Le 3 migliori cliniche di botox a Roma

Il botox è un farmaco utilizzato dai medici per trattare le rughe e le pieghe del viso. Un marchio di una tossina prodotta dal batterio Clostridium botulinum, in commercio esistono altri marchi ma generalmente si indica “botox” anche come termine generico proprio perché è stata la prima tossina botulinica iniettabile. Se sei alla ricerca di trattamenti per ringiovanire e sentirti meglio nella capitale, abbiamo messo assieme le 3 cliniche migliori e i consigli più importanti da considerare durante la scelta. 

Come funziona il botox?

Il prodotto blocca i segnali che vengono inviati dai nervi fino ai muscoli: significa che il muscolo iniettato non può contrarsi. In questo modo, agisce come un “rilassante”, il che fa ammorbidire le rughe. Il botox è più spesso usato sulle parti della fronte, sulle zampe di gallina – e in generale, intorno agli occhi – e sulle rughe (anche se non è efficace contro le rughe causate dai danni del sole).

Come scegliere la clinica giusta?

Per coloro che sono alle prime armi con i trattamenti di estetica mini invasivi, pensare di scegliere la migliore clinica per ricevere il botox potrebbe sembrare un’impresa. Fino a poco tempo fa, si parlava a malapena di trattamenti iniettabili poiché nessuno voleva esporsi tanto nell’ammettere il “segreto” per rimanere giovani. Ma adesso i tempi sono cambiati e botox e filler sono all’ordine del giorno. Anche se probabilmente conosciamo tutti qualcuno che ha avuto una o due iniezioni, effettuare la scelta di una clinica è un’operazione che richiede del tempo e ricerca. Per scegliere un fornitore qualificato e assicurato bisogna assicurarsi non solo della sua onestà ma che sia effettivamente capace di prendersi cura del viso. Ecco i punti più importanti da considerare.

Dai un’occhiata alle recensioni

Se non sai da dove iniziare, inizia da qui. Per prima cosa guarda le cliniche e i fornitori e dai un’occhiata alle recensioni, soffermandoti soprattutto sulle terze parti come Google Business, poiché queste non possono essere controllate o modificate dalla clinica.

Esperienza

Almeno 12-18 mesi di esperienza nell’esecuzione di trattamenti estetici – per non dire almeno il doppio di questi anni. Naturalmente gli anni sono importanti, tanto quanto il numero dei clienti visti ogni giorno. Per avere un’idea, chiedi di vedere le fotografie “prima e dopo” dei lavori già eseguiti.

Altri trattamenti

Spesso decide di volere un botox o filler senza capire davvero il perché – a parte la voglia di avere un aspetto migliore. Se scegli un fornitore che offre solo iniezioni e non ha esperienza in altri trattamenti, ti verrà offerto botox o filler poiché è l’unica scelta. Tuttavia, se scegli una clinica che ha esperienza in un’ampia gamma di trattamenti, puoi discutere una serie di opzioni che magari non avevi considerato.

Prima consultazione

Quando si considera un trattamento iniettabile non bisognerebbe mai sentirsi mai obbligati ad andare avanti. Prenota prima una consulenza e discuti delle tue opzioni: dovresti ricevere una spiegazione chiara dei trattamenti che ti aiuteranno a migliorare l’idea di ciò che vuoi fare.

Guarda i risultati

Come vuoi apparire? Alcuni clienti cercano risultati naturali, altri più accentuato. Dai un’occhiata al personale della clinica, al loro portfolio di immagini del “prima e dopo”, e costruirai un’immagine.

Botox è una medicina

Botox è un medicinale e deve essere prescritto – non è una fiala che si compra in farmacia, né un prodotto generico. Per questo motivo, è necessario ricevere un consulto con un medico o un infermiere che lavora presso la clinica. Dopodiché, il tuo medico o un infermiere estetico potrà somministrare il trattamento.

Le 3 migliori cliniche di botox a Roma

Beauty Management Medical Institute

Beauty Management Medical Institute è stato il primo ambulatorio medico a Roma e in Italia ad adottare metodologie e terapie innovative grazie a personalità di spicco del mondo della Medicina Estetica come la Dott.ssa Anadela Serra Visconti. Direttrice del centro dal 1986, si è laureata in Medicina e Chirurgia all’Università degli Studi di Pisa. È Membro della Società Italiana di Medicina Estetica, della Società Italiana di Mesoterapia e altre associazione. Ha collaborato, condotto e partecipato a trasmissioni televisive della RAI (Unomattina, Medicina 33, TG2 Salute). Il beauty management Medical Institute di Roma è il punto di riferimento in Italia nel campo della medicina estetica – botox incluso.

Web: https://www.beautymanagement.it/it/ 

Studio Medico Dott. Paolo Siniscalco

Lo Studio di Medicina Estetica a nome del Dott. Siniscalco si avvale della sua Direzione Sanitaria. Già medico chirurgo, iscritto all’albo dei Medici Estetici di Roma, dirige la sua clinica con l’obiettivo primario di fornire un’assistenza di qualità, avvalendosi della collaborazione di professionisti di provata esperienza. La qualità della prestazione sanitaria è garantita anche grazie all’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione, dove l’elevata tecnologia e materiali all’avanguardia sono completamente al servizio del settore medico/estetico. L’ambulatorio ha anche due ulteriori sedi (a Olbia e Campobasso), dove team lavora in modo organico per esaudire i desideri e le richieste dei clienti. 

Web: https://www.paolosiniscalco.it 

Botox Bar

Dall’aspetto molto più giovane e meno tradizionale ma non per questo da non considerare. Il Botox Bar Roma è forse il punto di ritrovo più cool per chi vuole sottoporsi ad un trattamento anti-età. Trasmettere nella struttura sanitaria una sensazione di relax e accoglienza è facile: si vantano per prendere a cuore la salute dei pazienti. E le recensioni parlano chiaro: ottima accoglienza, professionalità e competenza. Sono molto accurati e attenti alla soddisfazione del clientela che tende sempre a ritornare per delle sessioni ulteriori.

Al posto di una sala d’aspetto esiste uno spazio dove i nostri medici accolgono le persone che vogliono avere consigli, parlare o conoscere meglio il mondo delle medicina estetica. Per coloro che non vogliono scrivanie, luci fredde o corridoi silenziosi ma un ambiente professionale e familiare allo stesso tempo, dove poter conoscere il nostro team di professionisti, magari in compagnia di un caffè, un succo e un po’ di musica – questo è il botox bar che fa per voi.

Web: https://www.ilbotoxbar.it/prenota/ 

Quali sono gli effetti collaterali del Botox?

  • Mal di testa (termina in 24-48 ore).
  • Sorriso storto o sbavato
  • Secchezza oculare o lacrimazione
  • Dolore lieve o gonfiore intorno al sito di iniezione
  • Sintomi simil-influenzali o sensazione di malessere
  • Intorpidimento
  • Debolezza nei muscoli vicini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...