Guida alle migliori cliniche e chirurghi per il trapianto di capelli in Turchia

Il trapianto di capelli è una procedura clinica minimamente invasiva che consiste nell’asportare singole unità di follicoli piliferi dalle aree più dense verso quelle completamente calve. Perché sottoporsi ad un trapianto del genere? Per un motivo semplice: i bulbi che saranno impiantati daranno vita a dei nuovi capelli, ponendo così fine alla calvizie. Per questo motivo, chi si sottopone ad un autotrapianto di capelli pone fine ad un’agonia psicologica, emotiva e sociale. Riacquistare l’immagine di sé andata persa è il primo passo per ritornare ad una nuova vita.

Benefici del trapianto di capelli

Elimina la calvizie

Un trapianto di capelli elimina i problemi legati ai capelli. Non dovrai più preoccuparti di un’attaccatura dei capelli sfuggente o di punti calvi. Un trapianto di capelli ispessisce il volume dei capelli su sezioni del cuoio capelluto calve o assottigliate e lavora per rimodellare l’attaccatura dei capelli sfuggente. I risultati di un trapianto di capelli sono molto efficaci ed è improbabile che tu veda di nuovo la calvizie.

Attaccatura dall’aspetto completamente naturale

Il ripristino dei capelli dovrebbe essere impercettibile a tutti tranne a quelli a cui lo dici. I risultati di un trapianto di capelli consentono un’attaccatura più naturale. Puoi aspettarti risultati di lunga durata e una chioma bella e sana che puoi sfoggiare.

Con l’aspetto migliora anche l’autostima

Le persone che perdono i capelli in tenera età tendono a sentirsi più imbarazzate riguardo al loro aspetto. La caduta dei capelli può farti sentire un senso di perdita, mancanza di fiducia e provare un’autostima ridotta. Le persone sono spesso emotivamente attaccate ai loro capelli, perché il nostro senso dello stile e l’immagine di sé sono così radicati nell’aspetto dei nostri capelli. La caduta dei capelli può influire su di noi emotivamente oltre che fisicamente, influenzando il nostro lavoro e la nostra vita personale. Ma con un intervento chirurgico di trapianto di capelli, puoi ritrovare la tua sicurezza e sentirti di nuovo te stesso. Avrai una bella, nuova chioma piena di capelli che ti farà sembrare migliore e anche a sentirti meglio.

I capelli si rinnovano senza richiedere tanta manutenzione

I tuoi nuovi capelli sono in realtà facili da gestire. I capelli trapiantati sono simili ai tuoi capelli cresciuti naturalmente: non è necessario acquistare o applicare shampoo o prodotti chimici speciali per mantenerne lo spessore. Dopo l’intervento, applica qualsiasi farmaco o crema per capelli post-trapianto o spray prescritto dal medico, quindi attendi fino a quando il medico non ti consiglia di lavarti i capelli. Una volta dato il permesso, acquista uno shampoo delicato per pulire l’area intorno ai follicoli piliferi e tampona il cuoio capelluto con un asciugamano morbido quando hai finito di risciacquare. È così semplice da mantenere.

Eccellente rapporto qualità del lavoro-costi dell’intervento

Anche se potresti pensare che un intervento chirurgico di trapianto di capelli sia costoso, a lungo termine è effettivamente conveniente. Se prendi in considerazione i costi di altri trattamenti, ti renderai presto conto che, sebbene all’inizio i costi siano economici, si sommano. In un lungo periodo di tempo, i costi delle soluzioni temporanee per capelli diventeranno maggiori di quelli di una singola procedura di trapianto di capelli. Se desideri una soluzione a lungo termine, conveniente e più permanente per la tua caduta dei capelli, allora considera di sottoporti a un intervento chirurgico di trapianto di capelli.

Come funziona il trapianto di capelli?

Solitamente l’estrazione dei bulbi sani avviene dalla parte posteriore del collo del paziente o dai lati della capigliatura poiché queste aree sono generalmente le ultime a diventare completamente rade. Dopo l’estrazione, le unità sono impiantate sulla sommità della testa e la durata di questa fase della procedura è di circa cinque-sei ore (dipende anche dal tipo di calvizie) ed è eseguita in anestesia locale.

Questo processo richiede che l’area donatrice (la parte più densa) e l’area completamente calva appartengano alla stessa persona e, pertanto, facendo così non ci sarà alcun rischio di rigetto: percependo i capelli come “propri” l’organismo non li rigetta. 

Quando si effettua un trapianto di capelli, il chirurgo molto probabilmente manterrà le unità follicolari che producono da uno a due capelli in prima linea, tenendoli molto vicini tra di loro e, soprattutto, rispettando la direzione naturale della crescita dei capelli.

Il risultato finale dipende da come vengono impiantate le unità follicolari ed è fondamentale che il trapianto venga effettuato da una squadra di medici e infermieri formati ed esperti in questa procedura.

Le cliniche e chirurghi migliori per il trapianto di capelli in Turchia

Abbiamo compilato un elenco dei migliori chirurghi e delle cliniche che si occupano di trapianto di capelli in Turchia. Ciascun nome è stato selezionato tenendo conto della qualità del servizio fornito, dal feedback ricevuto dai clienti e dalla capacità di offrire prezzi competitivi insieme a chirurghi, tecnici, esperti e personale addetto al trattamento con moltissima esperienza pregressa sul campo.

1- Capilclinic

Si tratta di un’istituzione per il trapianto di capelli in Turchia data la sua popolarità tra clienti passati che si sono recati da ogni parte del mondo per ricevere il trattamento tanto desiderato. Chi si affida a Capilclinic può assicurarsi un team con anni di esperienza, membri dell’Associazione medica turca, della Società Turca di Chirurgia Plastica Ricostruttiva e di Microchirurgia Ricostruttiva, della Società Internazionale di Chirurgia Plastica Estetica (ISAPS) e della Società Turca di Chirurgia Estetica. La clinica è accreditata dalla Joint Commission International (JCI) e la media dell’esperienza dei chirurghi è di dieci anni, alcuni provenienti dalle altre sedi che si trovano in Europa. Tra le tante possibilità di trapianto di capelli, Capilclinic è considerata pionieristica per quanto riguarda l’impianto di cellule staminali per le terapie contro la calvizie. Un grande passo avanti nel trapianto di capelli che ha avuto riverbero in tutto il mondo; da oltre 10 anni chi si affida a Capilclinic può non solo stare tranquillo ma anche sapere che ben presto la sua immagine potrà ritornare quella di sempre. 

Il moderno ospedale localizzato nel cuore di un’area residenziale chiamata Kadıköy, ha già ricevuto diversi premi in merito a igiene e sicurezza sul lavoro. I pazienti protrano godere di un trapianto con vista mare, contornato da edifici con decorazioni artistiche che ospitano boutique indipendenti, caffè trendy e ristoranti alla moda.

Web: https://capilclinic.it

2- Clinica Dott. Muttalip Keser

Clinica Dott. Muttalip Keser

Un’altra clinica localizzata nel cuore di Istanbul, Il Dott. Keser è considerato uno dei chirurghi FUE leader al mondo. 

Il Dr. A. Muttalip Keser è uno specialista in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva. Si è laureato presso la Facoltà di Medicina dell’Università di Ankara nel 1991 e ha ricevuto la sua formazione in chirurgia plastica tra il 1992 e il 1997. La sua esperienza nell’impianto della tecnica FUE è decennale  e ha già operato con molta soddisfazione più di mille pazienti, oggi è considerato dagli esperti del settore un pò un’autorità per quel che riguarda il trapianto di capelli. Sono infatti tantissimi coloro che si recano nella sua clinica e richiedono un secondo trapianto, giusto per avere un pò di densità o abbassare ulteriormente l’attaccatura dei capelli. La popolarità del dottor Keser è dovuta principalmente alla qualità del suo lavoro: il suo approccio riservato e il team medico di cui si circonda – esperto e amichevole – ha già guadagnato una reputazione che fa del suo istituto una delle migliori cliniche della penisola. I feedback parlano chiaro: clienti che si sentono a proprio agio durante la loro permanenza e soddisfatti per tutto l’arco della procedura. 

Un altro motivo per cui scegliere questa clinica è che Il dottor Keser esegue l’intera procedura di persona.

Webhttps://www.drkeser.com 

3- Clinica Dott. Tayfun Oguzoglu

Clinica Dott. Tayfun Oguzoglu

Il Dott. Tayfun è membro della International Society of Hair Restoration Surgery, della European Society of Hair Restoration Surgery e, più recentemente, anche nell’American Board of Hair Restoration Surgery. I suoi 20 anni di esperienza e 5 qualifiche ricevute lo annoverano tra i quattro chirurghi migliori della penisola anatolica. Volto noto di conferenze internazionali nonché riviste mediche di ricerca, è abbastanza popolare anche come formatore per tecniche di restauro dei capelli per gruppi di medici provenienti da tutte le parti del mondo. 

La sua clinica di Istanbul è nota per la meticolosità con cui i capelli dei clienti vengono analizzati, attraverso l’impianto di uno speciale programma di trapianto, così da definire il numero, la frequenza, la capacità e lo spessore dei capelli del paziente. Dopo aver capito l’unità necessaria per procedere con un trapianto, il chirurgo prosegue con la strutturazione dell’intervento vero e proprio. La tecnica più utilizzata e richiesta dato il numero elevato di successi tra i pazienti è la “FUE manuale” – eseguita completamente manualmente attraverso l’impiego di una lama cilindrica. La clinica del “Dr. T” è stata fondata nel 1998 e si concentra esclusivamente sulle procedure di trapianto di capelli FUE. 

Web: https://drthair.com 

4- Clinica Asmed 

Clinica Asmed 

Con trapianti di capelli che partono da € 5.000 fino a € 12.500 per un trapianto, la Asmed è una delle migliori cliniche ma anche tra le più costose. Coloro che prenotano un trapianto di capelli sono spesso interessati a farsi eseguire un trapianto di capelli dal direttore della clinica, il Dott. Koray Erdogan, considerato un pioniere nel campo del trapianto di capelli in Turchia. Molti dei metodi e degli strumenti utilizzati nella clinica sono stati progettati da lui (KEEP, Koray Erdogan Embedding Placer, KE-Bot e KE-Rest). Nonostante ciò, dati i suoi numerosi impegni, non tutti i trapianti possono essere svolti da lui personalmente (a meno che non si voglia pagare un costo aggiuntivo), ma quando ciò non è possibile sono spesso supervisionati dal direttore. Nonostante ciò, è bene tenere presente che la clinica Asmed vanta di un team di esperti che sarà più che in grado di completare il processo incorporando bulbi piliferi che daranno vita a capelli che cresceranno con la direzione e l’angolo corretti, tali da sembrare assolutamente naturali.

Sebbene vengano ancora eseguiti trapianti di capelli con tecnica FUT, il metodo più popolare è FUE ad estrazione individuale. Coloro che hanno bisogno di un numero maggiore di innesti, possono concordare per una “mega sessione” che coinvolge più chirurghi per raccogliere e incorporare i follicoli fino ad un numero massimo di 3.000 iresti trapiantati.

Web: https://www.hairtransplantfue.org

5- Clinica Dott. Serdar Gökrem

Clinica Dott. Serdar Gökrem

Infine ci spostiamo ad Ankara, per una clinica supervisionata dal Dott. Serdar Gökrem, un esperto di trapianto di capelli, considerato uno dei migliori professionisti in Turchia per quel che concerne i trattamenti di alta qualità. La sua fama è stata un crescendo che, col tempo, è arrivata in ogni angolo del mondo a furia di fornire trapianti di capelli FUE della migliore qualità alle centinaia di pazienti che ogni mese si recano in clinica, provenendo da ogni parte del mondo. Al di là della specializzazione FUE, la clinica offre anche altre opzioni di trattamento in merito all’alopecia, soprattutto per i clienti che soffrono di:

  • Alopecia maschile
  • Telogem Effluvium 
  • Alopecia da post-chemioterapia
  • Caduta stagionale dei capelli
  • Problemi del sistema immiunitario e metabolismo
  • Malattie ormonali
  • Malattie della tiroide e diabete

Per concludere, il Dott. Serdar Gökrem è il guru non solo di un team di professionisti formati: la sua passione e dedizione fanno della sua clinica una delle migliori per quanto riguarda il trapianto di capelli in Turchia. Per questo motivo, se stai cercando una clinica con una struttura moderna, questa è una delle migliori e il suo direttore, considerato una chirurghi più validi nel campo del trapianto di capelli in Turchia.

Web: https://www.ankarainternationalsacekimi.com

Perché andare in Turchia?

I costi elevati del trapianto di capelli sono la ragione principale per cui tantissimi pazienti decidono di recarsi in Turchia. Per questo motivo, da qualche anno esiste un numero sempre maggiore di italiani che decide di coniugare vacanze e necessità scegliendo una delle tante soluzioni-pacchetto create appositamente per coloro che dall’estero decidono di recarsi in Turchia. I benefici sono tanti: assistenza completa durante tutto la fase di valutazione, prenotazione di volo andata e ritorno, pernottamento in albergo, autista privato e traduttore durante tutta la durata del soggiorno.

Prezzi medi di un trapianto di capelli in Turchia 

Si stima che il trapianto di capelli in Turchia abbia un costo compreso tra € 1.500 e € 2.500 per un paziente con la testa quasi completamente rada. Paragonando i prezzi con gli altri continenti, di certo Canada, Australia, USA e Regno Unito sono i paesi più costosi per questo tipo di operazione a causa del costo della vita e dei servizi medici generalmente più costosi in questi Paesi.

In Italia si parte da un minimo di € 3.000 senza un limite massimo conosciuto ma che sappiamo può andare anche oltre i € 10.000!

FAQ sul trapianto di capelli

FAQ sul trapianto di capelli

Sentirò dolore?

Non si sente nessun dolore perché il paziente riceverà dell’anestesia locale che dura per tutto il periodo necessario a concludere lo spostamento dei bulbi. 

Quanti giorni di ricovero sono necessari per riprendere una vita normale?

L’unica direttiva da seguire è l’astensione da attività fisiche pesanti per due settimane, ma il paziente dopo l’operazione è in grado di andare a casa e riprendere una vita normale ciò dopo 2 giorni – routine quotidiana inclusa. 

È vero che dopo il trapianto cadono i capelli?

Sì, ma non significa che l’intervento non è andato a buon fine (anzi). È del tutto normale che i capelli trapiantati cadano due o tre settimane dopo la procedura per fare spazio ad una crescita dei capelli “nuovi”.

Quanto tempo devo aspettare per vedere i capelli completamente cresciuti?

La maggior parte delle persone vedrà una certa crescita totale a partire dagli 8 mesi dopo l’operazione fino ad un massimo di 12 mesi a seguito dell’intervento.

Ogni quanto dovrò sottopormi ad un’operazione di ritocco?

Il trapianto di capelli è un’operazione che ricostruisce per intero la capigliatura e che dura per sempre. Per questo motivo non sono necessari ritocchi.

Perché è importante agire in fretta?

Per il motivo che abbiamo elencato all’inizio: i bulbi piliferi non possono essere donati e più capelli sani ha il paziente, più probabilità esistono di una riuscita migliore dell’operazione. 

Scegliere il chirurgo giusto: ecco gli errori da evitare

1.Non fare abbastanza ricerca

Usa i social media non solo per mettere i tuoi selfie ma anche per faire una ricerca online adeguata in merito a tutti i chirurghi e le cliniche che vorresti contattare: non fermarti alla prima opzione e compare bene le diverse fonti.

2. Occhio ai nomi importanti

Solo perché un’azienda o un chirurgo affermano di essere uno dei più grandi non significa che siano effettivamente i migliori. Compara i dati con i registri ed elenchi ufficiali e assicurati che queste grandi pratiche impieghino davvero medici esperti dai quali è possibile ottenere risultati soddisfacenti.

3. Allargare il raggio di azione

Mentre il tuo medico di famiglia o dermatologo potrebbe avere buone intenzioni nel consigliarti un chirurgo tricologo che conoscono, è anche vero che la maggior parte dei medici tende a consigliare amici e conoscenti. A meno che il tuo medico non abbia esperienza personale con il medico di trapianto di capelli che sta raccomandando, il nostro consiglio è di ringraziare e procedere con una ricerca personale.

4. Attenzione alle recensioni 

Molti pazienti sottoposti a trapianto di capelli non sanno che il ripristino dei capelli è un processo che richiede fiducia e pazienza. In alcuni casi, il paziente potrebbe non vedere una crescita evidente fino al quinto o il sesto mese (e anche quella crescita potrebbe non ancora fare molta differenza). Per questo è bene leggere bene le recensioni di pazienti che sono valide e che sembrino rispecchiare il funzionamento della procedura stessa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...