Le 3 migliori cliniche per acido ialuronico a Napoli

Se stai notando i primi segni dell’invecchiamento, o sei già in uno stadio avanzato e vuoi porre rimedio al problema e guadagnare qualche anno in più, assicurati di controllare i trattamenti a base di acido ialuronico. Soprattutto le donne che hanno già compiuto 50 anni, potranno beneficiare di botox, fillers e altri metodi messi a punto per riuscire a ingannare il tempo, oppure cercare semplicemente di ritardarlo. Nell’ambito delle nostre guide di cosmesi e medicina estetica, abbiamo parlato con i nostri esperti che hanno fatto una ricerca sul territorio napoletano. Se ti trovi in zona o vuoi visitare per ricevere un trattamento ad hoc, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo raccolto varie informazioni su come l’acido ialuronico può cambiare la tua immagine, nonché listato le migliori cliniche di Napoli. In pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere!

Cos’è l’acido ialuronico? 

È qualcosa che ad una certa età ricorriamo con i trattamenti, ma devi sapere che prima di tutto è una sostanza prodotta naturalmente dal nostro corpo, soprattutto negli occhi, tessuti connettivi e la pelle. Nell’ambito di quest’ultima ha un ruolo importante poiché la mantiene idratata: quando ne abbiamo a sufficienza, la pelle è polposa, elastica e rigogliosa. Inoltre, può mantenere le articolazioni sane, agendo da lubrificante. In quest’ultimo senso, l’acido ialuronico può essere iniettato localmente per alleviare artrosi e ridurre le infiammazioni. 

Quali sono i trattamenti più diffusi ed efficaci?

Con il passare del tempo, la pelle di ognuno di noi perdere l’elasticità naturale proprio perché i livelli naturali di acido ialuronico si abbassano automaticamente. Per questo motivo, chi lo vuole può ricorrere a dei ritocchi che possono ridonare una pelle più giovane, nonché ridurre l’apparenza di alcune rughe e altri segni dell’invecchiamento. Vediamo i trattamenti più richiesti.

Filler

Il trattamento numero uno è quello che promette di modificare e rimediare contro le rughe, segni dell’invecchiamento e perdita di volume del viso. La soluzione è iniettata nelle aree strategiche, proprio per mettere in risalto i contorni naturali del viso e dare un aspetto giovane. Le zone target sono generalmente gli occhi, le rughe da espressione vicino alla bocca e le guance.

Aumento del volume delle labbra

Non è più soltanto per le celebrità: i costi ormai sono accessibili e permettono di dare un effetto di riempimento, labbra carnose, ma anche più in simmetria con il resto del viso.

Contorno del viso

Le iniziazioni di acido ialuronico possono restaurare o migliorare i contorni del viso. Ad esempio, rialzare gli zigomi, definire meglio la mascella o rimodellare il mento per avere un aspetto più armonioso.

Benefici 

A parte quelli già menzionati (aumento del volume delle labbra, miglioramento del contorno viso, riduzione segni invecchiamento), esistono altri benefici che non tutti sanno.

Effetti reversibili

A differenza di un’operazione chirurgica, optare per un filler o un Botox non comporta effetti per tutta la vita. Inoltre, dato che gli effetti non sono permanenti, chi non è contento dei risultati ottenuti può anche optare per l’iniezione di un enzima chiamato ialuronidasi che può correggere gli errori. 

Livella le cicatrici

Chi ha alcune cicatrici ben specifiche (ad esempio, le depresse), può ricorrere alle iniezioni di acido ialuronico per poter richiedere un lifting del tessuto compromesso. Ciò dovrebbe riportarlo a livello col resto della pelle e dare un aspetto normale.

È un’opzione non chirurgica

Significa dunque che non è invasiva e posso dare dei buoni risultati in poco tempo, senza mettere in pericolo potenziale la salute della persona. Inoltre, ciò dà la possibilità di sperimentare e poter decidere se si vuole continuare con i trattamenti, o se si vuole interrompere e/o passare ad altro. 

Le 3 migliori cliniche per acido ialuronico a Napoli 

1. Dott. Abbruzzese

La Medicina Estetica è il settore di specializzazione del Dott. Pasquale che opera on soltanto come chirurgo, ma anche in qualità di docente presso L’Università di Napoli. Con un CV zeppo di qualifiche, specializzazioni e certificati, è in testa ad una clinica che dà la possibilità di effettuare check-up gratuiti. Oltre ai filler di acido ialuronico, si occupa di filler all’acido salicilico e glicolico, nonché Botox e biorivitalizzazione. 

Web: https://www.pasqualeabbruzzese.it/home 

2. Dott. Sergio Marlino

L’approccio del Dott. Sergio è moderno e diretto, con un tocco personale per ogni situazione che si presenta nel suo studio di Napoli. Con una qualifica in chirurgia plastica e praticantati che lo hanno portato in giro per il mondo (Brasile, Regno Unito, Francia), è autore di pubblicazioni e docente di chirurgia a Milano. Presso la sua clinica è possibile ricevere trattamenti viso biorivitalizzanti e filler labbra. Attivissimo su Instagram e altri canali social. Recensioni impeccabili. 

Web: https://sergiomarlino.it/ 

3. Studio Dietologia e Medicina Estetica Dott. Raffaella Galdieri (Salerno) 

Un centro completo, per chiunque ha bisogno di ricevere la guida adeguata nella scelta del trattamento più adeguato che va oltre la Medicina Estetica. L’acido ialuronico viene utilizzato per trattamenti botox, filler tradizionali e fotoringiovanimento per trattare l’aumento del volume delle labbra, riempire le rughe facciali e fotorigiovanire il viso. Sulla pagina web dedicata al trattamento “Filler, Botox, Fotoringiovanimento” è possibile prendere visione di come si svolge il trattamento in tutti i dettagli, nonché prendere visione delle fotografie del “prima e dopo” e i prezzi delle sedute.

Web: https://www.dietologosalerno.com/ 

Conclusioni

L’acido ialuronico è un tipo di carboidrato naturalmente prodotto dal nostro corpo in zona come la pelle e le articolazioni. Col passare degli anni va riducendosi, modificando l’apparenza che abbiamo naturalmente e creando quelle fastidiose rughe e altri segni dell’invecchiamento. Oggi per fortuna è possibile ricorrere a dei trattamenti per il viso a base di acido ialuronico a prezzi abbastanza accessibili: i risultati generalmente sono positivi, poiché si può davvero guadagnare qualche anno in più! Inoltre, la bellezza di questi è che non sono permanenti: è possibile correggerli se non vanno bene, oppure fermarsi dopo una seduta nel caso non si è soddisfatti. Tuttavia, il compito più importante è scegliere una clinica o uno studio di Medicina Estetica all’altezza della situazione. La nostra lista comprende le tre migliori in zona Napoli e Salerno; perché anche se si tratta dell’immagine, è importante scegliere dei professionisti con il giusto equilibrio tra conoscenza ed esperienza. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...