Le migliori cliniche di faccette per denti di Roma

Fobia da Instagram e Tik Tok perché i tuoi amici hanno i denti più bianchi di te di almeno 3 o quattro tonalità? I bicchieri di vino a cena si fanno vedere, e come, soprattutto quando siamo in presenza di altri che hanno un sorriso perfetto e, automaticamente, ci si sente in difetto (soprattutto se si pensa a postare sui social media). Tuttavia, oggi è possibile rimediare in una grande varietà di modi, e le faccette per i denti sono una delle soluzioni più gettonate tra coloro che nn vogliono rinunciare ad un’immagine impeccabile. Se l’argomento ti interessa e stai cercando un modo per sistemare i tuoi denti, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Soprattutto se hai la possibilità di recarti a Roma: abbiamo fatto un elenco con i migliori dentisti che si occupano di faccette per i denti. In più, daremo tutte le informazioni necessarie per questo rimedio estetico. In pochissimo tempo, saprai tutto quello che c’è bisogno di sapere sull’argomento!    

Cosa sono le faccette per i denti?

Le faccette sono delle coperture sottili e su misura realizzati in porcellana o resina che permettono di riavere dei denti praticamente perfetti. Sono infatti in grado di:

  • Riparare denti con imperfezioni o rotture
  • Ripristinare una tonalità dei denti chiara
  • Eliminare macchie e altre difetti di colorazione 

Benefici delle faccette dentali

  • Trattamento permanente: dura per tutta la vita
  • Materiale resistente: porcellana è il materiale migliore, le faccette in resina possono essere riparate.
  • Fatte su misura: lo scopo è farle sembrare il più naturali possibili
  • Anti macchia: rispetto allo smalto naturale dei denti, sono più resistenti a caffè, tè e altre bevande che macchiano. 

Differenza tra sbiancamento dei denti e faccette

Le faccette possono riparare diverse imperfezioni che riguardano i denti, mentre sbiancare i denti riguarda solo la colorazione. Quando si applicano le faccette, è necessario rimuovere un pò di smalto naturale, mentre la colorazione non è una procedura irreversibile. Infine, le faccette sono più care perché fatte su misura e durano per tutta la vita.

Le 5 migliori cliniche di faccette per denti di Roma

1. Dott.ssa Paola Falchetti

Lo studio dentistico diretto dalla Dott.ssa Falchetti  si avvale della professionalità di diverse tipologie di professionisti (specialisti in ortodonzia, chirurgia, fisioterapia e endodonzia) per assicurare che ogni cliente abbia la massima assistenza in materia odontoiatrica e non solo. Per questo motivo, è possibile richiedere interventi di:

  • implantologia 
  • paradontologia 
  • ortodonzia
  • pedodonzia 
  • natura estetica

Inoltre, sul sito web è possibile trovare ogni informazione in merito all’applicazione della faccette nello studio, incluse aspettative di seduta, chi può sottoporsi all’intervento e molto di più. 

Web: https://www.dentistasangiovanniroma.it/ 

2. Centro Odontoiatrico Russo 

Un altro studio eccellente della capitale, il Dott. Russo è infatti affiancato da un team valido e in grado di occuparsi di varie problematiche relative ai denti. I servizi che offrono sono:

  • Mascherine invisibili
  • Apparecchio linguale
  • Interventi di gnatologia (cura della mandibola)
  • Contro il bruxismo
  • Contro la parodontite 
  • Pedodonzia
  • Sbiancamento dentale 
  • Faccette dentali di tipo non invasivo

Per quanto riguarda quest’ultimo trattamento, sul sito web è possibile reperire ogni informazione in merito alla procedura, come funziona e come contattare lo studio per un appuntamento.

Web: https://www.centrodontoiatricorusso.it/ 

3. Dott. Federico Emiliani 

Il Dott. Emiliani è odontoiatra e specialista in protesi dentaria, proprietario dello studio omonimo sito a Roma. La sua attività professionale è pensata soprattutto per coloro che temono di sedersi sulla poltrona del dentista, per poter rassicurare i più scettici e soddisfare ogni bisogno odontoiatrico. Le procedure di tipo estetico che si possono richiedere, includono anche le faccette dentali. La pagina del sito dedicata al trattamento è molto specifica nel modo in cui la procedura si svolge (in quattro sedute). In più, apprezziamo che siano presenti fotografie del “prima e del dopo”, così da poter verificare in modo più pratico la professionalità di uno studio che si avvale di diverse figure di professionisti – a parte il Dott. Emiliani stesso – al servizio dei pazienti molto soddisfatti. Il sito Instagram dello studio è molto istruttivo e ha tantissimi followers!  

Web: https://www.federicoemiliani.it/ 

4. Elle Smile

Nel cuore dell’affascinante quartiere Trastevere, lo studio Elle Smile è diretto dalla Dott.ssa Lidia e Laura, quest’ultima che si occupa di marketing. Lo studio gode di recendsioni e video recensioni praticamente impeccabili su ogni piattaforma, e ha il merito di essere professionale non soltanto in merito alle terapie e trattamenti offerti, ma anche nel modo in cui le segretarie si prendono cura dell’assistenza pre, durante e post trattamento. Offrono anche un servizio di emergenza per urgenze dentali, nonché agevolazioni finanziarie con pagamenti agevolati. 

Le faccette dentali sono disponibili attraverso una procedura completa di 3 passaggi in totale. 

Web: https://www.ellesmile.it/ 

5. Euro Dent Roma 

Lo studio è vincitore del “Premio Vincitore Dentisti Premium Elite”, grazie alla professionalità dei medici che si distinguono in varie specialità e compongono uno staff medico d’eccellenza. Amiamo la possibilità di ricevere la prima visita gratuita e preventivi di tipo non vincolante, per moltissimi servizi di medicina estetica e più tradizionali di tipo dentistico quali: 

  • Implantologia dentale
  • Laser
  • Estetica dentale (faccette incluse)
  • Ortodonzia
  • Paradontologia e radiografia dentale 

Web: https://www.eurodentroma.it/ 

Conclusioni 

Per chi vuole sfoggiare un sorriso perfetto, che sia per piacere o per lavoro, le faccette dentali rappresentano un rimedio perfetto e duraturo. Una copertura fatta su misura (generalmente in porcellana) può infatti coprire ogni tipo di imperfezione – da macchie ostinate, a denti più piccoli del  normale, e molto di più. La procedura solitamente richiede 3 o 4 sedute presso uno studio odontoiatrico, presso il quale i medici si occuperanno di fare anche un’impronta digitale per assicurarsi che ogni dettaglio che verrà creato, corrisponde all’impostazione naturale dei denti del paziente. Delle faccette fatte bene durano praticamente una vita, e sebbene siano più costose rispetto ad uno sbiancamento dei denti, è anche vero che i denti trattati con delle faccette risultano più resistenti rispetto a bevande che macchiano molto come caffè e tè. Per questo motivo, se sei di Roma, assicurati di recarti presso uno dei medici esposti attraverso la nostra lista e potrai godere presto di un sorriso praticamente perfetto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...