microchirurgia, chirurgia plastica e ricostruttiva e chirurgia maxillo-facciale. La Dott.ssa Fuhr, tedesca d’origine, si occupa invece di chirurgia plastica, estetica ed anti aging, oltre ad essere un esperta nel programma “Metabolic-balance” ed è a disposizione per consulenze dietologiche. Le recensioni sono tutte molto positive, sottolineano la professionalità dei medici ma anche la tempestività nel capire i pazienti. I trattamenti di medicina estetica che offrono per il viso sono:
- Biorivitalizzazione del volto
- Botox
- Trattamento rughe filler
- Trattamento delle labbra sottili
- Peeling chimici
- Aumento zigomi con filler
- Lifting non chirurgico (fili)
- Radiofrequenza Endymed con o senza aghi
Web: https://www.studio-romano-fuhr.com/costi-trattamenti
4. Mirko Manola (Milano e Catania)
Nel cuore della Milano più esclusiva, il Dott. Mirko Manola è specializzato in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva. Iniziato all’amore per la medicina dal padre medico, ha poi continuato a formarsi e ad affermarsi professionalmente, al punto da essere considerato uno dei chirurghi plastici migliori in Italia.
Nel campo della chirurgia estetica, alcuni esempi di trattamenti che si possono ricevere sono:
- Blefaroplastica
- Otoplastica
- Lifting del sopracciglio e facciale
- Mastoplastica additiva
- Mastopessi
- Sostituzione protesi
- Addominoplastica
Medicina estetica
- Botulino
- Filler Acido ialuronico
- Filler a Lento assorbimento
- Rimodellamento zigomi e labbra
- Definizione del contorno mandibolare
- Ultherapy
- Morpheus 8
- Fili di trazione
- Lifting non chirurgico
Inoltre, lo studio offre servizi di ozonoterapia ed ecografia mammaria.
Web: https://www.dottormanola.com/
5. Daniele Bollero (Torino)
A Torino, il Dott. Daniele Bollero è un professionista con tantissimi impegni medici – in primis in qualità di dirigente medico del Reparto Chirurgia Plastica Traumatologica e Centro Ustionati di Torino. I suoi studi ed esperienze si sono allargati dall’Italia fino in diversi Paesi del mondo come la Cina, l’Africa e il Brasile. Spicca la sua presenza in spedizioni umanitarie Onlus e simili, subito dopo la specializzazione in chirurgia plastica estetica e ricostruttiva, con un approfondimento particolare nei confronti della chirurgia della mano. Per quanto riguarda la medicina estetica, il medico effettua trattamenti di:
- Botox
- Correzione rughe
- Biorivitalizzazione
- Laser
- Fili
- Peeling chimici
Web: https://www.chirurgiaplasticapiemonte.com/medicinaestetica.html
Conclusioni
Chi vuole ricorrere a delle tecniche di ringiovanimento per il viso, oggi ha a disposizione molte possibilità nell’ambito della medicina estetica. Se qualche decennio fa l’estetica era tutta bisturi e miglioramenti che potevano anche sembrare alquanto innaturali, adesso i trend sono molto cambiati: non si vuole cambiare la persona, bensì migliorarne l’aspetto. Per questo motivo, il lifting non chirurgico è sempre più la scelta di coloro che vogliono dire “basta” a quelle fastidiose rughe intorno agli occhi o la zona delle labbra, nonché in generale vogliono riacquistare un po’ di giovinezza estetica perduta. Dal botox ai filler dermici, passando per i fili medici riassorbibili e vari macchinari ad ultrasuoni e radiofrequenza, la scelta è vasta e può essere effettuata in concomitanza con il medico. Non tutti hanno a disposizione ogni cosa, ma il primo passo importante è scegliere il miglior professionista a disposizione, come quelli della lista che ti abbiamo appena proposto!