Le migliori cliniche di ginecomastia in Italia

Gli uomini che accusano la ginecomastia, generalmente convivono con l’imbarazzo. Soprattutto durante i mesi estivi poiché andare al mare costringe a scoprirci in pubblico, l’inverno non dà tregua poiché basta essere in una relazione per sentirsi in adeguati, o in difetto. Anche coloro che conducono uno stile di vita senza partner, possono comunque essere travolti da una delle sensazioni più frustranti che ci sia: la perdita dell’autostima. Qualsiasi sia la causa del fenomeno, la ginecomastia oggi può essere risolta grazie alla chirurgia plastica – e chi si è sottoposto all’operazione, spesso si chiede perché non ci ho pensato prima. Se sei nella fase di valutazione, o semplicemente ti interessa l’argomento, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme le migliori cliniche di ginecomastia in Italia. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!

Cosa causa la ginecomastia?

Cambiamenti ormonali

L’uomo che ne è affetto, si ritrova con più ormoni femminili e il corpo, naturalmente, risponde tale e quale. Questi fenomeni accadono durante la pubertà, oppure più in là negli anni. 

Medicine

Alcune terapie mediche possono causare la ginecomastia come effetto collaterale. Tra queste annoveriamo i farmaci antipsicotici, gli antiandrogeni, steroidi anabolizzanti e farmaci utilizzati nel trattamento del cancro alla prostata.

Malattie

Alcune condizioni di salute specifiche possono causare la ginecomastia come effetto secondario. Tra queste, rientrano le malattie del fegato, malattie renali, disturbi della tiroide e tumori delle ghiandole surrenali o pituitarie.

Uso di sostanze stupefacenti

Marijuana, alcohol e altre droghe possono causare la ginecomastia. 

Cambiamenti di peso repentini

Chi perde e riacquista peso in modo brusco, potrebbe soffrire dei cambiamenti dei livelli ormonali e, di conseguenza, anche la ginecomastia. 

Le 5 Le migliori cliniche di ginecomastia in Italia

1. Medicina Plastica (Roma)

La clinica è servita da 3 professionisti: un chirurgo plastico, un medico estetico e un anestesista. Collaborando in armonia, si prendono cura dei pazienti che devono o vogliono migliorare il proprio aspetto fisico attraverso l’intervento della medicina estetica e della chirurgia plastica. Presso la clinica, è possibile richiedere i seguenti trattamenti:

Chirurgia Estetica

  • Naso (rinoplastica)
  • Corpo (come la mastoplastica)
  • Viso (come i lifting)
  • Uomo (come la ginecomastia)

Medicina Estetica

  • Viso (come il botox)
  • Corpo (come la carbossiterapia)
  • Trattamenti Laser (come l’epilazione definitiva)
  • Uomo (come il peeleing chimico) 

Web: https://www.medicinaplasticaroma.it/staff/ 

2. Dott. Antonio Varanese (Roma)

Il Dott. Varanese è considerato uno dei migliori chirurghi in Italia che si occupano della ricostruzione del seno. Nell’ambito della sua specializzazione in chirurgia estetica e ricostruttiva, negli anni ha effettuato migliaia di interventi la cui maestria è stata riconosciuta anche su vari media e giornali. È stato professore per dieci anni; oggi, oltre a svolgere l’attività di chirurgo come libero professionista, è dirigente medico presso l’Istituto Nazionale Tumori “Regina Elena.”

Presso la sua pratica, si possono richiedere interventi tra cui:

  • Blefaroplastica
  • Otoplastica 
  • Rinoplastica
  • Lipoaspirazione 
  • Lipofilling mammario
  • Addominoplastica
  • Mastoplastica di revisione 
  • Gineocomastia
  • Ricostruzione mammaria

Web: https://www.varanese.it/ 

3. Dott. Domenico Campa (Napoli)

Il Dott. Domenico Campa è il direttore di questo studio da lui fondato allo scopo di fornire i migliori trattamenti nell’ambito della chirurgia plastica, chirurgia ricostruttiva e medicina estetica. Il Dottore è chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico con un’esperienza decennale presso uno dei più prestigiosi istituti ospedalieri di Londra. Con più di 2,000 interventi alle spalle, ed insieme ad un CV di tutto rispetto, il Dott. Campa è considerato una personalità di spessore nel suo settore anche oltre i confini italiani. Lo studio ha anche delle sedi in altre città, quali Roma e Milano. I trattamenti che si possono ricevere riguardano viso, seno, torace e addome, cosce e glutei e trattamenti di natura estetica. 

Web: https://www.domenicocampa.it/ 

4. Dott. Vincenzo Galante (Roma)

Il Dott. Galante è chirurgo plastico e ricostruttivo, formatosi a Roma. Dopo la formazione accademica, ha cominciato a rivolgersi all’estero, dove ha conseguito tecniche di perfezionamento negli Stati Uniti, Europa e in diverse località italiane. È professore presso il Policlinico Casilino, dove lavora come chirurgo, professione che esercita anche al Tor Vergata.

La clinica si occupa anche di medicina estetica, presentando la possibilità di ricevere una gamma di trattamenti non invasivi come botox e biostimolazione. 

Nell’ambito della chirurgia estetica per uomo, sono disponibili i seguenti servizi:

  • Rinoplastica
  • Liposcultura
  • Lifting braccia 
  • Addominoplastica
  • Blefaroplastica
  • Ginecomastia 

Web: https://www.vincenzogalante.it/ 

5. Dott. Sergio Curreri (Catania)

Chirurgo plastico, ricostruttivo ed estetico, si laurea a Milano per poi specializzarsi a livello tecnico in vari Paesi come il Costa Rica e la Francia. Molto rinomato per la chirurgia bariatrica nel trattamento dell’obesità, il Dott. Curreri si impegna nel suo aiuto rivolto ai clienti che hanno bisogno o vogliono delle chirurgie con la certezza di coniugare le loro aspettative con le possibilità reali costituite dal singolo caso. Presso a sua pratica, è possibile richiedere trattamenti per seno, viso e corpo quali:

  • Mastopessi
  • Filler labbria
  • Lifting braccia 

Per quanto riguarda la ginecomastia, il dottore mette a disposizione dei pazienti una tecnologia 3D che permette loro di visualizzare il risultato di quello che potrebbero aspettarsi. La stessa vale per qualsiasi altro trattamento di chirurgia plastica. 

Web: https://www.chirurgoplasticocatania.it/ 

Conclusioni

La ginecomastia è un’operazione chirurgica che può davvero cambiare la vita di molti uomini che sono affetti da questa condizione sgradevole. La chirurgia plastica oggi può infatti riportare le condizioni estetiche del petto a livelli normali, attraverso un’operazione che è consigliata dagli specialisti quando è in grado di rovinare la vita e l’autostima. Le cause sono diverse, ma generalmente ruotano intorno agli ormoni: sono infatti i troppi estrogeni (gli ormoni femminili) a causare questa sgradevolissima conseguenza. In altri casi, l’aumento di volume può essere dato dall’accumulo del tessuto adiposo, oppure si può manifestare come conseguenza di troppe diete interrotte (che portano infatti all’aumento di peso e grasso). Al di là della causa, in Italia godiamo di alcuni tra i migliori chirurghi che sono specializzata in questo trattamento. Se sei interessato a ricevere un intervento di ginecomastia, assicurati di consultare la nostra lista con i migliori sul territorio italiano. Li abbiamo individuati come concentrati nella zona di Roma: vale la pena anche farsi un viaggetto da accorpare alla visita!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...