Le migliori cliniche per sbiancare i denti in Italia

Avere dei denti bianchi significa sorridere senza paura, ed essere più spensierati nella vita di tutti i giorni. Infatti, ogni foto di gruppo, c’è sempre qualcuno che teme di aprire troppo la bocca ed esporsi, ed è sempre quello o quella che sa di avere i denti bisognosi di un trattamento sbiancante. Oggi per fortuna è possibile ricorrere a delle soluzioni abbastanza rapide e assolutamente indolore; il primo passo è trovare il posto giusto, con dei professionisti seri ed affidabili. Se sei alla ricerca di una clinica giusta per poter ritrovare dei denti fantastici, sei nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: abbiamo messo assieme le migliori cliniche del settore del territorio italiano, e delle informazioni extra sulla procedura. In pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere!

Perché i denti diventano gialli?

Esistono tantissime ragioni; abbiamo raccolto solo quelle più importanti.

Tabacco

Il tabacco è la causa più importante, o tra le più importanti. Il problema sono catrame e nicotina, che le sigarette contengono in quantità.

Macchie causate da cibi e bevande

I coloranti naturali o artificiali che si trovano in cibi e bevande possono portare a delle macchie che, accumulandosi, diventano sempre più evidenti. Ad esempio – caffè, te, vino rosso e mirtilli contengono tantissimi pigmento. 

Scarsa igiene orale

Accumulo di placca e tartaro posso causare macchie gialle anche molto evidenti. Per questo motivo, è importante utilizzare il filo interdentale tanto quanto lo spazzolino. 

Come mantenere i denti più bianchi naturalmente 

A parte non fare quello che abbiamo specificato nel paragrafo precedente, sarebbe importante:

Bere attraverso una cannuccia

Soprattutto quando si parla di bevande eccessivamente pigmentate, come il vino rosso e il caffè. 

Mangiare frutta e verdura croccante

Alimenti come mele, carote e sedano possono aiutare a rimuovere le macchie sulla superficie dei denti; la loro superficie tenera riesce ad effettuare uno scrub gentile. 

Oil pulling (una volta a settimana)

È una tecnica Ayurvedica antichissima, che può essere impiegata anche per aiutare a rimuovere la placca e i batteri dai denti. È necessario mantenere per circa 15-20 minuti l’olio di cocco in bocca, come se fosse un collutorio. 

Le 5 migliori cliniche per sbiancare i denti in Italia

1. Stefania Palmas (Cagliari)

La Dott.ssa Stefania Palmas è è igienista dentale e direttrice dello studio sito a Cagliari presso il quale si occupa esclusivamente di migliorare l’aspetto dei denti attraverso tre percorsi diversi:

  1. Uno sbiancamento flash da 30 minuti
  2. Uno sbiancamento più forte ed efficace da un’ora e mezza
  3. Un trattamento completo che comincia presso lo studio e si conclude in circa 20 giorni continuandolo a casa

Per sapere che tipo di risultati è possibile ottenere in modo più dettagliato, i canali di Instagram e Facebook mostrano tanti esempi. 

Web: https://www.stefaniapalmas.com/ 

2. Centro Dentistico Santa Chiara (Perugia)

A Perugia, il Centro Dentistico Santa Chiara è costituto da un team ampio di medici esperti – da ortodontisti, a odontoiatri e chirurghi implantologi. Offrono davvero tantissimi servizi, che vanno ben oltre il semplice sbiancamento dei denti. In quest’ultimo caso, è possibile richiedere uno sbiancamento al laser; funziona attraverso l’applicazione di un gel a base di idrogeno che, quando colpito dal laser, è in grado di eliminare le macchie scure che ingialliscono i denti. Hanno tantissime recensioni eccellenti e lavorano nel settore da più di dieci anni.

Web: https://www.centrodentisticosantachiara.it/chi-siamo/ 

3. Dentista Firenze (Firenze)

Anche nel caso di questa clinica di Firenze, i medici sono specializzati in più discipline, così da poter assistere al meglio i propri clienti. Puntano sul rapporto medico-paziente e il direttore dell’Istituto è il Dott. Gennaro di Marzo, Odontoiatra estetico e implantologo. Nel caso dei trattamenti per sbiancare i denti, utilizzano dei gel professionali e il trattamento avviene in una sola seduta ( è anche possibile avvalersi dell’utilizzo del laser). La clinica effettua il trattamento attraverso i seguenti passaggi:

1. Visita di controllo
2. Pulizia e rimozione del tartaro
3. Lucidatura ed eliminazione dei pigmenti esterni
4. Sbiancamento denti con perossido d’Idrogeno alla poltrona o a domicilio con mascherine
5. Controlli

Web: https://dentista-firenze.com/ 

4. Studio Dentistico D’Amelio (Mestre)

Questo studio dentistico con sede a Mestre è diretto dal Dott. Michele D’Amelio, odontoiatra specializzato in odontoiatria protesica con una vasta fama a livello nazionale e oltre trent’anni di esperienza. È autore di pubblicazioni scientifiche ed è molto cortese; attraverso l’apposito formulario è possibile contattarlo online per avere chiariti dei dubbi. La clinica svolge anche corsi per dentisti, e sul sito offre un blog molto ricco, nonché tantissime esempi di risultati degli ex pazienti corredati da fotografie. 

Web: https://damelioonline.com/ 

5. Studio dentistico Vaccari (Modena)

Lo studio dentistico del Dott. Simone Vaccari tratta l’estetica dentale come un mezzo per ridare fiducia al paziente. Per questo motivo, tra i tanti servizi che offrono per sentirsi più belli spiccano:

  • faccette dentali
  • ortodonzia invisibile
  • corone in ceramica integrale
  • otturazioni bianche 
  • previsualizzazione estetica
  • sbiancamento dentale

In quest’ultimo caso, si vantano di proporre una soluzione che non fa male ai denti a base di perossido di carbammide che può eliminare eliminare le macchie presenti. 

Web: https://www.simonevaccari.it/contatti/ 

Conclusioni 

I dentisti sono tra quelle categorie di professionisti che, per esperienza o per sentito dire, spesso causano paura tra i pazienti. Anche quando si tratta di un trattamento abbastanza basico come uno sbancamento di denti, esistono degli effetti collaterali come una maggiore sensibilità degli stessi e delle gengive (che generalmente sparisce dopo il trattamento). Per questo motivo, e perché è molto meglio rivolgersi ad un professionista piuttosto che fare il tutto a casa, è necessario prendersi del tempo per controllare che la clinica a cui ci si rivolge è effettivamente valida e in grado di operare in sicurezza. Dal canto nostro, speriamo che la lista contenga la tua città – o che l’occasione di un trattamento dentale estetico possa essere anche la scusa per un weekend fuori porta. Ad ogni modo, è importante ricordare che i risultati sono spesso permanenti, a meno che non si consumino troppe bevande e cibi eccessivamente pigmentati. Se proprio non puoi fare a meno di quel bicchiere di rosso a cena, usa una cannuccia! Avere dei denti bianchi è un ottimo biglietto da visita e, come molti altri trattamenti estetici, può alzare l’utostima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...