Le migliori cliniche per biorivitalizzazione a Palermo

Forse la biorivitalizzazione è una parola nuova per te: iniziamo dal principio. Se hai già cominciato a notare le prime rughe di espressione, nonostante hai meno di 40 anni, dovresti sapere che ormai la medicina estetica ha dei rimedi assolutamente non invasivi a tua disposizione. È finita da un pò l’era del bisturi, e dei visi rifatti in un modo assolutamente visibile, sotto gli occhi di tutti. Oggi una delle tecniche più utilizzate è infatti la biorivitalizzazione. Come suggerisce il nome stesso, “bio” sta per l’impiego di sostanze assolutamente naturali, già presenti nel nostro organismo, niente tagli o sostanze dannose. Per questo motivo, se sei di Palermo e stai pensando a ritoccare il contorno occhi o le labbra per guadagnare qualche anno in più, assicurati di leggere questo articolo fino alla fine. Abbiamo messo assieme le informazioni più importanti e soprattutto, l’elenco dei migliori medici estetici che si occupano di biorivitalizzazione a Palermo. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere sull’argomento!

Trattamenti di biorivitalizzazione più frequenti in medicina estetica

Acido ialuronico

Questo acido è una sostanza naturalmente presente nella pelle che aiuta a mantenere l’idratazione e l’elasticità. Iniettato nella pelle, migliora la ritenzione idrica, aumenta la compattezza della pelle e riduce la comparsa di linee sottili e rughe.

Terapia PRP (Plasma Ricco di Piastrine)

Il paziente è sottoposto ad un prelievo del sangue, dal quale saranno estratte le piastrine per poi essere iniettate nuovamente dove ne ha bisogno.Le piastrine contengono fattori di crescita che stimolano la produzione di collagene e riparano i tessuti.

Mesoterapia

Prevede un mix iniettabile direttamente nella pelle a base di vitamine, minerali, aminoacidi e altri nutrienti. Lo scopo è nutrire la pelle, migliorare la circolazione e stimolare la produzione di collagene ed elastina.

Le 4 migliori cliniche per biorivitalizzazione a Palermo

1. Dott.ssa Cinzia Incandela

La Dott.ssa Cinzia si è formata come medico chirurgo presso l’università di Palermo e ha conseguito la specializzazione di medicina estetica a Bologna. È insegnante e relatrice per congressi di medicina estetica, e con i suoi pazienti mantiene un approccio professionale al naturale, credendo che esaltare la bellezza individuale è la cosa più importante. Lo studio sito a Palermo si occupa di cure per uomini e donne, anche di tipo biorivitalizzanti o biostimolanti. Le pratiche sono diverse in base alla zona del corpo che si ha bisogno di ritoccare. Il sito web è costruito molto bene, con una mappa interattiva che guida l’utente verso i trattamenti in base alla parte del corpo desiderata. Profilo Instagram di successo, e recensioni disponibili anche sul sito web.

Web: https://www.cinziaincandela.it/ 

2. Aesthetic Medecine Lab

La Dott.ssa Cristina Duranti è la direttrice di questo centro estetico sito a Palermo in zona Fiera, dove è possibile scegliere dei trattamenti per il corpo e il viso creati e pensati per ridare ai pazienti quel senso di bellezza e autostima di sé perduti. Tra i più importanti e gettonati per il corpo, segnaliamo:

  • Carbossiterapia per ridurre la cellulite
  • Mesoterapia per promuovere la perdita di peso
  • Cavitazione per distruggere depositi di grasso localizzati
  • Criolipolisi per congelare e distruggere le cellule di grasso
  • Lipolisi chimica per sciogliere e rimuovere i depositi di grasso
  • Scleromousse per trattare le vene varicose 
  • Lipoemulsione sottocutanea per ridurre il grasso localizzato
  • Velashape per ridurre la cellulite e tonificare la pelle

Chi si affida alla clinica Aesthetic Medecine per i trattamenti al viso, potrà usufruire – tra le tante cose – anche della biorivitalizzazione fluida. È ottima per coloro che vogliono ricevere un’idratazione cutanea antiossidante per ridurre lo stress ossidativo.

Web: https://www.aestheticmedicinelab.it/ 

3. Chirurgia Estetica Scimè 

Il Dott. Scimè, medico e chirurgo specializzato in chirurgia plastica ed estetica. Riceve il Giovedì e Venerdì in via Monfalcone, e la prima visita costa  € 80. Si è formato inizialmente presso pronto soccorso e sale di emergenza, lavorando come chirurgo estetico e plastico in cliniche russe, maltesi, argentine – così come il Brasile, la Francia e il Belgio. Autore di numerose pubblicazioni nonché relatore di congressi nazionali e non, il Dott. Scimè nel 2003 ha costituto, insieme con altri colleghi, l’Associazione Italiana dei Chirurghi Estetici di cui è l’attuale Presidente Nazionale. Nell’ambito della medicina estetica, le sue specialità sono botox, filler di acido ialuronico e peeling. Per quanto riguarda la chirurgia plastica, l’elenco è molto più lungo!

Web: http://www.chirurgiaesteticascime.it/ 

4. Dott.ssa Anna Calascibetta 

La Dott.ssa Anna è medico chirurgo con specializzazione in medicina e chirurgia estetica. Vincitrice di vari premi e concorsi per i suoi contributi, insegnante, dottore di ricerca, è anche un volto noto nei congressi nazionali e internazionali del settore. Presso il suo studio di Palermo sito in Via Libertà è possibile ricevere cure relative alla medicina estetica (check-up, trattamenti viso e corpo), riabilitazioni (massoterapia, mesoterapia, carbossiterapia e tecarterapia). Per chi sceglie i trattamenti viso di biorivitalizzazione, la prima visita è gratuita. Interessante il decalogo presente sul suo sito web, dove è anche possibile conoscere le migliori pratiche per coloro che vogliono capire quali sono le pratiche migliori per accostarsi ai trattamenti estetici in sicurezza.    

Web: https://dottoressa-annacalascibetta.it/ 

Conclusioni 

La biorivitalizzazione è una tecnica non invasiva molto popolare negli ultimi anni perché promette di ridonare a tessuti non più elastici come una volta, un aspetto assolutamente giovane, nuovo e fresco. Impiegata soprattutto per combattere i segni dell’invecchiamento, quando parliamo di biorivitalizzazione in realtà stiamo mettendo assieme per categoria una serie di trattamenti appartenenti alla medicina estetica che possono rivolgersi a diverse aree del corpo. Generalmente, si tratta di iniezioni a base di vitamine, amminoacidi, minerali, acido ialuronico e altre sostanze già presenti nel nostro organismo, che hanno bisogno di essere iniettate nuovamente per stimolare la produzione di collagene, o ridare alla pelle quell’elasticità persa. Attraverso questi espedienti è così possibile recuperare un paio d’anni senza l’ausilio del bisturi, che gli esperti ormai preferiscono rilegare alle operazioni di chirurgia plastica e/o ricostruttiva. Essere invasivi a scopi puramente estetici oggi non va più di moda, e questa è la filosofia della biorivitalizzazione che oggi riceve molti consensi. Per questo motivo, assicurati di contattare uno dei medici menzionati nella nostra lista: sono i migliori del territorio palermitano, e ricevono pazienti da tutta Italia. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...