Le migliori cliniche di medicina estetica a Milano

Ti guardi allo specchio e pensi di avere troppe rughe, oppure delle labbra eccessivamente sottili? Beh, tutto è risolvibile – e ci mette lo zampino la medicina estetica. Dal botox alla depilazione permanente, passando per i filler e i trattamenti al laser contro l’invecchiamento, basta andare in una buona clinica per trovarsi davanti ad un menu di trattamenti davvero molto lungo. Anche a livello psicologico, ormai i benefici di questa branca della medicina sono davvero molto importanti: si parla di gente che riacquista l’autostima, e che è quindi in grado di migliorare il rapporto che ha con se stesso/a e con gli altri. Se l’argomento ti incuriosisce, leggi questo articolo fino alla fine: abbiamo messo assieme le migliori cliniche di medicina estetica di Milano.

Cosa comprende la medicina estetica? 

È davvero una branca molto vasta della medicina, il cui scopo principale è migliorare l’aspetto esteriore della persona in tutti i modi possibili. Ecco quali sono le 3 specialità principali:

Dermatologia

Tutto quello che riguarda la pelle, i capelli e le unghie; quando è applicata alla medicina estetica, riguarda le procedure per migliorare l’aspetto della pelle come botox, filler, trattamenti laser, peeling chimici.

Chirurgia Plastica

Le procedure per migliorare l’aspetto del corpo che passano sotto il bisturi, ad esempio: l’aumento o la riduzione del seno, la rinoplastica, liposuzione e addominoplastica.

Odontoiatria Estetica  

Tutto quello che fa più belli i denti: sbiancamento, fascette, apparecchio e…molto di più.

Quali sono i benefici psicologici di questi trattamenti?

Sono tanti, e funzionano per tutti coloro che sentono il bisogno di ricorrere a questi rimedi. Nello specifico, ecco cosa possono provocare.

Migliorano la stima di sé

Migliora l’immagine esteriore, ci guardiamo allo specchio e ci sentiamo meglio. Sembra un qualcosa di scontato, ma fare dei piccoli ritocchi può apportare dei risultati positivi in merito a qualsiasi ambito della vita professionale e lavorativa.

Migliorano l’aspetto fisico

Questo è infatti perché vengono richiesti in primo luogo. Raggiungendo i propri obiettivi estetici, si può ottenere un’immagine del proprio corpo positiva. 

Ci aiutano a stare meglio con noi stessi

Apparentemente, coloro che hanno ricevuto i trattamenti che desideravano, hanno possibilità più alte di concentrarsi sul proprio benessere anche di tipo mentale, come essere più gioiosi.

Abbassano i livelli di stress

Se pensare di scoprire la cellulite al mare ti fa venire l’ansia, di certo una liposuzione può aiutare. Fare i cambiamenti desiderati può ridurre i sensi di colpa e migliorare l’accettazione di sé in generale.

Regalano un senso di controllo

Ma anche una piacevole sensazione di essere in controllo della propria vita. Di certo questo è l’impatto a livello psicologico migliore, promuovendo un senso di successo personale e determinazione.

 

Le 5 migliori cliniche di medicina estetica a Milano 

1. Beauty Relax

Questo centro opera da ben 35 anni, infatti nel campo della medicina estetica offre dei trattamenti che sono una combinazione di vecchio e nuovo. La titolare è Elena Fabbro che, insieme all’estetista principale Silvia Boscarato, sono felici di offrire trattamenti personalizzati per lui e per lei. Propongono alternative adatte ai vegani, e amiamo il fatto che sul sito web è possibile prendere visione dei prezzi dei trattamenti in modo trasparente. La clinica vanta delle tecnologie moderne e all’avanguardia, soprattutto nel campo della depilazione definitiva. Alcuni esempi sono la Phorma Laser, una tecnologia laser che, abbinata a una radiofrequenza, permette di trattare i filler in modo assolutamente non invasivo (senza ago), su viso, seno e décolleté. Il nostro dipartimento preferito? Quello relax!

Web: https://www.beauty-relax.it/ 

2. Guapa Tropical Beauty

Un’impresa tutta al femminile che si vanta di essere specializzata nei seguenti settori: trattamenti viso, cera brasiliana e trucco permanente – proprio per riuscire a fornire dei risultati eccellenti. Ancora una volta, apprezziamo la trasparenza dei prezzi che sono spiegati in modo esaustivo, insieme alle informazioni più importanti in merito alle procedure. Spiccano nel menu dei trattamenti, la maschera all’alginato – rimedio per la pelle stanca e spenta; nonché il trattamento del mese che svelano su Istagram attraverso una curiosissima story! 

Web: https://guapatropicalbeauty.com/ 

3. Caleidos Medical Beauty

Con esperienza ultra ventennale, le addette alla bellezza di Caleidos sono specializzate in depilazione definitiva – perché il viso e il corpo sono le aree che preferiscono per passione. Nell’ambito della medicina estetica è possibile richiedere:

  • Filler 
  • Botox
  • Cavitazione
  • Dermapen
  • HIFU
  • Peeling chimico
  • Biorivitalizzazione
  • Laser CO2 frazionato
  • Mesoterapia

Bellissimo canale Instagram, con moltissimi followers dove è anche possibile saperne di più circa i risultati e i trattamenti. 

Web: https://www.caleidosmilano.it/ 

4. Clinica Forma

Amiamo molto il design e il concetto di questo istituto, dove la bellezza prende piede anche nei minimi dettagli. Diretta dal Dott. Guido Cornegliani, chirurgo plastico ricostruttivo ed estetico, Forma è una clinica fatta per coloro che cercano soluzioni in merito a:

  • Chirurgia Plastica
  • Medicina Estetica
  • Medicina Potenziativa e Antiaging 
  • Laser Terapia
  • Nutrizione 
  • Dermatologia
  • Masso-fisioterapia
  • Osteopatia

Nell’ambito della medicina estetica, spiccano i trattamenti di microneedling (ringiovanimento non invasivo), l’iperidrosi e profhilo – un acido ialuronico naturale a lunga durata. 

Web: https://www.clinicaforma.it/menu/home?submenu=0 

5. Clinica del viso

Il direttore della clinica è il Dott. Christophe Buratto, medico italo-francese specializzato in chirurgia plastica. E sono proprio la chirurgia plastica e la medicina estetica le specialità della Clinica del viso, dove ci si concentra a lavorare per il paziente che non vuole ottenere “un viso di plastica”. Visitando il sito web, si può iniziare con il farsi l’idea di come lavorano accendo alla pagine relativa agli obiettivi estetici. La soluzione che sembra più gettonata si chiama “percorsi di bellezza”:  il medico procede con una valutazione a 360 gradi e offre un piano d’azione per arrivare a quello che il o la paziente vuole. Generalmente si tratta di:

  1. numero, tipo e tempo/durata dei trattamenti 
  2. prodotti ed istruzioni per i trattamenti domiciliari
  3. consulenza

È possibile pagare mensilmente e/o con forme di abbonamento. Le recensioni della clinica viso sono numerosissime e tutte molto positive. 

Web: https://www.clinicadelviso.it/ 

Conclusioni 

La medicina estetica di certo non può essere presentata in poche parole: è formata da tante discipline, create con lo scopo di migliorare l’aspetto fisico di chi vuole migliorare la propria immagine in modo veloce. Dal lavoro alle relazioni interpersonali, una persona che si guarda allo specchio sodisfatta di sé irradia stima, fiducia, e voglia di essere protagonisti. Se stai pensando se è il caso di ricorrere a quell’iniezione oppure no, speriamo che la nostra lista ti sia stata utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha loading...