Le migliori cliniche al modo per sbiancare i denti

Immagina di dover fare un colloquio per un nuovo lavoro, e mentre cerchi di essere divertente, sorridi naturalmente con la bocca aperta per notare un’espressione strana sul viso dei tuoi interlocutori. “Ecco” penserai, “hanno notato i miei denti ingialliti”. Per fortuna, tu non sei l’unico o l’unica, né tantomeno questa è una situazione che deve durare permanentemente. Che i denti diventino ingialliti e pieni di macchie, è un processo abbastanza naturale quando si mangiano certi cibi e bevono alcune specifiche bevande. Tuttavia, la buona notizia è che è possibile sottoporsi a dei trattamenti sbiancanti molto efficaci – e spesso, nemmeno così costosi come si potrebbe pensare. Per questo motivo, abbiamo pensato di mettere assieme le migliori cliniche al mondo che si occupano di sbiancare i denti, nonché qualche informazione aggiuntiva sul processo, in caso dovessi avere dei dubbi. Se hai voglia di lasciare una buona impressione durante il tuo prossimo incontro, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: in pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere sull’argomento! 

Sbiancare i denti fa male?

In sé, il trattamento non dovrebbe provocare danno alcuno – tutto il contrario. Tuttavia, è anche importante sapere come si deve effettuare il migliore tipo di sbiancamento. Prima di tutto, bisogna distinguere da macchie di denti e smalto ingiallito per gradazioni e severità: in questo senso, ognuno è diverso dall’altro e non tutte le soluzioni possono essere valide e funzionanti. Tuttavia, è anche necessario considerare che un dentista professionista è in grado di valutare la situazione nei minimi dettagli e capire il tipo di gel adatto, quando è necessario ricorrere anche al laser, oppure se il paziente sta richiedendo un trattamento troppo aggressivo.

Perché è meglio evitare di sbiancare i denti a casa

I trattamenti che si acquistano al supermercato e online possono avere un’efficacia di tipo temporaneo e abbastanza debole. Prodotti quali:

  • Gel
  • Dentifricio sbiancante
  • Carbone attivo
  • Bicarbonato di sodio
  • Striscette sbiancanti

Possono di certo aiutare ma non hanno risultati né garantiti, né a lungo termine. Inoltre, contengono spesso degli ingredienti molto abrasivi, proprio perché il loro scopo è di rimuovere più tartaro o macchie possibili. Facendo così, si corre il rischio di danneggiare lo smalto dei denti, e bisogna poi ricorrere a dei trattamenti per ripararlo poiché non si rigenera automaticamente.

Le 5 migliori cliniche al modo per sbiancare i denti

1. Die Praxis Mitte (Berlino)

La clinica offre servizi di trattamento dei denti che riguardano praticamente ogni area di specializzazione dell’area odontoiatrica, tra cui:

  • Fascette
  • Profilassi e igiene dentale di tipo generico
  • Profilassi e igiene dentale di tipo generico per vegani
  • Odontoiatria pediatrica
  • Terapie per smettere di russare
  • Chirurgia e micro chirurgia orale
  • Chirurgia dei tessuti molli
  • Trattamenti per le gengive

Soprattutto, amiamo il loro approccio favorevole nei confronti dei vegani – alquanto unico nel settore odontoiatrico – e la disponibilità nei confronti dei pazienti che soffrono di ansia. 

Web: https://www.die-praxis.berlin/en/appointments/ 

2. Ottawa Teeth Whitening (Canada)

Ci spostiamo in Canada per parlare di questa clinica che è specializzata esclusivamente in servizi di sbiancamento dentale. Sulla loro pagina web è possibile conoscere i metodi utilizzati. Principalmente, si tratta di applicare un gel di perossido di idrogeno di alta qualità e combinare la sua azione con quella di una luce laser a LED. È una tecnica che permette di ottenere risultati molto velocemente, senza dolore né controindicazioni. In Canada è possibile proporre questi servizi anche senza essere medici odontoiatri (solamente tecnici), e forse anche per questo motivo i prezzi sono molto accessibili. Si può scegliere tra diversi pacchetti con varie sessioni incluse, come il pacchetto per la sposa e la coppia. 

Web: https://ottawawhitening.ca/ 

3. Dott.ssa Virginie Héry (Parigi)

La Dott.ssa Virginia è specializzata in Parodontologia, e si prende cura dei suoi pazienti a Parigi, nel XVI Arrondissement. Presso di lei è possibile richiedere i seguenti servizi:

  • Impianti dentali
  • Igiene dentale
  • Sbiancamento dentale
  • Emergenza dentale
  • Carie
  • Corona e Ponte
  • Cura delle gengive

La Dott.ssa conferma inoltre che prima di procedere con un trattamento sbiancante, è necessario confermare il proprio storico sanitario e dentale, procedere con un controllo per osservare i tessuti duri e molli, e talvolta, anche con dei raggi X per determinare la natura e la profondità di possibili irregolarità. Un weekend a Parigi insieme ad un trattamento sbiancante per i denti? Perché no! 

Web: https://dentist-paris-16.fr/ 

4. Harley Teeth Whitening London (Londra)

La migliore clinica di Londra per sbiancamento dei denti si chiama Harley Teeth Whitening. Un istituto che sa prendersi cura dei propri pazienti, con un team medico e non medico in grado di poter stabilire un ottimo rapporto interpersonale. Il loro pacchetto più vantaggioso costa £199 e comprende un trattamento da 60min indolore con risultati istantanei eseguito da dentisti registrati.  Le recensioni sono tutte stellari, e includono una clientela di passaggio e quelli che frequentano la clinica da più di 10 anni.  

Web: https://www.harleyteethwhitening.co.uk/ 

5. Dr. Joy Dental Clinic (Dubai)

Dubai, meta turistica ottima per coloro che amano “tutto quello che luccica”, potrebbe essere scelta anche per fare luccicare i denti per i prossimi sei mesi almeno. Il Dott. Joy in arte e nella vita, è fondatore e direttore dell’istituto che si propone come aderente al cosiddetto turismo sanitario”, seguendo la scia di molti altri ospedali del Medio Oriente. Sono specializzati in odontoiatria, perché non pensare di combinare più trattamenti in uno?

Web: https://www.drjoydentalclinic.com/contact-us/ 

Conclusioni 

Chi ha dei denti bianchi e ben curati ha la capacità di riuscire di più. Per questo motivo, non trascurare il tuo sorriso e pensa a stare meglio con te stesso/a e con gli altri. Considera che uno sbiancamento dei denti fatto professionalmente è esente da rischi per la tua salute e nei confronti di una possibile perdita di tempo. Puoi farlo in Italia, ma puoi anche concederti quella vacanza che sogni tanto attendo assieme un trattamento e un pò di piacere. Per questo motivo, noi speriamo che la lista che ti abbiamo preparato possa esserti d’aiuto. Da Londra a Dubai, passando per il Canada e l’alternativa Berlino o la romanticissima Parigi, una dentiera smagliante è un sogno molto accessibile – molto più di quanto pensi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...