Le migliori cliniche per biorivitalizzazione a Napoli

Cellulite che avanza, e sembra ormai impossibile indossare quei pantaloncini che ami tanto? Il problema non è solo tuo, ma di tantissimi. La cellulite è composta da quei fastidiosi depositi di grasso, che normalmente is possono risolvere con il bisturi. A questa pratica abbastanza arcaica, la medicina estetica oggi preferisce l’impiego di tecniche biorivitalizzanti: assolutamente non invasive e non chirurgiche, con lo scopo di ridonare la bellezza perduta attraverso l’iniezione di determinate sostanze. La cellulite è infatti solo uno dei tanti fastidi che è possibile risolvere o attenuare, e forse anche la meno frequente (generalmente si parla di segni dell’invecchiamento). E se sei di Napoli e stai pensando ad un ritocchino, non guardare oltre: abbiamo messo assieme tutte le informazioni più importanti in merito all’argomento. In pochissimo tempo saprai tutto quello che c’è da sapere!

Cos’è la biorivitalizzazione?

È una tecnica impiantata nell’ambito della medicina estetica che riguarda l’iniezione nella pelle di di sostanze (come acido ialuronico e vitamine) per migliorarne l’aspetto, favorire l’idratazione e rendere più bella e levigata la consistenza generale. Inoltre, quando si parla di biorivitalizzazione, generalmente si intendono i seguenti fattori.

Sostanze utilizzate

Acido ialuronico, amminoacidi, vitamine e antiossidanti a causa dei benefici nutrienti per la pelle.

Tecniche di iniezione

Il medico utilizza aghi sottili o microcannule per iniettare la soluzione scelta nelle aree mirate della pelle: sono poco profonde e mirano agli strati superiori della pelle, noti come derma.

Stimolazione e ringiovanimento

L’acido ialuronico aiuta a ridare alla pelle una forma di pienezza e vitalità che era andata persa, diminuendo le rughe e altri segni dell’invecchiamento. Facendo così, viene anche stimolato il collagene, che rende la pelle elastica. 

Cosa cura?

Generalmente, i problemi più comuni per cui è richiesta la biorivitalizzazione sono: 

  • linee sottili
  • rughe
  • pelle non luminosa
  • perdita di elasticità

Le 4 migliori cliniche per biorivitalizzazione a Napoli

1. Medicina Estetica Pitassi 

Presso la clinica Pitassi di Napoli, è possibile ricevere trattamenti al laser e di medicina estetica, nonché medicina estetica come la biorivitalizzazione per prevenire e combattere i segni dell’invecchiamento del viso, del collo e del corpo. Con 3 sedi in Campania, più di 20 anni di esperienza e quasi mille clienti felici, è consigliata per coloro che non badano a spese e vogliono assicurarsi dei risultati validi. Le tecniche utilizzate sono due:

  • Tecnica cross-linked: infiltrazioni intradermiche in senso verticale e orizzontale per combattere i segni su collo e viso.
  • Tecnica picotage: per combattere i segni delle lampade o eccessiva esposizione solare. 

La cosa che ci piace di più? Il fatto che la prima visita, la offrono loro!

Web: https://www.medicinaesteticapitassi.it/ 

2. Dott. Pasquale Verolino

Il Dott. Verolino è specializzato in chirurgia plastica, ricostruttiva, trattamenti laser ed estetici. Dirigente dell’unità operativa chirurgica plastica dell’università della Campania, è considerato uno dei luminari del nostro Paese del suo ambito di studio e ricerca. Ha perfezionato i suoi studi in Francia e da allora è anche molto noto come autore di pubblicazioni scientifiche. Le richieste che si possono fare al dottore sono numerose: possono essere in ambito di medicina estetica, chirurgia plastica, chirurgia ricostruttiva, e trattamenti al laser. Nel primo campo rientra la biorivitalizzazione, che si può intraprendere attraverso un vero e proprio percorso di ringiovanimento adattato per ciascun paziente che agisce sui 3 livelli della pelle (epidermide, derma e ipoderma). Per questo trattamento, è possibile usufruire della prima visita gratuita. 

Web: https://www.pasqualeverolino.it/ 

3.  Medicina Estetica Tartaglia

La Dott.ssa Margherita Tartaglia è specialista in medicina e chirurgia estetica, igiene e medicina preventiva. Dirigente medico ASL, consulente presso il tribunale di Napoli, relatrice di conferenze per macchinari all’avanguardia. È considerata una dei maggiori esperti italiani nell’ambito dei filler dermici, ha studiato e si è specializzata a Los Angeles nell’ambito delle tecniche botox. Per quanto riguarda la biorivitalizzazione, propone un servizio chiamato “Hydrafacial”: un trattamento detox e idratante ad effetto liftante. Combina infatti antiossidanti, principi attivi biorivitalizzanti a base di acido ialuronico e vitamine, con la potenzialità di apportare un ringiovanimento della pelle a 360°, curando le patologie della pelle ed eliminando le rughe in superficie.

Web: https://www.medicinaesteticatartaglia.it/ 

4. Dott. Sergio Marlino

Il Dott. Marlino è medico chirurgo formatosi all’Università di Napoli e poi specializzatosi in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica. Ha continuato e approfondito le sue conoscenze sul campo attraverso training e formazioni in varie parte del mondo, come Bristol nel Regno Unito, il Brasile e la Francia. Docente, autore ed editore di numerose pubblicazioni scientifiche del suo settore, il Dott. Sergio offre un aiuto importante per tutti coloro che hanno bisogno o voglia di raggiungere la migliore forma fisica possibile in base alle proprie caratteristiche individuali. Per questo motivo, è possibile richiedere trattamenti relativi ai seguenti campi:

  • Medicina estetica
  • Chirurgia del corpo
  • Chirurgia del seno
  • Chirurgia del viso

Per quanto riguarda i trattamenti di biorivitalizzazione, la clinica del Dott. Marlino propone una soluzione a base di acido ialuronico, vitamine e aminoacidi per ristrutturare la pelle. La stessa è idratata, riacquista lucentezza, ed è al riparo dai segni del tempo e ambientali. Sono consigliati tre cicli, dopo i quali è possibile vedere già i primi effetti benefici.

Web: https://sergiomarlino.it/ 

Conclusioni 

Per chi comincia a notare le prime imperfezioni del viso e del corpo, la tecnica della biorivitalizzazione può essere considerata come una delle migliori in ambito della medicina estetica applicata. Si tratta di iniezioni a base di acido ialuronico, amminoacidi, vitamine e altre sostanze che possono rinvigorire la pelle in pochissimo tempo, già dopo due o tre sedute. Questi trattamenti devono essere eseguiti da un dermatologo autorizzato o un medico di medicina estetica. Affidarsi alle mani giuste è essenziale per evitare rischi e i pochi effetti collaterali che a volte le iniezioni possono causare. Per questo motivo, se ti trovi nel napoletano e stai pensando di cercare un trattamento antirughe, assicurati di leggere la nostra lista per bene e scegliere il medico che pensi possa soddisfare le tue esigenze estetiche nel modo migliore. Diffida da centri estetici non qualificati, con personale non autorizzato o non professionista: ricorda di controllare ogni certificato e diploma, e affidarti solo alle recensioni veritiere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...