Le 10 migliori cliniche per sbiancare i denti in Italia

Avere dei denti bianchi significa sorridere senza paura, ed essere più spensierati nella vita di tutti i giorni. Infatti, ogni foto di gruppo, c’è sempre qualcuno che teme di aprire troppo la bocca. Si tratta di quella persona che sa di avere i denti bisognosi di un trattamento sbiancante. E chi non lo vorrebbe?

Oggi per fortuna è possibile ricorrere a delle soluzioni abbastanza rapide e indolore. Il primo passo è trovare il posto giusto, con dei professionisti seri ed affidabili. Se sei alla ricerca di una clinica per poter riavere dei denti bianchi, sei nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: abbiamo messo assieme le migliori cliniche del settore del territorio italiano. In pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere!

Le 10 migliori cliniche per sbiancare i denti in Italia

1. Stefania Palmas

La Dott.ssa Stefania Palmas è è igienista dentale e direttrice dello studio sito a Cagliari. Presso lo stesso, si occupa esclusivamente di migliorare l’aspetto dei denti attraverso tre percorsi diversi.

  1. Uno sbiancamento flash da 30 minuti
  2. Uno sbiancamento più forte ed efficace da un’ora e mezza
  3. Un trattamento completo che comincia presso lo studio e si conclude in circa 20 giorni a casa

Per sapere che tipo di risultati è possibile ottenere in modo più dettagliato, i canali di Instagram e Facebook mostrano tanti esempi.

Web: https://www.stefaniapalmas.com/

2. Centro Dentistico Santa Chiara

A Perugia, il Centro Dentistico Santa Chiara è costituto da un team ampio di medici esperti – da ortodontisti, a odontoiatri e chirurghi implantologi. Offrono davvero tantissimi servizi, che vanno ben oltre il semplice sbiancamento dei denti. In quest’ultimo caso, è possibile richiedere uno sbiancamento al laser. Funziona attraverso l’applicazione di un gel che, quando colpito dal laser, è in grado di eliminare le macchie scure che ingialliscono i denti. Hanno tantissime recensioni eccellenti e lavorano nel settore da più di dieci anni.

Web: https://www.centrodentisticosantachiara.it/chi-siamo/

3. Dentista Firenze

Anche nel caso di questa clinica di Firenze, i medici sono specializzati in più discipline, così da poter assistere al meglio i propri clienti. Puntano sul rapporto medico-paziente e il direttore dell’Istituto è il Dott. Gennaro di Marzo, Odontoiatra estetico e implantologo. Nel caso dei trattamenti per sbiancare i denti, utilizzano dei gel professionali e il trattamento avviene in una sola seduta. Chi lo vuole, può anche avvalere dell’utilizzo del laser. La clinica effettua il trattamento attraverso vari passaggi.

1. Visita di controllo
2. Pulizia e rimozione del tartaro
3. Lucidatura ed eliminazione dei pigmenti esterni
4. Sbiancamento denti con perossido d’idrogeno alla poltrona o a domicilio con mascherine
5. Controlli

Web: https://dentista-firenze.com/

4. Studio Dentistico D’Amelio

Questo studio dentistico con sede a Mestre è diretto dal Dott. Michele D’Amelio, odontoiatra specializzato in odontoiatria protesica. Il Dottore ha una vasta fama a livello nazionale e oltre trent’anni di esperienza. È autore di pubblicazioni scientifiche ed è molto cortese; attraverso l’apposito modulo è possibile contattarlo online per avere chiariti dei dubbi. La clinica svolge anche corsi per dentisti, e sul sito offre un blog molto ricco. In più, è possibile visionare tantissimi esempi di risultati degli ex pazienti corredati da fotografie.

Web: https://damelioonline.com/

5. Studio dentistico Vaccari

Lo studio dentistico del Dott. Simone Vaccari tratta l’estetica dentale come un mezzo per ridare fiducia al paziente. Per questo motivo, tra i tanti servizi che offrono per sentirsi più belli spiccano i seguenti.

  • Faccette dentali
  • ortodonzia invisibile
  • corone in ceramica integrale
  • otturazioni bianche
  • previsualizzazione estetica
  • sbiancamento dentale

In quest’ultimo caso, si vantano di proporre una soluzione che non fa male ai denti a base di perossido di carbammide che può eliminare eliminare le macchie presenti.

Web: https://www.simonevaccari.it/contatti/

6. Centro Dentale Acilia 

Presso lo studio di Acilia, lavorano i seguenti professionisti.

  • Dott. Federico Nezzo, laureato in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con specializzazione in Estetica dentale. In più, si occupa di Protesi dentaria fissa, Odontoiatria conservativa estetica, Endodonzia e Parodontologia.
  • Dott.ssa Giulia Ricci, laureata in igiene dentale presso l’Università La Sapienza di Roma, specializzata nella prevenzione delle patologie orali e nella cura del sorriso. È la figura di fiducia che accompagnerà i pazienti nel tempo.
  • Dott. Ivano Conti, chirurgo ed implantologo.

Il centro si impegna a fornire trattamenti di lunga durata e di alta qualità, con un’enfasi particolare sull’estetica.

Sito web: https://www.centrodentaleacilia.it/

7. Dott.ssa Anna Ascoli

La dott.ssa Ascoli si concentra principalmente sulla cura conservativa e restaurativa dei denti. Il suo studio si trova ad Ancona, in Tavernelle. Offre una vasta gamma di servizi dentali, inclusi trattamenti preventivi, otturazioni, corone, estrazioni, implantologia e ortodonzia. L’enfasi è sulla prevenzione e motivazione dei pazienti. Ogni piano di trattamento inizia con regolari sessioni di igiene orale e continua formazione e motivazione per l’igiene orale domiciliare. La clinica offre anche trattamenti per ripristinare la salute in quei casi danneggiati da malattie dentali. Oppure, problemi comuni che richiedono l’odontoiatria cosmetica. L’obiettivo principale è raggiungere e mantenere la salute orale ottimale con tecniche e tecnologie moderne, monitorando attentamente il paziente.

Sito web: https://dentistaancona.com/

8. Dr. Ezio Campagna

Il Direttore dell’Istituo è il Dott. Campagna che, dopo una laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria presso l’Università di Catania, ha conseguito un Dottorato di Ricerca. Si è occupato di ricerca presso il Laboratorio Centralizzato per la Ricerca Scientifica ed è stato collaboratore del Prof. Mario Molina. Inoltre, ha completato un master in Applicazioni Laser presso il WCLI – World Clinical Laser Institute. Attualmente è professore a contratto all’Università di Catania e docente presso la Scuola di Formazione Specifica in Medicina Generale.

Sito web: https://studicampagna.it/

9. Microdent Dental SPA

Il dottor Simone Stori è il direttore di Microdent Dental SPA. La sua motivazione nel diventare dentista risiede nel desiderio di fare la differenza nella vita delle persone reganlando loro un bel sorriso. Dopo la laurea con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria a Bologna, ha completato un Dottorato di Ricerca in Scienze Biomediche. Durante gli anni universitari, ha sempre avuto una forte passione per la parodontologia, collaborando con il reparto della sua università. Dopo la laurea, ha approfondito la sua formazione a Firenze, specializzandosi nell’uso del microscopio operatorio e dei laser. Da allora, ha lavorato come libero professionista a Firenze, Roma e Bologna, concentrandosi sulla parodontologia, la conservativa, l’endodonzia e la protesi. Nel 2014, ha aperto la Microdent Dental SPA a Bologna, la prima Dental SPA italiana, con l’obiettivo di trasformare l’esperienza dentale.

Sito web: https://www.simonestori.it/contatti.html

10. Studi Dentistici Vito & Nadia Mezzena

Il dottor Paoloantonio Cavellini ha una passione per il campo medico continua. I suoi obiettivi e successi professionali li specifica e raggiunge soprattutto nello studio dentistico di Concesio, Pessano, Treviglio e Orzinuovi. Dirige da oltre vent’anni gli Studi Dentistici Vito e Nadia Mezzena, risolvendo migliaia di casi con un approccio multidisciplinare. Ha ricevuto una formazione continua dai migliori professionisti nazionali e internazionali, con una specializzazione presso il Kois Center di Seattle. Presso i suoi studi trovate solo le migliori tecnologie.

Sito web: https://www.studimezzena.it/

Domande frequenti

Perché i denti diventano gialli?

Esistono tantissime ragioni; abbiamo raccolto solo quelle più importanti.

Tabacco

Il tabacco è la causa più importante, o tra le più importanti. Il problema sono catrame e nicotina, che le sigarette contengono in quantità.

Macchie causate da cibi e bevande

I coloranti naturali o artificiali che si trovano in cibi e bevande possono portare a delle macchie che, accumulandosi, diventano sempre più evidenti. Ad esempio – caffè, te, vino rosso e mirtilli contengono tantissimi pigmento. 

Scarsa igiene orale

Accumulo di placca e tartaro posso causare macchie gialle anche molto evidenti. Per questo motivo, è importante utilizzare il filo interdentale tanto quanto lo spazzolino. 

Come mantenere i denti più bianchi naturalmente?

A parte non fare quello che abbiamo specificato nel paragrafo precedente, sarebbe importante:

Bere attraverso una cannuccia

Soprattutto quando si parla di bevande eccessivamente pigmentate, come il vino rosso e il caffè. 

Mangiare frutta e verdura croccante

Mele, carote e sedano aiutano a rimuovere le macchie sulla superficie dei denti. La loro superficie tenera riesce ad effettuare uno scrub gentile. 

Oil pulling (una volta a settimana)

È una tecnica Ayurvedica antichissima, che può essere impiegata anche per aiutare a rimuovere la placca e i batteri dai denti. È necessario mantenere per circa 15-20 minuti l’olio di cocco in bocca, come se fosse un collutorio. 

Conclusioni 

I dentisti sono tra quelle categorie di professionisti che, per esperienza o per sentito dire, spesso causano paura tra i pazienti. Anche quando si tratta di un trattamento abbastanza basico come uno sbancamento di denti, esistono degli effetti collaterali. Ad esempio, maggiore sensibilità dei denti e delle gengive (che generalmente sparisce dopo il trattamento). Per questo motivo, è meglio rivolgersi ad un professionista, controllando che la clinica sia valida. Dal canto nostro, speriamo che la lista contenga la tua città. Oppure, l’occasione di un trattamento dentale estetico possa essere anche la scusa per un weekend fuori porta! Ad ogni modo, è importante ricordare che i risultati sono spesso a lungo termine. Questo a meno che non si consumino troppe bevande e cibi eccessivamente pigmentati. Se proprio non puoi fare a meno di quel bicchiere di rosso a cena, usa una cannuccia! Avere dei denti bianchi è un ottimo biglietto da visita e, come molti altri trattamenti estetici, può alzare l’autostima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...