Le 3 migliori cliniche di addominoplastica a Roma

Se sei una mamma con molte gravidanze alle spalle, probabilmente avrai già sentito parlare dell’addominoplatica. I cambiamenti che il tuo corpo ha subito sono molti e tutti molto evidenti purtroppo, non è quello di una volta. Tuttavia, non tutto è perduto. I progressi della chirurgia estetica oggi rendono quest’operazione molto diffusa tra tante pazienti, soprattutto quello che hanno accumulato una quantità ingente di grassi nella zona addominale. Sono sempre di più i pazienti che ormai sceglono di adottare questa pratica, non soltanto per avere un copro migliorato ma anche per riconquistare quell’autostima che era andata persa. Se vuoi ottenere nuovamente un corpo tonico, un addome giovane e libero da imperfezioni e quella tipica pelle tirata, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo fatto una ricerca sul territorio romano e individuato le 3 migliori cliniche che si occupano di addominoplastica nella capitale romana. 

Cos’è l’addominoplastica?

È una chirurgia estetica che mira ad appiattire la zona addominale. Tuto ciò è possibile perché tira i muscoli in modo da farli diventare molto piatti, e si effettua in concomitanza con la rimozione del grasso in eccesso. Si esegue in anestesia totale e in genere il paziente deve essere ricoverato in clinica per almeno due notti. L’operazione inizia con una prima incisione (orizzontale) sulla parte inferiore dell’addome e, in alcuni casi, è necessario procedere una una seconda incisione nella zona dell’ombelico. Si effettua quindi un taglio della pelle in eccesso, riparazione necessaria dei muscoli e apertura della zona ombelicale. Il tipo di operazione scelta decide anche sul modo e intensità di taglio, e ogni altro dettaglio. È possibile scegliere tra:

  • Completa
  • Parziale
  • Estesa

Anche le modalità post-ricovero seguono il tipo di operazione richiesta: stavolta è necessario avere impiantato un tubo di drenaggio ed è possibile che provochi una cicatrice lungo la linea del bikini. 

Benefici dell’addominoplastica 

Sono molti, abbiamo messo assieme i più importanti.

Aspetto migliore

Chi vuole avere una panica piatta e bella, senza grasso in eccesso, di certo non rimarrà deluso perché è proprio questo l’obiettivo di questa procedure. 

Recupero della stima di sé 

Chi si sottopone a questa chirurgia non è la stessa persona di prima. Recuperando quell’aspetto che era andato perso, sarà possibile anche migliorare i rapporti professionali e interpersonali. 

Postura migliorata

Rafforzando i muscoli dell’addome, anche la schiena sta più dritta ed è meno soggetta a dolore locale. Di conseguenza, anche la postura migliora.

Corpo più tonico

L’avanzare dell’età, la gravidanza o il sovrappeso hanno la sfortuna di poter conferire al nostro corpo un aspetto non gradevole: questa operazione può sistemare le zone che vengono operate.

Rischi ed effetti collaterali dell’addominoplastica

Le problematiche più difficili da risolvere dopo un’operazione del genere sono le seguenti.

Coaguli di sangue

Se il paziente non si muove abbastanza dopo il ricovero, potrebbe accusare dei coaguli di sangue alle gambe.

Cicatrici 

Se la circolazione sanguigna non fa il suo dovere a causa di ritardi, è possibile che le cicatrici rimangano visibili per un periodo prolungato, più del previsto. Accade a pazienti che fumano o che altro altre condizioni sottostanti. 

Rischi legati all’anestesia

Come ogni altra operazione chirurgica, si potrebbero registrare problemi alla respirazione, al cuore e reazioni allergiche non previste. 

Sieroma

A volte si forma un coagulo di liquidi sotto la pelle ed è abbastanza comune dopo un’addominoplastica. Per rimuoverlo è necessaria un’altra operazione chirurgica. 

Le 3 migliori cliniche di addominoplastica a Roma

1. LaClinic

Una clinica di chirurgia medica ed estetica che si vanta di avere i migliori medici del territorio italiano, tutti specializzati in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Basta infatti guardare il numero e la qualità dei trattamenti immortalati nel “prima e dopo”sul loro sito ufficiale per farsi un’idea della qualità della clinica. Da amminoplcelastica a aliposuzione e cellulite, passando per i filler e i trapianti di capelli. Si occupano di Medicina e Chirurgia Estetica come nessun altro nella capitale.

Web: https://www.laclinic.it/chi-siamo/ 

2. Dott. Andrea Ingratta

Secondo il Dott. Ingratta, il paziente è la parte più importante della sua pratica, così come le sue parti che hanno bisogno o vogliono essere migliorate avvalendo della sua maestria chirurgia e/o estetica e conoscenza. Oggetto di interviste e volto noto di varie associazioni mediche come il Comitato Internazionale di Estetica e di Cosmetologia Sezione, il Dottore opera anche a Bologna e si occupa anche di rimuovere tumori cutanei, cicatrici, cisti e lipomi. Il suo sito web merita davvero una lode: per ogni specialità viene affrontato in dettaglio cosa può aspettarsi il paziente, incluso un video intervento. 

Web: https://www.andreaingratta.com/ 

3. Dott. Gennaro D’Orsi 

Chi ha bisogno di un’addominolplastica con il Dott. Gennaro D’Orsi può prenotare un appuntamento che prenderà luogo il Mercoledì e da quello che vediamo probabilmente non resterà affatto deluso. Con una formazione che si estende tra Italia, Stati Uniti ed Olanda, questo giovane professionista ha già in tasca specializzazioni che riguardano i seguenti settori: Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, Chirurgia ambulatoriale e della Parete Addominale, Medicina Estetica e antiaging, Vulnologia e Tricologia. Offre anche operazioni di lipoaddominoplastica, che è più invasiva rispetto alla versione tradizionale perché è in grado di modificare il giro vita con un’aspirazione del grasso dell’addome. 

Web: https://www.gennarodorsi.com/ 

Conclusioni 

L’addominoplastica è una delle chirurgie estetiche più richieste. Chi nota i segni dell’invecchiamento dell’addome più del solito, oppure li accusa a causa di varie gravidanza e/o la pelle che comincia a cedere, può pensare di sottoporsi a questo intervento. Dopo di ciò, l’addome del corpo risulterà piatto e con l’impressione che si sia guadagnato qualche anno andato perso, per non parlare della stima di sé. È tuttavia importante sapersi affidare anche ad un buon chirurgo, che sia competente e qualificato, con l’esperienza necessaria per poter affrontare un’operazione del genere. A Roma abbiamo individuato le tre migliori cliniche a cui rivolgersi per richiedere un’addominoplastica. Assicurati di prendere contatto con loro se hai bisogno di un preventivo e/o di avere risolti dei dubbi in merito all’operazione e ai suoi rischi, o anche se è possibile procedere con il tuo caso particolare. Ricorda che sei hai dei problemi di salute generali, o se soffri di instabilità di peso, il chirurgo potrebbe consigliarti delle vie alternative. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...