Le 3 migliori cliniche estetiche di Torino

Quando si tratta di diventare più belli, le donne e gli uomini italiani sono in cima alla lista. L’accessibilità dei servizi e la concorrenza fa del settore uno dei più prosperi del nostro Paese, e l’età di coloro che amano sottoporsi a dei ritocchi estetici – soprattutto delle donne – sembra diminuire sempre di più. Quello che vent’anni fa poteva costare un occhio della testa e/o era una disciplina difficile da reperire, oggi in realtà pul essere alla portata di tutti. Nell’ambito delle nostre guide relative alle cliniche estetiche italiane, Torino salta fuori come una città che lascia molte speranze. Se stati pensando si sottoporti ad un’operazione e vuoi sapere dove rivolgerti presso la capitale piemontese, non guardare oltre. I nostri esperti hanno stilato la lista migliore: in pochissimo tempo saprai tutto ciò che c’è da sapere!

Come scegliere la migliore clinica estetica

Se sei confuso o confusa dall’ammontare di cliniche che esistono in giro e vorresti avere dei consigli su come procedere sulla scelta, assicurati di leggere questa lista redatta dai nostri esperti.

Iscrizione all’albo

Un medico o chirurgo estetico in Italia deve essere iscritto allo SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica). Al di là degli altri titoli o training che il medico può avere, quest’iscrizione garantisce che ha ricevuto i training adatti per eseguire le procedure del settore.

Esperienza del chirurgo

Tutti all’inizio siamo alle prime armi, ma quando si tratta della propria salute e immagine, bisognerebbe essere un pò più sicuri! Per questo motivo, assicurati di scegliere personale che non sia solo qualificato, ma che abbia già l’esperienza necessaria per poter eseguire l’operazione con facilità.

Prezzi chiari e ben in vista

Sebbene i costi non dovrebbero essere il solo motivo da considerare per scegliere una clinica, gli stessi dovrebbero essere ben esposti e chiari. Inoltre, prima di concordare un trattamento, il paziente dovrebbe ricevere una specificazione dettagliata di cosa deve aspettarsi. In parole povere, non dovrebbero esserci sorprese.

Procedure di ricovero

Se hai bisogno di sottometterti ad un’operazione chirurgica di un certo livello, dovresti essere informato circa la fase post-operatoria: cosa aspettarti, ma anche come viene effettuata l’anestesia e ogni dettaglio relativo al protocollo di sicurezza per il paziente.

Quali sono i trattamenti estetici più richiesti in Italia?

Non sono sempre gli stessi: con gli anni cambiano le mode e così anche le preferenze estetiche. Tuttavia, in base ai dati recenti, sembra che in Italia si richiedano i seguenti trattamenti.

  • Aumento del seno
  • Rinoplastica: è possibile modificare la forma, misura e proporzioni del naso per abbellire il viso.
  • Liposuzione: adatto per chi vuole rimuovere eccessi di grasso su gambe, panica, braccia e glutei. Sono di solito le donne a richiederla, ma sembra stia guadagnando popolarità anche tra gli uomini.
  • Blefaroplastica: troppo grasso che si accumula nel contorno occhi? Questo trattamento lo rimuove e fa ritornare le palpebre ad un aspetto giovanile.
  • Lifting viso: fra i primi procedimenti estetici disponibili sul mercato, sono ancora molto popolari perché permettono di poter ridurre o eliminare segni dell’invecchiamento come rughe profonde da ogni parte del corpo.
  • Ginecomastia: viene richiesta da quegli uomini che vogliono rimuovere il grasso in eccesso accumulato sulle mammelle. Con questa operazione può essere aspirato.

Perché Torino? Potrebbe essere la scusa per un weekend

Ci sono molte persone che, quando sono alla ricerca di un chirurgo estetico e devono recarsi in un’altra città, pensano di cogliere l’occasione per fare un pò di turismo. Torino di certo è una città che non lascia delusi nessuno, anzi! Quatta quatta in quel nord d’Italia ai piedi delle Alpi, è una destinazione che permette al visitatore di conoscere molte realtà storiche e culturali a portata d’uomo. Se decidete di andare, non fatevi scappare i seguenti punti di interesse:

  • Museo egizio: uno dei più famosi…al di fuori dell’Egitto
  • Bar barocchi come il Caffè Torino e il Caffè Al Bicerin
  • Il Duomo e la Cattedrale di S. Giovanni Battista

Le 3 migliori cliniche estetiche di Torino

1. Maria Lisset Garcia

La direttrice e fondatrice dell’istituto è nata e si è laureata a Cuba, ma ha poi conseguito gli studi anche in Italia; dal 2003 è iscritta all’Ordine dei Medici di Torino. Con un CV pieno zeppo di varie specializzazioni di Medicina Estetica, i clienti possono avvalere dei suoi servizi per ritocchi viso, corpo e il trattamento anticellulite ad alta concentrazione di collagene Lipocel Coolsonic.

Web: https://www.medicinaesteticagarcia.it/

2. Skin Medic Beauty Clinic

La migliore clinica sul territorio si chiama Skin Medic Beauty Clinic ed opera sul mercato da circa 20 anni. È possibile prenotare trattamenti per viso, corpo (laser incluso) e il loro punto forte è la linea di cosmesi creata dalla clinica (o in collaborazione con partner esterni) che può essere acquistata dai clienti dopo essersi sottoposti ad un trattamento. Hanno anche la loro training academy che si occupa di formare il nuovo personale per poter offrire solo il meglio.

Web: https://www.skinmedictorino.com/rivoli

3. Dott.ssa Daniela Cangelosi

La personalità e l’approccio riservato sono i punti forti della Dott.ssa Cangelosi, che spicca tra le altre cliniche proprio per la cura e dedizione con cui svolge il suo lavoro. Nata e cresciuta a Torino, si occupa di Medicina Estetica da un ventennio – e le recensioni parlano molto chiaro, sono tutte impeccabili. Se sei alla ricerca di un trattamento tra radioterapia, acido ialuronico, laser e botulino  a Torino, la Dott.ssa Daniela è la scelta giusta.

Web: https://dottoressacangelosi.it/

Conclusioni

Scegliere la clinica estetica giusta non è di certo la cosa più semplice del mondo. La nostra immagine conta molto, ed è necessario assicurarsi che qualunque sia il progetto che vogliamo portare a termine, vada a buon fine. Per questo motivo, se sei di Torino o hai intenzione di recarti in zona per ricevere un’operazione estetica, assicurati di seguire le nostre raccomandazioni in merito a chi rivolgerti e cosa chiedere esattamente per sapere di poter ricevere l’assistenza adeguata. Ricorda che solo una clinica e dei professionisti qualificati e con esperienza possono essere in grado di compiere un lavoro come si deve. Sebbene si tratti di immagine, è pur sempre il tuo corpo, ed è giusto volerlo affidare alle mani giuste!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Captcha in caricamento...