Le 3 migliori cliniche di chirurgia estetica a Milano

La chirurgia estetica sta diventando sempre più popolare – e il boom di nascite di cliniche di chirurgia estetica lo testimonia. Che trattino estetica, pelle, laser o capelli, ormai questi istituti sono ovunque sul territorio italiano, anche se Milano è una delle città che eccelle nel settore. La capitale lombarda sin dagli anni Ottanta è considerata la mecca della bellezza e dell’immagine, e per questo, non sono da meno i numeri riguardanti i centri in cui è possibile ricevere un trattamento. 

Nel caso tu sia alla ricerca di un chirurgo estetico e di una clinica presso cui operarti, non guardare oltre: questo articolo fa per te. Abbiamo messo assieme delle informazioni da considerare in merito ai servizi e, alla fine dell’articolo, troverai i top 3 della zona – buona lettura!

Tipi di chirurgia plastica

La chirurgia plastica è un campo medico ad ampio raggio. Comprende sia la chirurgia estetica che quella ricostruttiva, entrambi settori altamente specializzati con un ampio elenco di procedure e trattamenti a beneficio dei pazienti. Le aree di chirurgia possono includere:

  • Seno
  • Cosmetici e trattamenti per il viso
  • Cosmetici e trattamenti per il corpo
  • Chirurgia ricostruttiva
  • Mano e polso
  • Terapie al laser

Cosa cercare in una clinica e in un chirurgo?

Ci sono molti fattori da considerare quando si seleziona il chirurgo giusto: eccone alcuni che potresti già prendere in considerazione e altri a cui forse non avevi ancora pensato.

Recensioni dei pazienti

Prima di dire di sì. devi sapere cosa hanno passato altre persone. Trovare una recensione positiva può essere la conferma che hai fatto la scelta giusta, così come una recensione negativa. Trovarne dieci o cento fa di certo la differenza: sapere come le persone interagiscono con il personale, per quanto tempo i pazienti c’è da aspettare, la pulizia e altri dettagli, sono tutte informazioni che si possono trovano nelle recensioni e che andranno a influenzare la tua decisione.

Raccomandazioni

Chiedi al tuo medico di base un elenco di chirurghi raccomandati o sedi di chirurgia plastica. Se un caro amico o parente conosce qualcuno con cui ha avuto una buona esperienza, chiedi anche a loro. Ottenere consigli o storie di successo da persone di cui ci si fida fa una grande differenza nel trovare la persona giusta.

Credenziali

Sapere che il chirurgo è preparato in modo adeguato è la chiave per avere un intervento chirurgico di successo. Cerca online o chiedi le credenziali. Oltre alla laurea in medicina e alla certificazione del consiglio statale, dovrebbero essere certificati a livello nazionale.

Accreditamento sanitario

La qualità della posizione ambulatoriale o dell’ospedale è importante. Gli ospedali e le strutture accreditati sono sottoposti a revisioni approfondite degli standard per le loro apparecchiature, le credenziali del personale e del chirurgo e la sicurezza delle sale operatorie. Se questi dettagli non sono già visibile sul sito web, contatta la struttura e chiedi informazioni sullo stato di accreditamento.

Cerca qualcuno che sia onesto 

Infine, non è compito di un chirurgo plastico dirti quello che vuoi sentirti dire. I migliori ti daranno una spiegazione molto diretta e onesta – magari anche “scomoda” – sull’approccio migliore alla tua situazione e sui risultati che puoi aspettarti. Essere realisti è importante per evitare delusioni in seguito. 

Le migliori cliniche di chirurgia estetica a Milano

Dott. Raoul Novelli

Basta visitare la sua pagina curriculum per verificare la professionalità e l’esperienza del Dott. Novelli. Medico estetico, docente universitario e professionale, esercita la libera professione come chirurgo plastico e medico estetico da più di un ventennio. Nella sua clinica di Milano, lavora a stretto contatto con la sua equipe in direzione di un obiettivo condiviso: dare valore, equilibrio e armonia all’aspetto di ciascun paziente attraverso un approccio personalizzato, che rispetti la bellezza naturale della persona. Presso la sede è possibile ricevere trattamenti di chirurgia estetica, medicina estetica e laser terapia e di certo la cliente più rinomata di tutti i tempi finora è stata la modella Nina Moric. La parte più innovativa è la B-up, una tecnica ideata dal professore per sollevare i glutei.

Web: https://www.raoulnovelli.it 

Milano Estetica

La clinica del Dott. Noviello è stata la prima in Europa ad aver conseguito la Certificazione di Qualità per la medicina estetica. Dal 2014 è inserita tra le cento migliori strutture europee del settore per chirurgia e medicina estetica, la Milano Estetica è un centro unico nel suo genere: innovazione, eccellenza e focus costante sulla soddisfazione dei pazienti le parole d’ordine. Situata nel quadrilatero della moda, lo studio è diretto dal Dott. Sergio con la collaborazione di una professionale equipe medica e un affiatato staff che cura ogni dettaglio, dal momento del primo contatto con il paziente all’attività di “caring” post intervento chirurgico o trattamento ambulatoriale. Sempre garantendo sicurezza, comfort e privacy come dicono i clienti che affermano “di sentirsi in casa”. 

Web: https://www.sergionoviello.it 

Dott. Matteo D’Ambrosio

Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttiva, ha lavorato nella divisione di chirurgia plastica ricostruttiva presso l’Istituto Europeo di Oncologia Milano diretto dal Prof. Umberto Veronesi. Nel corso degli anni ha perfezionato la sua preparazione in chirurgia estetica, plastica e ricostruttiva con corsi e soggiorni in Italia, Europa, Stati Uniti e Brasile. Il Dott. Matteo attualmente è dirigente medico presso l’U.O. di Chirurgia Plastica Ricostruttiva dell’A.O. di Lodi e di Crema. Presso la sua clinica è possibile ricevere trattamenti al seno, viso e corpo, nonché i cosiddetti “trattamenti light”: fillers, ringiovanimento, botulismo, peeling, laser e rimozione delle cicatrici e tatuaggi. La sua filosofia mette al centro il paziente: lo sceglie chi vuole qualità e professionalità. 

Web: https://www.drmatteodambrosio.it 

Conclusioni

Il nostro lavoro e la nostra vita implicano l’incontro con persone di culture diverse e in tutto il mondo e con questo nasce la necessità di apparire al meglio in ogni momento. Trovare la giusta clinica di chirurgia estetica a Vadodara o ovunque in India per le tue esigenze specifiche è fondamentale non solo per il tuo aspetto ma anche per la tua salute e il tuo benessere. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Captcha loading...