I migliori centri dimagranti del Nord Italia

È risaputo che chi non conduce uno stile di vita attivo, è a rischio di diventare sovrappeso. E i rischi aumentano con l’avanzare dell’età: cambiamenti ormonali, avere meno massa muscolare e cambiamenti metabolici sembrano essere fattori altamente contribuenti. Tuttavia, è anche vero che muoversi ad una certa età diminuisce le possibilità a riguardo. Stabilire un buon rapporto tra ciò che si mangia e come ci si muove è dunque determinante per la salute di ognuno di noi. Se sei a rischio di diventare obeso o sovrappeso e vuoi saperne di più, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine: abbiamo chiesto ai nostri esperti di specificarci cosa accade a livello di salute in questi casi. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere sull’argomento!  

Rischi di salute per chi è sovrappeso 

Alcune delle malattie più frequenti, sono le seguenti:

  • Diabete di tipo 2: una condizione cronica che condiziona i livelli di zucchero nel sangue
  • Problemi di vario tipo al cuore come ipertensione, malattie coronariche e attacchi di cuore
  • Ictus: a causa dell’ostruzione del flusso sanguigno
  • Alcuni tipi di cancro: tumori della mammella, del colon, del rene e dell’endometrio.
  • Problemi respiratori di vario tipo come l’asma, mancanza di respiro e ridotta funzionalità polmonare. 

La lista non si esaurisce qui. Se hai bisogno di conoscere i migliori medici che si occupano di cure dimagranti del Nord Italia, continua a leggere il prossimo paragrafo. 

I 5 migliori centri dimagranti del Nord Italia 

1. Centro dimagrante Body Slimmer (Milano)

Body Slimmer è un franchising che si occupa esclusivamente della perdita di peso. Sono presenti su tutto il territorio italiano, con la promessa di riuscire a fare dimagrire i propri clienti di 10 kg in sole 30 sedute se mantengono uno stile di vita sano. È possibile scegliere il programma che si adatta di più alle esigenze individuali (dimagrire, tonificare o rimodellare), e amiamo che il primo check up lo offrono gratuitamente. Sulla pagina web principale è possibile vedere le foto (molto promettenti) del prima e dopo. La tecnica Body Slimmer si affida ad una tecnologia vacuum e alla radiazione infrarossa,  accelerando e intensificando il processo aerobico indotto dal movimento.

Web: https://www.bodyslimmer.it/centri-dimagranti-milano/ 

2. Vivere Snella (Milano)

Questo altro centro dimagrimento che si trova a Milano in varie sedi, ha brevettato il metodo Vivere Snella per dimagrire, tonificare e rimodellare il corpo. L’approccio che propongono al cliente è a 360 gradi, fornendo un piano alimentare personalizzato, consigli specifici e supporto continuato da parte del personale qualificato. Sono quindi un pò come degli educatori, che mostrano cosa bisogna fare affinché il metabolismo possa funzionare al meglio. Utilizzando i raggi infrarossi e seguendo i programmi forniti, sarà quindi possibile perdere peso senza morire di fame.   Vivere Snella è un nome presente su varie trasmissioni televisive, come Mattino 5 e TeleMilano, e per questo rappresenta una garanzia per i suoi futuri clienti.

Web: https://www.viveresnella.it/ 

3. Centro Dimagrimento ndc (Perugia)

Un centro gestito a livello familiare da più di 20 anni da Stefano e Serena, una coppia che ha ormai alle spalle più di 250.000 trattamenti eseguiti su un migliaio di clienti. Sul loro sito web specificano come sia necessario diffidare da centri non all’altezza di quello che reclamano, e lo fanno avvalendosi dell’aiuto di una nutrizionista che accompagna i pazienti in un percorso alimentare programmato per i loro bisogni ed esigenze. Le diete che propongono soo infatti di due tipologie, una per condizioni patologiche come ipercolesterolemia, prediabete e diabete o ipertensione. In un altro spettro stanno invece diete per donne fertili e in menopausa, uomini adulti, over 65, stile di vita alternativi. I macchinari che utilizzano sono Electrosculpture, Crioterapia e X-tone. 

Web: https://centrodimagrimentoncd.it/ 

4. Centro dimagrimento Marie Claire (Prov. Padova)

Si occupa di restituire la salute ai suoi pazienti da più di 20 anni, considerando non soltanto il peso, ma la persona nella sua totalità. Marie Claire è un centro specializzato in obesità, sovrappeso e rimodellamento localizzato che si sviluppa su 4 fasi:

  • Consulenza personalizzata
  • Dimagrimento
  • Educazione alimentare
  • Mantenimento e rassodamento

I pazienti vengon seguiti anche nel loro movimento fisico nello studio, con degli esercizi personalizzati che hanno lo scopo di attivare il metabolismo. Altri trattamenti corpo disponibili sono:

  • Bendaggi drenanti e anti cellulite
  • Fanghi alle alghe e alla caffeina
  • Massaggi (linfodrenante, emolinfatico, anticellulite, connettivale)
  • Pressoterapia

In più, Marie Claire offre i servizi tradizionali di un centro estetico (manicure, pedicure, pulizia del viso, ecc.). 

Web: https://www.mcdimagrimento.it/ 

5. Hedoné (Bassano del Grappa)

Il centro Hedoné gode di recensioni a 5 stelle su ogni piattaforma, e si occupa di dimagrimento, benessere generico della persona, estetica e relax. La prima consulenza è sempre gratuita, e attraverso la stessa sarà possibile capire anche il tipo di programma adatto per le proprie esigenze tra quelli disponibili:

  • Perfect Body (uomo, donna, sposa, over 50, neo mamma)
  • Perfect face
  • Sculpture Body
  • Teenager
  • Perfect Model
  • Teenager 
  • Perfect Posture

Offrono una valutazione generale del paziente attraverso la BIA, un’analisi e monitoraggio della composizione corporea. Infine, le tecnologie utilizzate sono:

  • Vitalya (ossigeno, infrarossi ed attività aerobica)
  • Massaggio 
  • Medicina estetica per viso e corpo 

Web: https://www.centrodimagrimentobassano.it/ 

Conclusioni 

Mantenersi in forma non solo è una ragione per stare bene con gli altri, ma anche con se stessi: sembra infatti che la metà delle persone sovrappeso sia insoddisfatta della propria immagine. Ma c’è di più; a volte non si tratta soltanto della nostra immagine, è proprio una questione di salute. Molte malattie (anche abbastanza comuni, come l’ipertensione), sono connesse ad un peso eccessivo rispetto a quello che si dovrebbe avere. Inoltre, a volte il peso può essere una conseguenza di determinate malattie, come la sindrome dell’ovaio policistico. Qualsiasi sia la motivazione, oggi per fortuna sono a disposizione di tutti dei centri specializzati nella perdita di peso. Con l’aiuto dei professionisti giusti come i nutrizionisti, è infatti possibile iniziare un percorso specializzato, in grado di spianare la strada per un futuro più salutare. Sembra un’utopia, soprattutto all’inizio, ma in realtà è questione di volontà, nonché intraprendere delle scelte in modo continuato che sono le migliori per la salute del soggetto in questione. Accanto ad un centro dimagrimento come si deve, bisogna infatti porre le scelte quotidiane giuste: attività fisica regolare e la nostra dieta mediterannea. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...