Le migliori cliniche di carbossiterapia a Roma e Milano

La carbossiterapia è un tipo di procedura medica che prevede iniezioni a base di diossido di carbonio per una serie di benefici di cui il nostro organismo può godere, soprattutto in ambito cosmetico ed estetico. Sebbene sembra che abbia preso piede nell’ultima decade all’incirca, si tratta di una metodologia abbastanza antica. Già agli inizi del sec. XX era infatti impiegata in modo rudimentali, anche se soltanto ultimamente, i progressi della scienza e tecnologia hanno cominciato a permettere una procedura sicura e dei risultati praticamente perfetti. Se sei alla ricerca di un metodo nuovo per riduure la cellulite, occhiaie, perdere peso o riacquistare la capigliatura perduta, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme le informazioni più importanti sui migliori centri di carbossiterapia a Roma e Milano, nonché quali sono i benefici e gli effetti collaterali. In pochissimo tempo, saprai tutto quello che c’è da sapere!

I vantaggi della carbossiterapia

  • Migliora la pelle: promuove la produzione di collagene e la circolazione sanguigna
  • Riduce la cellulite e le smagliature
  • Trattamento non invasivo: è una procedura non chirurgica e minimamente invasiva a base di iniezioni piuttosto che incisioni
  • Applicazione versatile: può essere utilizzata su varie parti del corpo
  • Pochi effetti collaterali: se vuoi sapere di più, continua a leggere il prossimo paragrafo

Gli effetti collaterali della carbossiterapia

  • Leggero disagio: generalmente accusato durante o dopo la procedura
  • Lividi: sono causati dall’iniezione e di solito vanno via dopo qualche giorno (al massimo) 
  • Prurito nella zona di iniezione 
  • Gonfiore
  • Reazioni allergiche (molto rare)

Quali sono i trattamenti che si possono richiedere?

Come abbiamo accennato, parte del successo della carbossiterapia è che può rivolgersi ad un numero molto grande di trattamenti, in diverse aree del corpo. Ecco le più richieste.

Trattamenti anti cellulite

L’aumento della circolazione e la stimolazione del collagene aiutano a levigare la pelle e ridurre l’aspetto delle fossette della cellulite.

Miglioramento delle smagliature

Proprio come per la cellulite, più collagene significa un sostanziale miglioramento della struttura della pelle e riduzione delle smagliature.

Meno borse sotto gli occhi

È risultato dell’ossigeno pompato localmente, che riduce l’effetto di gonfiore tanto sgradito.

Riduzione del grasso a livello localizzato

Le opinioni su questo uso sono abbastanza contrastanti, ma sembra che i potenziali effetti possano aiutare a scomporre le cellule adipose.

Stimolazione della crescita dei capelli

Chi non vuole sottoporsi ad un’operazione chirurgica di trapianto dei capelli, può richiedere la carbossiterapia che supporta la salute del follicolo pilifero e stimola la crescita dei capelli.

Le 4 migliori cliniche di carbossiterapia a Roma e Milano  

1. Carbossiterapia Milano 

Il Dott. Andrea Di Leo è direttore di questo studio che si occupa di medicina e chirurgia estetica a Milano. Offrono sedute di carbossiterapia dai 15 ai 30 minuti, acquistabili con dei pacchetti sedute che vanno da un minimo di 2-6 fino ad un massimo di 15-20 sedute. Sulla loro pagina web dedicata alla carbossiterapia è possibile conoscere come funziona nello specifico e richiedere ogni informazione specifica, nonché contattare lo studio. Tra gli altri trattamenti di medicina estetica, spiccano i trattamenti a base di acido ialuronico, filler per le labbra, peeling chimico e varie tipologie di trattamenti anti age. 

Web: https://chirurgiaemedicinaestetica.net/carbossiterapia-milano/ 

2. “Il Bamboo” Centro di Carbossiterapia

Questo centro medico olistico che si trova sulla Via Prenestina a Roma è diretto dalla Dott.ssa Maria Grazia che si prende cura dei suoi pazienti, prima di tutto ascoltando le loro esigenze. Elogiato su tutte le piattaforme proprio per l’attenzione ai bisogni e alla professionalità del personale, il centro bamboo può essere considerato un pò come un’oasi di ristoro e benessere, adatta per coloro che non vogliono solo cercare delle soluzioni, ma anche conoscere se stessi. Chi ha provato la carbossiterapia, ammette di di godere di gambe più snelle e leggere già dopo qualche seduta. Sceglietelo anche per lezioni di yoga e pilates. 

Web: https://il-bamboo.business.site/?utm_source=gmb&utm_medium=referral 

3. Dott.ssa Di Maggio

La Dott.ssa Roberta Di Maggio è medico chirurgo specializzata in medicina estetica, disciplina nella quale si è diplomata a Roma a pieni voti e con lode. Oggi la Dott.ssa opera presso il suo studio privato e l’ospedale Fatebenefratelli, ed è anche insegnante nella scuola internazionale di medicina estetica di Roma. Una visita presso il suo studio è consigliata a chiunque volesse ricevere qualsiasi tipologia di trattamento per il viso o per il corpo – e davvero la lista dei trattamenti disponibili è lunghissima, da biostimolazione a filler, passando per luce pulsata e dietologia, nonché la carbossiterapia.  

Web: https://www.dottoressadimaggio.it/ 

4. Dott.ssa Daniela Spada

La Dott.ssa Daniela Spada è medico chirurgo, specializzato in medicina del lavoro e medicina estetica. Presso il suo studio di Segrate, è possibile ricevere uno dei seguenti trattamenti mirati a viso e corpo per correggere: 

  • inestetismi cutanei
  • effetti del photoaging
  • invecchiamento cutaneo
  • lesioni dermatologiche superficiali
  • lesioni vascolari superficiali
  • chirurgia non invasiva 
  • trattamenti estetici

La pagina web dedicata alla carbossiterapia è molto utile e spiega in dettaglio ogni informazione necessaria per coloro che vogliono accostarsi a questo tipo di trattamento per la prima volta. Apprezziamo particolarmente le risposte alle domande più frequenti. 

Web: https://www.milanomedicinaestetica.it/it/ 

Conclusioni 

Per chi non può sottoporsi ad un trapianto di capelli o vuole migliorare l’aspetto delle gambe rovinate dalla cellulite, la carbossiterapia potrebbe essere un’opzione valida. Si tratta di un metodo di iniezione a livello locale di diossido di carbonio allo scopo di trattare in vario modo varie parti del nostro corpo che soffrono di determinati problemi. Praticata praticamente da più di 100 anni, soltanto negll’ultima decade è diventata poplare, quando scienza e tecnologia hanno cominicato a regalare risultati validi con pochissimi effetti collaterali. Ad esempio, contro l’invecchiamento, il beneficio migliore è la stimolazione acuta della produzione di collagene, la cui carenza causa una pelle flaccida. allo stesso modo, la circolazione sanguigna può essere stimolata in vario modo, e portare dei capelli più rigogliosi, ad esempio. Se sei di Roma o Milano e  stai cercando un metodo non invasivo per il tuo prossimo trattamento di medicina estetica, assicurati di contattare una delle cliniche che abbiamo fornito nella nostra lista. Affidarsi ai migliori professionisti è infatti tanto importante quanto il risultato ottenuto – spesso sono infatti due fattori indivisibili.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...