Le migliori cliniche per chirurgia del seno a Roma

C’è chi lo vuole grosso e chi lo vuole piccolo e per fortuna, diranno in tante, oggi con la mastoplastica è possibile rimodellare il seno a proprio piacimento. I casi di aumento e/o riduzione del seno attraverso l’utilizzo del bisturi sono oggi infatti praticamente una normalità. Dei procedimenti che dieci o venti anni fa erano riservati soltanto alle VIP o chi apparteneva allo spettacolo, oggi possono essere richiesti da tutti, a prezzi accessibili e con dei risultati assolutamente naturali. Che tu abbia bisogno di un intervento perché è consigliato per la tua salute (vedremo alcuni casi più avanti), o semplicemente perché hai voglia di apparire come vuoi tu, allora sei nel posto giusto. Assicurati di leggere questo articolo fino alla fine perché abbiamo messo assieme le migliori cliniche a Roma che si occupano di mastoplastica. In pochissimo tempo, saprai tutto quello che è necessario sapere sull’argomento!

In quali casi la mastoplastica è consigliata?

Dopo un intervento al seno

La mastoplastica può aiutare a riacquistare forma e volumi persi, ad esempio, a causa della rimozione di una mammella per un cancro al seno. In questo modo, la paziente si sentirà psicologicamente molto meglio.

A causa di condizioni congenite

Chi soffre di anormalità al seno e/o alcune tipologie di sindrome, può ricorrere ad una mastoplastica per correggere le condizioni anomale ed ottenere un seno dall’aspetto normale.

Per correggere un’asimmetria del seno

Quando i seni sono evidentemente diversi in forma e/o taglia, ogni donna entra praticamente in crisi. Con la creazione di uno o due seni perfettamente uguali, si può riacquistare la stima di sé perduta.

Per correggere cambiamenti causati da perdite di peso o gravidanze

Acquistare e perdere peso in modo significativo ha un effetto sulla forma e la grandezza del seno di ogni donna. Con un’operazione chirurgica, si può ripristinare l’aspetto originario, che è poi andato perso a causa degli eventi.

Le 5 migliori cliniche per chirurgia del seno a Roma

1. Dott. Stefano Gigliotti

Il Dott. Stefano è specializzato in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica, ed ha un CV molto ricco di esperienze lavorative anche fuori dai nostri confini – nel resto d’Europa e negli Stati Uniti – sopratutto per quanto riguarda le tecniche di chirurgia estetica del seno e di ringiovanimento del viso. Nel campo della chirurgia del seno, offre:

  • Ingrandimento
  • Riduzione
  • Correzione
  • Mastopessi
  • Correzione ginecomastia

Il sito e la pagina web dei relativi trattamenti sono ricche di fotografie del “prima e dopo” degli ex pazienti – così come il suo account Instagram che vale davvero la pena controllare.

Web: https://www.stefanogigliotti.it/

2. Dott. Stefano Esposito

Il Dott. Esposito è direttore della clinica omonima che dirige con i suoi trenta (e oltre) anni di esperienza di specializzazione in Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica. Ha lavorato in Paesi quali il Messico, Brasile e negli Stati Uniti. Amiamo il suo sito web perché è molto informativo, con pagine blog che corredano le informazioni spesso richieste dai suoi pazienti in merito al tipo di trattamento richiesto. Nell’ambito della chirurgia del viso, tra i tanti interventi è possibile richiedere la rinoplastica, otoplastica, o un trapianto dei capelli. La medicine estetica prevede trattamenti al PRP e diverse tipologie di fillers; mentre per la chirurgia del corpo, si può avvalere di:

  • Mastoplastica additiva e riduttiva
  • Mastopessi
  • Addominoplastica
  • Liposuzione
  • Ginecomastia

Oltre ad operare a Roma, il Dott. Stefano ha ache una clinica a Roma e una nelle Marche.

Web: https://www.espositochirurgoplastico.it/

3. Dott.ssa Antonietta Cimino

La Dott.ssa Antonietta è Chirurgo Plastico Ricostruttivo ed Estetico, con una specializzazione particolare in chirurgia ricostruttiva della mammella e di ricostruzioni con tecniche di microchirurgia. Un volto noto anche a livello di congressi internazionali, ha fondato la sua clinica a Roma offrendo ai pazienti la possibilità di richiedere una finanziaria fino a € 30.000, con pagamenti a 30 e/o 60 mesi. Presso il suo studio, è possibile richiedere trattamenti chirurgici ed estetici per il viso e per il corpo. Sul fronte del seno, la Dott.ssa ha scritto un bellissimo articolo sul suo blog, dove spiega come la mastoplastica può correggere – tra le tante cose – anche l’ipoplasia mammaria, cioè le mammelle poco sviluppate. Il suo canale YouTube ha qualche video a disposizione in cui si può capire meglio come avviene la chirurgia.

Web: https://www.chirurgiaesteticacimino.com

4. Dott. Roberto Corelli

Il Dott. Roberto Corelli è Chirurgo Estetico e Maxillo-Facciale. Fuori dallo studio, ha una spiccata predilezione per i problemi umanitari, essendo socio umanitario Onlus. Il suo studio di Roma offre i seguenti servizi:

  • Interventi di chirurgia del viso
  • Trattamenti Laser
  • Medicina Estetica
  • Chirurgia  Estetica
  • Interventi di chirurgia maxillo-facciale
  • Interventi di chirurgia orale
  • Interventi di chirurgia ricostruttiva
  • Implantologia
  • Riabilitazione ATM
  • Visita in chirurgia maxillo-facciale
  • Medicina Estetica del Volto e Corpo

La Chirurgia del seno che è possibile richiedere è la classica mastoplastica riduttiva e additiva, nonché la mastopessi.

Web: https://www.robertocorelli.com/

5. Simona Gallo

La Dott.ssa Simona è Chirurgo Plastico e Ricostruttivo con esperienza professionale negli USA e una forte attività di pubblicazione in qualità di esperto-ricercatore. Si occupa di medicina estetica, chirurgia estetica e trattamenti al laser. Sul sito è possibile visionare le recensioni degli ex pazienti, molti dei quali riguardano proprio la chirurgia al seno. Presso la sua clinica è possibile richiedere operazioni di mastoplastica additiva e riduttiva, mastopessi e Ginecomastia. Ciascuan pagina web relativa al trattamento voluto è ricca di informazioni e un formulario a disposizione del cliente.

Web: https://www.simonagallo.it/it/

Conclusioni

Molte mamme che hanno avuto più gravidanze e, di conseguenza, avuto a che fari con diversi allagamenti, spesso ricorrono ad un lavoro di rimodernamento del seno perché le fa sentire di nuovo giovani e belle. Oppure si è state più sfortunate, sottoposte ad interventi di riduzione del seno a causa di un tumore. Qualsiasi sia la motivazione, oggi non è più necessario mantenere uno aspetto sgradevole: la mastoplastica viene in soccorso di ogni donna che ha bisogno o che vuole riacquistare la propria sicurezza, stima di sé e un aspetto come quello che ha sempre desiderato. Per questo motivo, se stai pensando di beneficiare di una chirurgia di questo tipo, noi speriamo che la nostra lista delle migliori cliniche per mastoplastica a Roma ti sia stata utile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...