Le migliori cliniche per filler labbra in Europa

Che sia a causa dell’avanzare dell’età o genetica, arriva il momento in cui la pelle di ognuno di noi comincia a cedere. Diventa parte di un processo naturale: cominciano a vedersi le prime rughe, la cute si rilassa e perde volume. Questo è causato dal fatto che vari fattori comportano la diminuzione della quantità di collagene e acido ialuronico che è naturalmente presente nel nostro organismo. Senza questi due componenti importanti, la pelle perde elasticità e si comincia a volere ricorrere ai famosi “ritocchi”. Nel caso delle labbra, il filler è un metodo per ridare quella vitalità persa, oppure per fare apparire le labbra carnose e piene. È molto utilizzato e oggi sembra il trattamento più richiesto dopo il botox. Dato questo successo, abbiamo pensato di mettere assieme le informazioni più importanti in merito al filler per le labbra e anche le 5 migliori cliniche al modo che offrono questo servizio. Se stai pensando di optare per il tuo primo filler, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. In pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere!

Ecco come funziona il filler per le labbra

Attraverso l’utilizzo di una cannula o una piccola siringa, il liquido viene iniettato direttamente sulla zona delle labbra che ha più bisogno. Sia la tecnica che il materiale utilizzato è spesso adattato alle esigenze del o della paziente, anche se per le labbra si parla quasi sempre di acido ialuronico. Il suo successo è dovuto al fatto che è di tipo reversibile, ed è costituito da sostanze assolutamente naturali. 

Quanto dura?

La durata è soggettiva in base al tipo di seduta; generalmente si va dai 15 ai 60 minuti.

Chi dovrebbe farlo ?

Le necessità cambiano da persona a persona. Tuttavia, in modo generale si dovrebbe:

  • Volere un riempimento delle labbra 
  • Volere delle labbra più giovani (con l’invecchiamento, le labbra si assottigliano)
  • Correggere delle imperfezioni delle labbra (tipo le rughe profonde verticali del labbro superiore)
  • Definire meglio alcune parti (come l’arco di cupido)

A che età si dovrebbe fare?

Ultimamente stiamo assistendo ad una crescita di tendenza nei giovanissimi (sotto i 20 anni) e le relative richieste di avere dei ritocchini. Tuttavia, è alquanto improbabile avere degli effettivi bisogni fisici sotto i 35 anni. In realtà l’età giusta è quella che va bene per ciascun cliente, in base alle proprie esigenze estetiche.

Quanto costa in media?

In Italia una seduta di filler per le labbra costa circa € 300.

Quali sono gli effetti collaterali dei filler per le labbra?

  • Gonfiore e bruciore
  • Infezioni: anche se basso, a volte è possibile che accada. I chirurghi usano aghi sterili anche per evitare questo problema.
  • Complicazioni di tipo vascolare: gli effetti collaterali più rari di tutti

Le 5 migliori cliniche per filler labbra in Europa

1. Dr. Marta Beauty (Lisbona)

La Dott.ssa Marta Duarte è la giovane direttrice della clinica di Lisbona che abbiamo scelto a causa della combinazione tra innovazione, competenza e feedback. La Dott.ssa si occupa soprattutto di restituire le giuste proporzioni di viso e corpo, utilizzando tecniche come i filler. Sul sito web è possibile vedere i vari trattamenti che è possibile ricevere per le labra, anche nell’ambito di una tecnica estetica nota come “Beautiphication” di cui la Dott.ssa è una grande esponente. 

Web: https://drmartabeauty.com/ 

2. Skin Science Clinic (Londra) 

Il Dott. Adil Sarwa è fondatore e direttore di questa clinica localizzata a Londra, dove l’approccio è olistico e ha lo scopo di regalare un trattamento di lusso ai propri clienti. Chi è amante dell’oro e delle cose luccicanti, qui si sentirà a casa. Inoltre, il sito della clinica è una miniera di informazioni per tutti i trattamenti che è possibile fare nell’ambito della Medicina Estetica, filler inclusi. Per le labbra utilizzano la marca Juvederm, creata per ridare volume e idratazione. I prezzi partono da £ 320 per una seduta di mezzora e i filler sono eseguiti esclusivamente dal Dott. Adil Sarwa.

Web: https://skinscienceclinic.co.uk/enquiry/ 

3. Dr. Bonny (Belfast)

La Dott.ssa Bonny Armstrong è specializzata in Medicina Estetica ed opera presso la sua clinica nel cuore di Belfast. Oltre ad offrire trattamenti per viso, corpo e capelli ai pazienti, la clinica si preoccupa di formare medici nell’applicazione di fillers. La Dott.ssa Bonny e il suo personale hanno ricevuto svariati premi nazionali, con varie apparizioni sui media. Prezzi a vista con un filler labbra eseguito dalla Dott.ssa Bonny a partire da £ 250. 

Web: https://drbonny.co.uk/ 

4. Med Beauty (Germania)

In Germania, la clinica Med Beauty conta dell’appoggio di circa 100 medici con un solo scopo: migliorare l’aspetto e la salute di pelle e muscoli dei propri pazienti. Fa parte di un franchising internazionale composto da 55 cliniche in tutto il mondo, vantano filler a partire da € 100 a seduta. Dalla durata di 15 minuti. Per poter vedere come lavora la clinica, è consigliato andare a sbirciare le loro pagine web nell’apposita sezione. 

Web: https://www.m1-beauty.de/en/appointments/ 

5. Skinfinity (Macedonia)

Offrono la prima visita gratuita, e visto l’incalzare della popolarità della Macedonia come destinazione da vacanze, abbiamo pensato di concludere con questa clinica localizzata a Skopje. Godono di ottime recensioni e offrono svariati trattamenti, da quelli contro l’alopecia alle terapie contro iperidrosi ascellare. La pagina dei fillers per le labbra contiene tutte le informazioni necessarie da sapere prima di procedere.

Web: https://skinfinity.mk/ 

Conclusioni 

Sono poche le procedure che hanno più successo dei fillers per le labbra. L’avanzare dell’età, azione nociva del sole oppure semplicemente la genetica, ad un certo punto possono causare una pelle poco elastica, piena di rughe e delle labbra con una forma spiacevole. Per questo motivo esistono i fillers per le labbra: un vero e proprio toccasana praticamente privo di effetti collaterali. Già dalla prima seduta è possibile vedere i cambiamenti: labbra più polpose e piene, rughe indietreggianti e un aspetto decisamente più giovane. Se stai pensando di dottori ad un filler le labbra, sappi che potrebbe essere una scelta che ti può cambiare la vita in meglio. Ormai sono tantissimi – uomini e donne – che vogliono porre fine ad un’immagine di sé che non li rispecchia più. Per questo motivo, speriamo che la nostra lista con le migliori cliniche del settore al mondo ti sia stata utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...