Le migliori cliniche per laser antirughe Italia

Passati i 40 anni, praticamente nessun uomo o donna è immune al problema dell’invecchiamento. É un processo assolutamente naturale: considerata la longevità media di un essere umano, il corpo ha molto probabilmente oltrepassato la metà degli anni vissuti/che restano da vivere. In questa fase, ci si sente strani e fuori posto, si cominciano a fare i paragoni con chi è più giovane e perché non siamo più come loro. Tuttavia, la situazione può essere risolta. Oggi con le tecniche della medicina estetica è possibile ingannare il tempo e apparire più giovani. Se anche tu vuoi entrare a fare parte di questo gruppo di persone felici, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Ci occuperemo del laser antirughe in teoria, ma anche faremo un elenco con le 5 migliori cliniche in Italia. In pochissimo tempo, saprai tutto quello che è necessario sapere.

Come funziona il laser antirughe?

Qualsiasi dermatologo o medico specializzato può realizzare questi trattamenti che hanno lo scopo di impiegare fasci di luce per riscaldare la pelle e stimolare la produzione di collagene. I tipi di laser utilizzati sono vari, ma generalmente si dividono in due categorie: laser ablativi e laser non ablativi.

Laser ablativi

In questo gruppo troviamo i laser che agiscono sulla parte superficiale della pelle. Sono a base di anidride carbonica (CO2) ed erbio, sono in grado di vaporizzare la parte superiore della pelle. Con la rimozione dello strato dannificato, viene stimolata la produzione di collagene e la pelle risulta più giovane.

Laser non ablativi

In questa categoria ritroviamo tipologie di laser come il laser frazionale: hanno la capacità di riscaldare la pelle e penetrare negli strati più profondi senza provocare danni. Con il riscaldamento dei tessuti e la stimolazione della produzione del collagene, con il tempo l’apparenza delle rughe migliora moltissimo.

Sei pronto/a a ricevere i migliori trattamenti antirughe in Italia? Continua a leggere il prossimo paragrafo!

Le 5 migliori cliniche per laser antirughe Italia

1. Istituto Image (Milano)

Cominciamo dalla città capitale della bellezza, per conoscere questa clinica che impiega conoscenze e tecniche della medicina rigenerativa per ricostituire i tessuti danneggiati attraverso la biologia molecolare. Il direttore è il Prof. Carlo Tremolada, Medico Chirurgo specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica chirurgia maxillo facciale. Tra i tanti meriti, ha anche brevettato una metodologia ampiamente impiegata dai suoi colleghi per dare sollievo al dolore. Nel campo del laser antirughe, utilizzano il Laser Genesis – un metodo innovativo, di ultima generazione e assolutamente non invasivo. Per risultati ottimali, sono consigliate dalle 6 alle 10 sedute. Il sito web è molto informativo, sia sulle soluzioni proposte che sui sintomi che si vogliono contrastare.

Web: https://www.istitutoimage.it/contatti/

2. Acaia Medical (Roma)

Il design e lo stile del sito e dell’azienda, molto accattivante, rimanda alla filosofia dell’azienda di voler trattare i corpi dei clienti come delle opere d’arte. Si occupano infatti di diverse specialità nell’ambito della medicina estetica e non solo, come ad esempio:

  • Ringiovanimento vaginale e incontinenza
  • Lesioni vascolari
  • Depilazione
  • Acne, cicatrici e smagliature
  • Rimozione dei tatuaggi
  • Rimodellamento del corpo
  • Trattamenti per il viso

In quest’ultimo caso, la pagina web relativa è molto illustrativa – comprensiva di prezzi – sulle varie tipologie di laser disponibili. In più, è possibile ricevere trattamenti che impiegano la radiofrequenza, gli infrarossi e gli ultrasuoni. Con pacchetti a partire da 1.000 € e una bella sezione dedicata alle FAQ, davvero, di certo non si può chiedere di più.

Web: https://acaiamedical.it/

3. Italian Beauty Laser (Savona)

Questa azienda, come suggerisce il nome, è specializzata esclusivamente in trattamenti al laser. Nonostante ciò, sono anche molto conosciuti come centro dimagrimento e per l’epilazione al laser diodo. Tra i vari servizi che offrono, ricordiamo:

  • Fotoringiovanimento
  • Epilazione Laser con Diodo
  • Dimagrimento Intensivo
  • Anti-age intensivo Integrale
  • Rassodamenti per il corpo
  • Eliminazione delle smagliature
  • Drenaggio dei liquidi

Nel caso delle soluzioni antirughe, anche se non si tratta di tecnica al laser, spicca il fotoringiovanimento (che sfrutta le frequenze luminose di diverso colore e a seconda dell’inestetismo trattato). Questo sistema sembra dare dei risultati promettenti, con una riduzione delle rughe importante, aumento della luminosità e dell’elasticità della pelle.

Web: https://italianbeautylaser.com/

4. Dott.ssa Alice Savarin (Rimini e Milano)

La Dott.ssa Alice si occupa del viso dei suoi clienti anche attraverso la laser terapia, considerata il passo avanti della medicina estetica che non richiede più l’utilizzo del bisturi. Attraverso una tecnologia al plasma, la tecnica non invade i tessuti e generando un flusso di elettroni in grado di, tra le tante cose:

  • Ringiovanire di viso e corpo
  • Trattare l’eccesso di pelle a livello delle palpebre
  • Trattare l’Acne in fase attiva
  • Correzione cicatrici
  • Trattamento di iperpigmentazioni cutanee

La clinica è una miniera di risorse per ricevere trattamenti anche per il resto del corpo e una delle nostre parti preferite resta la trasparenza dei costi.

Web: https://alicesavarin.com/

5. Londei Clinic (Cagliari)

La clinica appartiene ad un franchising operante in Veneto e Sardegna specializzato in Medicina e Chirurgia. A Cagliari, lo studio è diretto dal Dott. Giorgio Londei, chirurgo plastico con esperienza trentennale. Qui la laser terapia è impiegata per trattare:

  • Le macchie della pelle
  • Cicatrici
  • Capillari
  • Rimozione nei
  • Cura dell’acne
  • Malattie della pelle
  • Ringiovanimento della pelle con laser Resurfacing

Al momento, se acquisti un pacchetto composto da 1 trattamento botox + 1 trattamento filler, regalano una biostimolazione.

Web: https://www.londeiclinic.it/

Conclusioni

Il collagene è una proteina importantissima per la nostra pelle, perché conferisce quel tipo di struttura, fermezza e levigatezza alla pelle. Con l’età, la quantità di collagene diminuisce, portando alla formazione di rughe. Ormai siamo in un’era in cui le rughe non sono più trattate con il bisturi come qualche decennio fa – non più “facce di plastica”, ma uomini e donne in grado di poter riacquistare un volto giovane in modo assolutamente non invasivo, come attraverso l’impiego del laser. Non è più necessario spendere tantissimi soldi per apparire più giovani, né sentirsi strani o in imbarazzo in quanto viviamo in un periodo storico in cui sentirsi bene con se stessi è finalmente una priorità. La nostra lista contiene i nomi delle migliori cliniche in Italia che possono fornire servizi di ringiovanimento della pelle con l’impiego del laser. Se quella ruga – piccola o grande – ti dà fastidio, assicurati di contattarli per sentirti più giovane subito.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...