Le 3 migliori cliniche per acido ialuronico a Milano

La cultura di oggi ci vuole tutti belli e perfetti. Il fatto di essere sempre online ed esposti ad immagini di mercato (e non solo) ci fa rendere conto di quanto la nostra immagina conta per riuscire a vivere bene nell’ambito professionale e interpersonale. Questa voglia di apparire sempre giovani ha anche causato una diminuzione dei prezzi di alcuni trattamenti che qualche decennio fa erano di accesso solo ai ricchi, o a chi si occupa di spettacolo. E perché non farsi togliere qualche anno in più, se la medicina estetica oggi ci riesce così bene? A questo proposito, abbiamo redatto un articolo sulle migliori cliniche che si occupano di acido ialuronico a Milano. Se risiedi lì e ci vai spesso, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo raccolto tutte le informazioni più importanti in materia: in pochissimo tempo, saprai tutto ciò che c’è da sapere!

Quanto conta l’immagine?

Tanto, al punto che molti criticano questo approccio estetico. Noi non la pensiamo così; dopotutto, è possibile essere delle persone perfettamente valide, con molte qualità, anche avendo un bel corpo giovane e curato. Per questo motivo, pensiamo sia importante ricordare perché cercare di mantenersi bene nei confronti dell’occhio (che vuole sempre la sua parte), può avere altri riscontri positivi.

Opportunità professionali

Quelli che hanno bisogno o vogliono lavorare in alcuni settori come moda, spettacolo, cinema, fitness, di certo sono avvantaggiati quando si presentano curati anche nell’aspetto fisico. 

Attrazione a livello sociale

Avere un corpo bello e giovane è come una calamita: se sei alla ricerca di interazioni sociali e/o hai bisogno di farti notare, di certo se hai tutte le carte in regola non passerai inosservata o inosservato. 

Più stima di sé

La cosa più importante è fare ciò che ci fa stare bene. Se significa pagare qualche soldo per avere un botox e le labbra più carnose, perché no?

Come apparire più giovani grazie all’acido ialuronico?

Sono molti i benefici evidenziati da questo carboidrato che naturalmente produciamo nel corpo e che con l’età comincia a scarseggiare. Ecco cosa può fare un trattamento come un filler o un Botox.

Riduzione delle rughe

Forse è l’effetto più ricercato: l’azione dell’acido ialuronico può notevolmente aumentare il volume di alcune zone target come il contorno degli occhi, la zona intorno alla bocca e le rughe della fronte. 

Ripristino del volume facciale

Col tempo perdiamo l’elasticità del viso, ma l’acido ialuronico può rimpolpare guance, tempie e la zona sotto gli occhi che generalmente è la prima ad essere colpita dai segni dell’invecchiamento.

Idratazione e miglioria della pelle

È possibile scegliere soluzioni di iniezione a bassa densità che andranno a idratare la pelle, rendendola più radiosa, liscia e più giovane. 

Quali sono i rischi per chi si sottopone ai trattamenti all’acido ialuronico?

Sono davvero rari: generalmente sono considerati molto sicuri. Tuttavia, se vuoi avere la visuale di tutte le possibilità, considera che è possibile incappare nelle seguenti spiacevoli esperienze.

Risultati diversi da ciò che ci si aspettava

In questo caso, naturalmente non parliamo di ripercussioni fisiche. È però necessario intraprendere questi trattamenti essendo il più realistici possibile. Un buon medico saprà calibrare le tue aspettative se sono troppo lontane dalle possibilità dei trattamenti. In fondo, è soltanto un pò di acido ialuronico, non l’acqua santa!

Infezioni

Potrebbero essere causate dall’iniezione – questo si stende ad ogni tipologia, non soltanto quelle a base di acido ialuronico. 

Reazioni allergiche

Ancora una volta, si tratta di conseguenze abbastanza rare. Tuttavia, è possibile che si possano verificare. Sono generalmente precedute da:

  • Rossore
  • Prurito intenso
  • Gonfiore 
  • Complicazioni vascolari

Sebbene siano rare, talvolta possono accadere a causa di un’iniezione scorretta, che ha cioè iniettato l’acido ialuronico nei vasi sanguigni. 

Le 3 migliori cliniche per acido ialuronico a Milano

1. Dott. Alessio Gessati

Nella centralissima Viale Zara, lo studio del Dott. Alessio ci piace prima di tutto perché è molto chiaro con i costi che sono bene in vista sul sito web. Le recensioni sono ottime e sottolineano l’approccio personale con i pazienti che possono rivolgersi al suo studio per richiedere trattamenti di medicina estetica di tantissime tipologie. Dalla biorivitalizzazione ai trattamenti corpo, passando per quelli anti invecchiamento e la Medicina Energetica Cinese ed Agopuntura…è difficile non trovare qualcosa di cui beneficiare!

Web: https://www.medicoesteticomilano.it/ 

2. Studio Medico Ceredo

Si tratta di poliambulatorio più che ventennale. Il direttore è il Dott. Gianluca Guidoboni, specializzato in Odontoiatria, Medicina e Chirurgia Estetica. Insieme al suo team, si occupano di medicina estetica per corpo e viso (incluso il Botox, Filler, Rinofiller e altri trattamenti a base di acido ialuronico), nonché Odontoiatria, massaggi e tecarterapia. Ottime recensioni, parlano di professionalità e disponibilità. 

Web: https://www.studiomedicoceredo.com/ 

3. Dott. Simona Blidar

Medico e Chirurgo Estetico, la Dott. Simona analizza i casi ad uno ad uno, cercando di finire un approccio individuale e che può mettere in risalto le qualità naturali della persona. La maggior parte dei trattamenti riguardano l’estetica del viso (inclusi i classici a base di acido ialuronico), ma si ci può anche sottoporre a medicina estetica per il corpo, nonché trattamenti di trapianto dei capelli con tecnica FUE. Molto attiva su Instagram, dove. Anche possibile vedere delle foto dei suoi lavori.

Web: https://www.simonablidar.com/index.php 

Conclusioni  

I trattamenti a base di acido ialuronico sono molto frequenti al giorno d’oggi. Non sono eccessivamente costosi, e con una piccola iniezione o due è infatti possibile riacquistare un pò di giovinezza perduta. Le rughe e altri segni dell’invecchiamento tendono infatti a rinsecchire la pelle, togliendole l’elasticità e quella luce vitale che invece accompagna chi non è ancora di mezza età. Per questo motivo, se sei di Milano o puoi recartici per sottoporti a dei trattamenti come il botox e il filler, speriamo che la nostra lista ti sia stata d’aiuto. Ricorda che sebbene si tratti di trattamenti abbastanza comuni e a basso rischio di complicazioni, è necessario affidarsi ad una clinica esperta. Un buon medico non saprà soltanto somministrare l’intenzione in modo perfetto, ma potrà anche aiutarti a studiare un piano di azione per poter sembrare più giovane, se è questo quello che desideri. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...