Le 10 migliori cliniche per chirurgia del seno a Roma

C’è chi lo vuole grosso e chi lo vuole piccolo e per fortuna, diranno in tante, oggi con la mastoplastica è possibile. Rimodellare il seno a proprio piacimento fa sentire bene, più belle e desiderate. I casi di aumento e/o riduzione del seno attraverso l’utilizzo del bisturi sono una normalità oggi. Dieci o venti anni fa erano riservati soltanto alle VIP o chi apparteneva allo spettacolo, oggi possono essere richiesti da tutti.

Con prezzi accessibili e con dei risultati assolutamente naturali, se stai pensando ad una chirurgia al seno, sei nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine perché abbiamo messo assieme le migliori cliniche a Roma che si occupano di mastoplastica. In pochissimo tempo, saprai tutto quello che è necessario sapere sull’argomento!

Le 5 migliori cliniche per chirurgia del seno a Roma

1. Dott. Stefano Gigliotti

Il Dott. Stefano Gigliotti è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica. Ha un CV molto ricco di esperienze lavorative anche fuori dai nostri confini – nel resto d’Europa e negli Stati Uniti. I suoi training e addestramenti professionali riguardano sopratutto le tecniche di chirurgia estetica del seno e di ringiovanimento del viso. Nel campo della chirurgia del seno, offre servizi quali quelli che elenchiamo di seguito.

  • Ingrandimento
  • Riduzione
  • Correzione
  • Mastopessi
  • Correzione ginecomastia

Il sito e la pagina web dei relativi trattamenti sono ricche di fotografie del “prima e dopo” degli ex pazienti.  Vale davvero la pena controllare il suo account Instagram!

Web: https://www.stefanogigliotti.it/

2. Dott. Stefano Esposito

Il Dott. Esposito è direttore della clinica omonima che dirige con i suoi trenta (e oltre) anni di esperienza in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica. Ha lavorato in Paesi quali il Messico, Brasile e negli Stati Uniti. Amiamo il suo sito web perché è molto informativo, con informazioni spesso richieste dai pazienti in merito al trattamento richiesto. Nell’ambito della chirurgia del viso, tra i tanti interventi è possibile richiedere la rinoplastica, otoplastica, o un trapianto dei capelli. La medicine estetica prevede trattamenti al PRP e diverse tipologie di fillers. Per quanto riguarda la chirurgia del corpo, si possono richiedere trattamenti come i seguenti.

  • Mastoplastica additiva e riduttiva
  • Mastopessi
  • Addominoplastica
  • Liposuzione
  • Ginecomastia

Oltre ad operare a Roma, il Dott. Stefano ha ache una clinica a Roma e una nelle Marche.

Web: https://www.espositochirurgoplastico.it/

3. Dott.ssa Antonietta Cimino

La Dott.ssa Antonietta è Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico. Le sue specializzazioni riguardano la chirurgia ricostruttiva della mammella e ricostruzioni varie con tecniche di microchirurgia. Un volto noto anche in congressi internazionali, ha fondato la sua clinica a Roma. Offre ai pazienti la possibilità di richiedere una finanziaria fino a € 30.000, con pagamenti a 30 e/o 60 mesi. Presso il suo studio, è possibile richiedere trattamenti chirurgici ed estetici per il viso e per il corpo. Sul fronte del seno, la Dott.ssa ha scritto un bellissimo articolo, dove spiega come la mastoplastica può correggere anche l’ipoplasia mammaria. Il suo canale YouTube ha qualche video a disposizione in cui si può capire meglio come avviene la chirurgia.

Web: https://www.chirurgiaesteticacimino.com

4. Dott. Roberto Corelli

Il Dott. Roberto Corelli è Chirurgo Estetico e Maxillo-Facciale. Fuori dallo studio, ha una spiccata predilezione per i problemi umanitari, essendo socio Onlus. Il suo studio di Roma offre i seguenti servizi:

  • Interventi di chirurgia del viso
  • Trattamenti Laser
  • Medicina Estetica
  • Chirurgia  Estetica
  • Interventi di chirurgia maxillo-facciale
  • Interventi di chirurgia orale
  • Interventi di chirurgia ricostruttiva
  • Implantologia
  • Riabilitazione ATM
  • Visita in chirurgia maxillo-facciale
  • Medicina Estetica del Volto e Corpo

La Chirurgia del seno che è possibile richiedere è la classica mastoplastica riduttiva e additiva, nonché la mastopessi.

Web: https://www.robertocorelli.com/

5. Simona Gallo

La Dott.ssa Simona è Chirurgo Plastico e Ricostruttivo con esperienza professionale negli USA. Inoltre, si distingue non soltanto con una forte attività di pubblicazione, ma anche in qualità di esperto-ricercatore. Si occupa di medicina estetica, chirurgia estetica e trattamenti al laser. Sul sito è possibile visionare le recensioni degli ex pazienti, molti dei quali riguardano proprio la chirurgia al seno. Presso la sua clinica si possono richiedere operazioni di mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi e Ginecomastia. Ciascuna pagina web relativa al trattamento è ricca di informazioni e un formulario a disposizione del cliente.

Web: https://www.simonagallo.it/it/

6. Dott. Marco Berloco

Romano DOC, il Dott. Berloco è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica. Durante la sua formazione, ha lavorato presso l’Università Campus Bio-Medico sotto la guida del Prof. Paolo Persichetti. Successivamente, ha ampliato le sue competenze presso l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”. Il dottore è anche autore e collaboratore di altre cliniche in qualità di consulente medico. Presso la sua clinica, è possibile richiedere mastoplastica e mastopessi additiva, nonché altre tipologie di interventi al seno.

Sito web: https://marcoberloco.com/

7. Dott. Luca Piombino

Il dottor Luca Piombino è specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva ed estetica. Ha oltre 20 anni di esperienza nel campo e ha completato numerosi master e stage all’estero. Si dedica con passione alla chirurgia e alla medicina estetica. Ci tiene a sottolineare come la chirurgia plastica può essere chirurgia ricostruttiva e/o estetica. La prima ripara difetti congeniti o acquisiti, la seconda gli inestetismi per migliorare l’armonia del corpo e del viso. Chi ha bisogno di diagnosticare e trattare varie condizioni può rivolgersi al Dott. Piombino. Tra le varie tipologie di chirurgia che è possibile richiedere per il seno, ricordiamo le seguenti.

  • Mastoplastica Additiva
  • Mastoplastica Hybrid
  • Mastoplastica con grasso autologo
  • Mastoplastica riduttiva
  • Mastopessi
  • Breast Revision
  • Correzione simmastia
  • Mammella tuberosa
  • Ginecomastia

Sito web: https://www.lucapiombino.com/

8. Dott. Erik Geiger

Il Dott. Geiger è laureato in Medicina e Chirurgia, con un indirizzo specialistico in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva. Ha fequentato diverse cliniche e ospedali romane, prima di andare in Brasile per segueire dei corsi di perfezionamento sulla Mastoplastica Additiva. Ha lavorato e frequentato corsi presso le cliniche di San Paolo, negli Stati Uniti, e in Italia. Da quasi 20 anni lavora presso il Centro Laser dell’Ospedale San Camillo di Roma. Il Dott. EriK è anche un volto noto della radio e della TV italiana, dove è spesso invitato in qualità di esperto. Ad oggi, gli interventi al seno che ha eseguito sono migliaia.

Sito web: https://www.erikgeiger.com/

9. Dott. Gianni Trapani

Con un’esperienza che vanta oltre 7000 interventi, il Dott. Giannitrapani coniuga l’armonia estetica alla sicurezza in sala operatoria. Si circonda da un team di professionisti che lo affiancano e seguono i pazienti passo dopo passo. La sua clinica è il posto ideale per ricevere interventi di mastoplastica e rinoplastica. In più, vanta un’esperienza di oltre 10 anni nel settore, con interventi a livello sia nazionale e internazionale. Amiamo il fatto che il primo colloquio sia gratuito, perché è in questo lasso di tempo che è possibile capire i bisogni del paziente. Famoso per togliere ogni dubbio di mezzo, il medico accompagna i pazienti in un percorso estetico e interiore importante! Le tipologie di chirurgie che si possono ricevere sono le seguenti.

  • Chirurgia del seno
  • Chirurgia del viso
  • Chirurgia del corpo

Sito web: https://andreagiannitrapani.it/

10. Dott. Ernesto Maria Buccheri

Il Dott. Buccheri fa parte del personale medico di una delle più rinomate cliniche di chirurgia plastica di Roma. Il percorso accademico del Dott. Buccheri include una laurea in Medicina e Chirurgia. Inoltre, è membro della Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica. Nel 2008 si è specializzato in Chirurgia Plastica Ricostruttiva Estetica. Durante il suo percorso di specializzazione, ha prestato servizio presso importanti dipartimenti di Chirurgia Plastica in Italia. In più, il Brasile ha rappresentato una svolta nel suo apprendistato professionale. Ha infatit lavorato in vari istituti, prima di rientrare in Italia. Attualmente, il Dott. Buccheri continua la sua attività di ricercatore in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica, dimostrando impegno costante.

Sito web: https://www.medicinaplasticaroma.it/

Domande frequenti

In quali casi la mastoplastica è consigliata?

Dopo un intervento al seno

La mastoplastica può aiutare a riacquistare forma e volumi persi. Ad esempio, a causa della rimozione di una mammella per un cancro al seno. In questo modo, la paziente si sentirà psicologicamente molto meglio.

A causa di condizioni congenite

Chi soffre di anormalità al seno e/o alcune tipologie di sindrome, può ricorrere ad una mastoplastica. Si possono così correggere le condizioni anomale ed ottenere un seno dall’aspetto normale.

Per correggere un’asimmetria del seno

Quando i seni sono evidentemente diversi in forma e/o taglia, ogni donna entra in crisi. Con la creazione di uno o due seni perfettamente uguali, si può riacquistare la stima di sé perduta.

Per correggere cambiamenti causati da perdite di peso o gravidanze

Acquistare e perdere peso in modo significativo ha un effetto sulla forma e la grandezza del seno. Con un’operazione chirurgica, si può ripristinare l’aspetto originario, andato perso a causa degli eventi.

Conclusioni

Molte mamme che hanno avuto più gravidanze e avuto a che fari con diversi allagamenti, spesso ricorrono ad rimodernamento del seno. Oppure si è state più sfortunate, sottoposte ad interventi di riduzione del seno a causa di un tumore. Qualsiasi sia la motivazione, oggi non è più necessario mantenere uno aspetto sgradevole. La mastoplastica viene in soccorso di ogni donna che ha bisogno o che vuole riacquistare la propria sicurezza. Per questo motivo, se stai pensando di beneficiare di una chirurgia al seno, noi speriamo che la nostra lista ti sia stata utile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...